Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cibo surgelato

Aperto da Gestle, Ottobre 20, 2012, 03:53:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gestle

Ciao ragazzi,volevo sapere come somministrare il cibo surgelato...
Attendo vostre risposte e scusate l'ignoranza :blush:

Gestle


marcosovico

Io lo faccio scongelare e poi lo somministro.
Lo tolgo dal frizer e lo lascio scongelare per due/tre ore in un pò d'acqua.
Per somministrarlo o uso una siringa o delle pinzette.
Marco

Gestle


gamgam

Io non ho mai tempo di aspettare 2 ore quindi lo metto in un colino a pinza che dopo una ventina di minuti passo sotto l'acqua corrente per accelerare lo scongelamento. Poi lo servo con un cucchiaino di plastica.
Matteo :cheer:

Totoro Miyazaki

Io lo lascio scongelare dalla mattina (prima di andare a lavoro) nel colino delle artemie e lo servo alla sera (lavandolo prima)

Gestle

Grazie a tutti ragazzi,ho provato come mi ha detto Marco e i pesci hanno gradito :D

Roberto Silverii

Occhio che dalla mattina alla sera può iniziare a rovinarsi..anche io lo scongelo sotto l'acqua corrente e poi lo somministro con delle pinzette :)

driopeluminosa

:blink: ...una cosa così banale, ma ognuno ha una sua tecnica :laugh: ...io per es non avendo molti pesci ne stacco un pò e poi lo lascio in frigo...poi lo uso per 2 o 3 pasti...

Totoro Miyazaki

[quote="Roberto Silverii" post=49797]Occhio che dalla mattina alla sera può iniziare a rovinarsi..anche io lo scongelo sotto l'acqua corrente e poi lo somministro con delle pinzette :)[/quote]

allora cambio metodo :P

Roberto Silverii

Totoro, se lo tieni in frigo va bene :) Ma all'aperto, soprattutto se fa caldo, penso possa iniziare ad andare a male :)

MarZissimo

Spezzo, metto in un colino sotto acqua calda corrente per 80-90 secondi (di solito il tempo che impiego a spillare un litro di naupli :°D) e poi sciacquo sotto acqua tiepida. Scolo e somministro.
yo. :D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Io uso il metodo Marz! Yo!

Totoro Miyazaki

[quote="Roberto Silverii" post=49806]Totoro, se lo tieni in frigo va bene :) Ma all'aperto, soprattutto se fa caldo, penso possa iniziare ad andare a male :)[/quote]

No lo tengo all'aperto.. Meglio allora che lo scongeli sotto l'acqua come fate voi, in frigo non posso tenerlo!

alby

normalmente i cibi surgelati sono arricchiti con delle vitamine,io dunque lo lascio scongelare a bagnomaria e poi con delle pinzette somministro (i chiro) o con una siringa (le artemie adulte)!;)