Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cibo Vivo

Aperto da Roberto Silverii, Settembre 06, 2012, 01:15:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Robustelli mi ha detto che se vogliamo ci ordina del cibo vivo (le bustine che aveva anche a Ranco) e ce le fa ad un prezzo speciale, così poi le possiamo rivendere al pubblico e farci 2 soldi per l'associazione..che ne dite?

dalla piet

Mi sembra un'ottima idea...

Brendan

Io do piena disponibilità per tutto il cibo vivo che ho, se volete c'è anche quello che è per l'Associazione

Roberto Silverii

Sisi Andre, il tuo è sicuro :D Pensavo a qualcosa che tu non hai, tipo tubifex e chironomus :)

MarZissimo

Andre io preparo sicuramente un bel pò di bicchieri da 0,4 di plastica con pastone e rafia, tu porta un bel bombardone di drosophyle, perchè quelle a 3 euri vanno via come il pane e ci facciamo un sacco di soldi oltre che tanti ma tanti favori ai pesci che vendiamo.

Poi chiaro che se Robustello ce da le bustine a 0,50 e noi le possiam vendere a 1 mauro, allora va più che bene :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ragà quello che possiamo fare noi facciamolo, il resto ci arrangiamo con robustelli :)

Se avete delle colonie di qualsiasi cosa avete un mese per riprodurle in serie..abbiamo visto che mettendole a pochi euro vanno via con una facilità assurda! ;)

dalla piet

Io posso provare con dei grindal se nessuno li porta già! preparo dei bicchieri di plastica con dell'argilla espansa e un po di terriccio universale? va bene ?

MarZissimo

Sarebbe il top! (te ne prenderei un pò anche io :°D)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Alby se riesci a prendere anche delle manciate di lombrichi di terra sarebbe il top! ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Pensandoci posso portare anche dei bananaworms.....

Roberto Silverii

Si ragazzi, preparatevi tante piccole porzioni da vendere..io dopo l'estate devo riprendere tutto, ovvero anguillole, microworms, grindal, dafnie :)

Brendan

Io ho drosophyle hidey attere, daphnia magna, anguillole, microworms, bananaworms, tonchio del fagiolo, camole della farina e se sono ancora vivi lombricus rubellus..

Alby anche i girini se riesci :)

MarZissimo

Ecco....direi che Andrea è l'addetto alla gestione del cibo vivo...ti va di organizzare il lavoro di tutti?
Tipo io porto questo, tu porta questo, tu porta quello?
Anche i prezzi volendo..insomma....gestisci tutto tu. Ti va?

Io posso portarti come detto i bicchieri con la rafia e il pastone fatto, così basta metterci un pò di moschette e il gioco è fatto. :)

Se iniziamo a dividerci i ruoli mi sa che facciamo prima, altrimenti usciamo di testa....visto che i tempi si accorciano...

Io ho un esame il 18 e uno il 26....dal 27 in poi sono tutto per voi ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Io come detto prima posso portare grindal e se Andrea vuole anche i bananaworms...

Brendan

Riccardo porta tutto :)

Io pensavo di fare così:
-Daphnie in bottigliette da mezzo litro ( così risparmiamo ) a 3-4 euro
-anguillole, micro e banana in provette a 2-3 euro ( avete idee migliori? )
-tonchi vaschette di grilli ( ho tutto io )
-drosophyle come diceva Marz, ma porto anche io bicchieri con pastone e rafia ( io la rafia la recupero a gratis e i bicchieri da 0,75 li trovo cinque ad 1 euro )