Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

VENDO Ampullarie ivory (bianche) a piede bianco

Aperto da Khanti, Agosto 01, 2012, 10:51:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Come da titolo, vendo Ampullarie giovani colore avorio e piede bianco. Sono stupende perché a guardare da vicino sono pure ricoperte di puntini rosa :woohoo:

Ne ho disponibili ancora alcune da 3 cm, moltissime invece più piccole, diciamo dai 5 mm al centimetro.

Un paio di foto delle più grandicelle
[attachment=5068]IMG_1381_2012-08-02.JPG[/attachment]

[attachment=5069]IMG_1383_2012-08-02.JPG[/attachment]

Il prezzo varia da 1 € a 1.30 € in base alle dimensioni ;)

Oxy

Nello specifico sono questa specie?
Pomacea (pomacea) bridgesii

In un 40 litri con un solo betta splendens quante ne metteresti?

Khanti

Esattamente :)

Ti metto un link della loro scheda su mondogasteropodi.it

link

Come dice qui, solitamente "1 esemplare ogni 10 lt", quindi 4 o 5 ci stanno bene :)
Leggo ora che lì sconsigliano di tenerle con alcuni pesci tra cui i Betta, ma io non ho mai avuto problemi: nessuno dei miei 4 Betta, nemmeno il maschio più aggressivo che attacca indiscriminatamente maschi e femmine, le ha mai attaccate o mangiate addirittura, nemmeno da appena nate, quando hanno dimensioni di circa 1 o 2 mm.

Oxy

Penso che il problema con i betta sia che si mangiano le uova, non vedo come un betta possa dare noia ad una lumacona adulta di 3 o 4 centimetri..

Tu riesci a sessarle? Io so come si fa, ma non l'ho mai fatto.... comunque ne vorrei 4 sperando in un paio di coppie :-).

Semmai mi fai sapere quanto viene con la spedizione?

Grazie

topo

andrea queirolo, topo ;)

Khanti

Certo che ci passo topo ;)
Quest'anno non ho intenzione di perdermela!

Aggiornamento: dopo che la mia ragazza è passata in negozio a portare al negoziante una cinquantina degli esemplari più grandi, quelli delle foto, ora non ne restano molte, ma di più piccole ce ne sono tantissime, non disperate ;)

E comunque tra 2 giorni parto per le ferie, quindi spedirei le prime tra 2 settimane, così le piccole cresceranno e sarà meno caldo per spedirle, visto che tempo patiscano le temperature alte dei cassoni e furgoni dei corrieri. Ma visto che quest'anno vengo (veniamo, io e la mia ragazza) a Cesena, lascio a voi la scelta :)

@Onyx:
Infatti i Betta non si mangiano le Ampullarie in base alla mia esperienza, tantomeno le uova visto che dopo poche ore dalla deposizione in un grappolo fuori dall'acqua, l'uovo stesso diventa durissimo, tanto che per la formazione del primo guscio verrà mangiato dall'interno dall'interno dalla lumaca per fornire il materiale per creare il guscio. Una volta uscita la lumaca cade in acqua ed è bella e pronta per crescere. Le dimensioni sono circa 2 mm ma io non ho mai visto nessun pesce dei miei, tantomeno i Betta, mangiarsi le Ampullarie :D Magari per curiosità al primo contatto proveranno a dare un morso, ma il guscio basterà a far cambiare idea a tutti.

Per quanto riguarda il sessarle, pure io so la teoria ma non ci sono mai riuscito! In più è molto più facile farlo quando sono grandi, che da piccole. Io ci provo, spero di indovinare ;)

Axa_io

Se sono ancora viva (sgratt!!!) a Cesena ci vengo pure io. Riservami per favore 3-4 esemplari. Grazie mille :).

antonio

Per Cesena se riesci 4/5 esemplari li prenderei pure io.
divertiti in ferie e ci risentiamo quando torni

Khanti

OK gente! Allora mi segno gli ordini ;)
Intanto vi saluto da Lancusi (SA). Cia'!

Roberto Silverii

Come gli altri, se sei a Cesena, te ne prendo qualcuna anche io..tipo 4-5 ;)

Khanti

Bene ragazzi, sono tornato dalle vacanze e ho preso nota delle vostre prenotazioni per le ampullarie :)

@topo: tu quante ne vuoi? Certo che ci vediamo a Cesena, così te le porto lì :)

Oxy

Fammi sapere semmai se spedisci, io sarei sempre interessato, ma se preferisci dare la precedenza a chi le prende di persona capisco benissimo .... del resto anche io cerco di evitare spedizioni quando posso ;)

Khanti

[quote="Oxy" post=45618]Fammi sapere semmai se spedisci, io sarei sempre interessato, ma se preferisci dare la precedenza a chi le prende di persona capisco benissimo .... del resto anche io cerco di evitare spedizioni quando posso ;)[/quote]

Ok Oxy :)

Khanti

Ragassi ce ne sono ancora molte che hanno bisogno di una nuova casa, ormai nel mio acquario non sanno più dove infrattarsi :D