Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizzazione stand Cesena - GENERALE

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 30, 2012, 12:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Preferisco nail che fatico meno a ritrovare tutta la discussione conpresi particilari tipo misure
dicevo i pdf di volantini e poster che quello delle maglie di ranco mi tratta bene
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ahh ok! Ho chiesto al nostro "vecchio" grafico se ci fa un prezzo speciale, ti faccio sapere appena so qualcosa! :)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=44853]

Le vasche blubiosvanno disposte su due piani (sul tavolo e piano rialzato da costruire).[/quote]
[quote="Roberto Silverii" post=44853]La parte show-didattica comprende due strutture da 55-65cm di lunghezza (da definire con precisione al momento del progetto) con 2-3 piani. In una andranno 4 cubi da 30x30x35h con riproduzioni betta show e allestimento ideale per un maschio di betta show; nell'altra altri allestimenti per maschi e vaschette con cibo vivo.[/quote]

[quote="Roberto Silverii" post=44853]Cosa c'è da fare?
- accertarsi che i rio125 abbiano le pompe incluse (ho chiesto io a chi le vende)[/quote]
E questo lo stai vedendo tu!

[quote="Roberto Silverii" post=44853]- procurarsi una areatore potente che possa far girare una 20ina di areatori medi.[/quote] questo non l'ho capita un Aereatore potente da metterci 20 porose?

[quote="Roberto Silverii" post=44853]- procurarsi gli areatori (li possiamo prendere in Olanda)[/quote]Tu, i Tomei brother e Andrea(Brendan) ve ne state occupando.

[quote="Roberto Silverii" post=44853]- costruire le staffe per i poster da mettere frontalmente, se ne potrebbero fare altre due da ancorare al tavolo posteriormente ai rio125 sui lati lunghi..così da avere spazio per 4 poster. L'idea di Gas e Matteo di esporre gli attestati e gli alberi genealogici è ottima, però non possiamo mettere niente al di fuori del nostro spazio..però forse possiamo sfruttare il muro alle nostre spalle![/quote]
Potrei fare 4 staffe in ferro ma la lunghezza?

[quote="Roberto Silverii" post=44853]- trovare arredi per allestire decentemente le vasche, sto aspettando dal tipo di Roma una risposta su eventuali legni e ghiaia.[/quote] Fatemi sapere Qualcosa di ghiaietto chiaro ho...

[quote="Roberto Silverii" post=44853]- betongas...quanti? 2 ogni rio125? Alby secondo me non ce la fa a portarli da Ranco dato che deve pure portare gli espositori.[/quote]betongas? a che servono? non abbiamo già dei tavoli? o ci lasciano lospazio ed i tavoli dobbiamo farli/portarli noi?
[quote="Roberto Silverii" post=44853]- telo nero per coprire i tavoli da far cadere anche davanti così da coprire tutto.[/quote] Se ne occupa in parte brendan.
[quote="Roberto Silverii" post=44853]- stampa depliant in grande numero, ovvero almeno 500 (chiedo al nostro ex grafico Pierluigi).[/quote]Stai chiedendo tu giusto?
[quote="Roberto Silverii" post=44853]- stampare poster.[/quote]Stai chiedendo tu giusto?

[quote="Roberto Silverii" post=44853]- costruire strutture per vasche blu bios e sezione didattica completi di luce.[/quote]Ci Pensa topo o preferite una struttura in ferro con i piani in legno? Il vantagio della struttura con i ripiani e che riesci a vedere anche i lati se la struttura è in ferro e che occupa meno spazio.

[quote="Roberto Silverii" post=44853]- fare i coperchi per le vasche blubios, per i cubi e per le vasche da 40x23x20 (le vasche le rivendiamo agli altri a 5€ in più per coprire la spesa del plexiglass)
[/quote]Io ho dei scarti in plexiglass 10x28cm o se volete finanziarmi il materiale mi metto all'opera ultimamente sembra stia lavorando solo quello...:whistle:

Dimentico qualcosa?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Le staffe per i poster le fa Topo...dato che abbiamo 4 scaffalature da fare, uguali a coppie, magari potete dividervi il lavoro :)

A te quanto costerebbe farle in ferro?

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=44887]Le staffe per i poster le fa Topo...dato che abbiamo 4 scaffalature da fare, uguali a coppie, magari potete dividervi il lavoro :)

A te quanto costerebbe farle in ferro?[/quote] dipende dalle dimensioni a me il ferro viene circa 1€ al kilogrammo dipende da il materiale usato: più è grosso e spesso più pesa e più costa. Io penso che due barre da 6 metri(un tondino da 12 mm e una piattina 25x3mm) faccio tutte e 4 le staffe.
Penso calcolando in eccesso con 15€ o meno si fa tutto.
Considera al momento che tengo conto del listino prezzi del bricoman che è più caro di dove mi rifornisco di solito... ma posso farmi fare un preventivo domani solo per le staffe. Per la struttura ditemi volete che m'informo anche per quello?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Non sarebbe male..ma viene un bel lavoro Alex? Non metto in dubbio la tua manualità eh, ci mancherebbe, però essendo in bella vita deve fare un certo effetto :D :D

Roberto Silverii

PS fai conto che le vasche blubios sono da 105 litri lordi..quindi deve reggere 200lt la struttura ;)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=44890]PS fai conto che le vasche blubios sono da 105 litri lordi..quindi deve reggere 200lt la struttura ;)[/quote]be' l'ultima struttura fatta ne tiene 175litri netti...è un 25x25mm forse 2 mm di spessore è alta 104cm e tiene 3 acquari. Ha le ruote e quando lo sposto non fa na grinza.

Per le staffe dipende cosa vuoi fare tu. se vuoi uno stile moderno o preferisci stile ferro battuto con ricci a "s" autocostruiti? O vuoi messe decorazioni a forma di foglia?
 le foglie le pago a parte più ne metto più costa...:)

Alexander MacNaughton

perché deve reggere 200 kg? Se il vetro è spesso 6 mm una vasca piena d'acqua pesa 128 kg.

Alexander MacNaughton

scusa ma la vasca sotto e la struttura non poggiano sul tavolo? :huh:

Roberto Silverii

Si Ale, ma ci sono 2 vasche sul tavolo e 2 vasche sopra, guarda quello fatto con paint, è uno schifo ma si capisce ;)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=44902]Si Ale, ma ci sono 2 vasche sul tavolo e 2 vasche sopra, guarda quello fatto con paint, è uno schifo ma si capisce ;)[/quote]allora ricapitolando sono otto vasche e devono occupare lo spazio di 4 vasche.
Servono 4 strutture.
Io pensavo a che servono le parti superiori? Solo a non fare vedere i lati!
Pensavo a quattro strutture del genere. Fatte con uno scatolato 30x30 mm

Lato lungo

Lato corto

Per la luce basta un qualcosa di leggero basta una piattina 15x3 mm piegata che avvitiamo nel lato posteriore lungo.

Roberto Silverii

No, non hai capito, guarda il primo disegno e la piantina del tavolo...Le vasche vanno messe perpendicolarmente!

Questo che hai fatto tu è una struttura per ogni vasca ma così ci bruciamo più spazio perchè se vedi nel disegno fatto con paint, la struttura in tutto viene lunga 110x70 (+ lo spessore del ferro), così come dici tu invece prendiamo 130x80 e non va bene!

Roberto Silverii

Per le vasche BluBios servono 2 strutture, non 4! Le 4 strutture che servono sono in totale, ma ora pensiamo alle vasche BluBios!

Il ripiano superiore serve ad ancorarci la luce e magari mettere un bordino in alto che copra la luce stessa e faccia vedere solo la vasca ;)