Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

NEW YORK

Aperto da CaRmInE, Luglio 02, 2012, 08:39:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
quest'estate se tutto va bene vado per un pò negli States a New York....a livello bettofilo o anche acquariofilo in generale....avete suggerimenti per posti da non perdere?
Magari c'è qualche bravo allevatore?
Trucchi per portare qualche betta in Italia senza farmi arrestare???

grz

Roberto Silverii

Ciao Carmine!

ti conviene chiedere nel forum dell'IBC: http://www.ibcbettas.org/forum/index

o su facebook al gruppo "New York Betta Club":
https://www.facebook.com/pages/Central-New-York-Betta-Club-CNYBC/164420216905067

Per riportare pesci, io l'ho fatto da e per la Russia ed alcuni allevatori stranieri lo fanno sistematicamente anche da e per l'America..il problema è che nessuno mai è stato sgamato, quindi finchè va bene tutto ok..se ti beccano non sò cosa può succedere.
Per cui valuta tu se farlo o meno, a tuo rischio e pericolo, perchè riportarli legalmente è davvero un casino tra controlli ecc :(

TomeiMa30

:) Provaci se sarai scoperto sara' sempre una nuova esperienza da raccontare :laugh: :laugh:
Scherzo ;) E' sempre meglio essere prudenti e sicuri prima di rischiare :)

CaRmInE

Ottimo....mi aggiungo subito al gruppo e spero d'incontrare poi qualcuno di loro per nuove conoscenze e scambio d'esperienze!!!

Se poi arriva qualche dritta per portarmi qualcosa indietro...ottimo anche quello!!!;-)

grazie

alby

hahaha ti avverto che è appena stato ultimato il nuovo edificio sorto sulle rovine delle torri gemelle.....ci saranno super controlli negli aereoporti!!!:P :P

dark8

boh... io sinceramente non me la rischierei :) anche perchè il mercato dei betta è talmente sviluppato ormai che non credo che lì troverai qualcosa di cosi' interessante e "nuovo" che ne vale veramente la pena rischiare :)

Roberto Silverii

Scherzi? :) In America hanno delle linee pazzesche! :) Tanto che anche i giudici Europei quando vanno alle convention annuali IBC, si portano dietro qualche bel Betta :)

dark8

si ok linee pazzesche ma ne vale la pena rischiare? poi non credo che gli americani siano cosi' teneri come siamo noi quando ti beccano sul fatto? anche a livello di leggi credo che siano duretti :)

Roberto Silverii

Questo è un altro discorso ;) Comunque se Carmine ha un mese di tempo e si mette in contatto con il club di New York forse riesce pure a riportarli legalmente.

Quello che sarei curioso di sapere è cosa si rischia effettivamente..alla fine non parliamo di animali protetti o specie rare, ma di pesci comunissimi..

dark8

mi hai messo una curiosità assurda che linee fantastiche ci sono? dove posso vederle? è pure io sono curiosissimo magari se parla con qualche Americano si fà spiegare anche questo :)))

Roberto Silverii

Io ho visto diverse foto su facebook, dai profili di allevatori americani..e le foto delle convention IBC, sempre su facebook..purtroppo non fanno come in europa che pubblicano tutte le foto dei vincitori ecc, o almeno non lo fanno ne sul piccolo forum ibc ne sul loro gruppo yahoo :)

dark8

peccato grazie mille lo stesso dell'informazione :)

Roberto Silverii

Se sei su FB, fatti un giro sul profilo di questa allevatrice:

https://www.facebook.com/karen.auley

e sulla pagina IBC https://www.facebook.com/pages/International-Betta-Congress/215831518434443  ...ma se giri un pò ne trovi tantissimi :)

dark8

grazie ancora :) uhmm bellissimi pesciolini... certo se piacciono i teal... che dire stupendi :) hanno anche molti multicolor bellissimi :)

Roberto Silverii

Si, almeno in queste foto si vedono tantissimi multicolor, ma le forme sono eccezionali :) Dovrei trovare qualche sito/forum americano :)