Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

NEW YORK

Aperto da CaRmInE, Luglio 02, 2012, 08:39:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dark8

hanno tantissimi tiger (che sono multicolo a mio avviso )

Roberto Silverii

Che colorazione è "tiger"? :)

dark8

su aquabid sono quelli puntinati o striati sono semplicemente multicolor puntinati hahaha sono tutte trovate commerciali

Roberto Silverii

Eh appunto :) Sono tutti multicolor e/o marble :)


Roberto Silverii

Sisi ho capito, ma questo e tutti gli altri vari "sky fire" "snow", "alien" ecc ecc, sono tutti nomi "commerciali" per abbindolare i compratori :) Di base il 99% sono tutti marble multicolor :)
Se ti fai un giro su aquabid ne trovi davvero da ridere di nomi assurdi :)

dark8

dai almeno questi sono solo multicolor ci sono anche dei mostri con delle malformazioni che spacciano per novità e i poveracci che li comprano non lo sanno...

Roberto Silverii

Sisi sono d'accordo, ma comunque anche quando vendi dei pesci è bene che chi compra sappia che sta comprando un pesce che non darà mai prole simile/uguale e che sappia che quel nome è solo frutto della fantasia di chi vende :)

Cmq stiamo andando clamorosamente off topic :D

dark8

siamo riusciti ad andare off topic in chiacchiere win hahahahahahahahaha:party: :laugh: :laugh: :laugh:

topo

se riesci a riportare in europa una coppia di quei pesci di quel tipo che vince tutte le competizioni della categoria dei hm blu... dicono siano i migliori al mondo, alla faccia dei tailandesi!!!  beh, se li riporti, compro a qualsiasi prezzo loro o discendenza!!!
andrea queirolo, topo ;)

CaRmInE

Va beh ragazzi mi state pensando come uno spacciatore......che vuole trafficare illegalmente...io ho solo chiesto se qualcuno aveva provato a farlo di nascosto....ma alla fine il problema non è che è una specie protetta o rara....ma semplicemente che per trasportare animali ci vogliono certificati sanitari per evitare il trasporto di malattie e magari traffici illegali.....chiedendo un pò mi hanno detto che si possono anche ottenere ma è solo un casino di richieste......carte....etc...etc.....e mi hanno detto che per esportare ci sono meno controlli ma invece sono molto fiscali nell'importare.....
comunque sia se riesco a trovare un modo per non avere problemi valuterò i costi etc...e magari vedo se organizzo un paccone e vi scrivo pure.....ma vabbè tutte chiacchiere poi vedo quando sarò lì e poi vi informo!!!;-)

Roberto Silverii

Carmine, se topo dice "pago a qualsiasi prezzo", prendilo in parola!! :P

Ovviamente nessuno ti pensa come uno spacciatore, il consiglio è sempre la legalità e la prudenza, ma comunque a onor di cronaca ti ho informato che molti allevatori lo fanno regolarmente :)

alby

ma se organizzassimo un "import" dagli USA e ci dividessimo i costi? alla fine Carmine farebbe solo lo "sforzo" gradito di contattare gli allevatori,incontrarli e spedire in italia.... *.*

Roberto Silverii

Io non gli farei perdere tanto tempo a Carmine che è lì per vacanza :)

alby

[quote="Roberto Silverii" post=43367]Io non gli farei perdere tanto tempo a Carmine che è lì per vacanza :)[/quote]:laugh: :laugh:  hai ragione....sti bettifili sempre ad approfittarne!!!:P :finger: