Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AB190612 Symmetrical plakat copper

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 22, 2012, 01:25:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

In effetti qualcosa c'e', ma secondo me fai bene a riprodurlo.
La femmina è una sorella?

Oxy

[quote="Oxy" post=42779]I....La femmina è una sorella?[/quote]Ok ho visto che hai già risposto, speriamo non sia sorella o parente ;-)

Roberto Silverii

Non lo sò con certezza, ma penso sia una sorella :) Comunque sto preparando altre femmine per lui ;)

Anche su Bettas4all mi hanno consigliato di accoppiarlo, quindi penso che procederò :)

Imbellis

Mi prenoto una coppia di scarto con problemi di scaglie :blush:
;)

Roberto Silverii

Speriamo che tutto vada per il meglio, mi farebbe piacere darti una coppia senza problemi di scaglie :)

Oxy

Hehe seguo il topic: se avrai in più magari te ne compro qualcuno anche io.

Roberto Silverii

Spero di avere qualche bel pesciotto da poter condividere :) Tu mi raccomando con i tuoi copper HM, sono bellissimi, quando andiamo in Olanda vedrò se riesco a trovare una HM copper :)

Oxy

[quote="Roberto Silverii" post=42794]S... Tu mi raccomando con i tuoi copper HM, sono bellissimi, quando andiamo in Olanda vedrò se riesco a trovare una HM copper :)[/quote]Ho un piccolo "jolly": ho un copperino di un mese e poco più che sta tenendo mia suocera, oggi lo vado a vedere e spero proprio che sia una femmina :-)

Roberto Silverii

Leggo solo ora...era femmina? Tengo le dita incrociate :)

Oxy

E' sempre piccoletto, ma cresce benissimo e comincia a sviluppare la colorazione copper; dalla forma potrebbe essere una femmina, ma è presto per dirlo.

Roberto Silverii

Un paio di foto dei piccini..non crescono molto velocemente




Brendan

Complimentoni!

Aspè, ma quello è cera? Ammazza come cresce a te :P :D

Roberto Silverii

Mah a dire il vero nelle vasche con luce artificiale cresce molto molto lento o non cresce affatto (pochi watt)..mentre in quelle sulla scrivania cresce meglio, perchè arriva luce dalla finestra...fuori in balcone invece va come un treno insieme alla najas...nel 150 litri i 30cm dalla superficie in giù sono un groviglio infinito di najas e ceratophyllum :D

alby

gli iridescenti in generale sono molto ma molto piu' lenti nella crescita rispetto ai non iridescenti...questo non ho mai capito il perchè,ne parlavamo anche l'altra volta con Eugenio che se ben notate le pinne degli iridescenti sono molto piu' "spesse" dei non iridescenti che invece sono piu' "sottili".....
anche io ho una covata di ctpk copper e una di ctpk multicolor,crescono in 2 vasche diverse ma sono nati negli stessi giorni,eppure i multicolor sono quasi il doppio degli iridescenti....:dry: :blink:

CaRmInE

[quote="Roberto Silverii" post=44400]Mah a dire il vero nelle vasche con luce artificiale cresce molto molto lento o non cresce affatto (pochi watt)..mentre in quelle sulla scrivania cresce meglio, perchè arriva luce dalla finestra...fuori in balcone invece va come un treno insieme alla najas...nel 150 litri i 30cm dalla superficie in giù sono un groviglio infinito di najas e ceratophyllum :D[/quote]

Rob riguardo questa parte non voglio andare OT..solo una domanda veloce ma sul balcone deve stare:
-alla luce diretta del sole (e non bolliscono con il calore)
-alla luce diretta solo per poche ore
-o all'ombra???

tnx