Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ho scoperto l'acqua calda!!

Aperto da alby, Giugno 14, 2012, 05:11:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Perchè devi disperderla nell'aria? C'è già abbastanza CO2 nell'aria che respiriamo! A cosa ti serve? :)

PS
Ti aspettavamo a Ranco per ritirare la vasca che avevi prenotato..potevi almeno avvisare che non saresti passato!!!!

Oxy

So che in certe serre o "grow room" viene immessa CO2 per far crescere meglio e prima le piante, per avere fiori più grandi o una maggior fioritura... occhio che in una serra chiusa troppa co2 può essere nociva ( soprattutto per chi ci sta dentro a lavorare), credo che ci siano macchinari appositi per regolare il tutto

jumpman 53

ciao Presidente,avevo letto un po' il thread delle vasche e pensavo di aver capito che se l era presa qualcuno.mi scuso spero non sia stato un inconveniente,
alla fine ho avuto degli impegni e non sono potuto passare,questo non vuol dire che non amo + i betta.sto sempre a guardarli prima di dormire.

cmq tornando alla mia domanda:

ho allestito una serra dove coltivo peperoncini e altre pianticelle aromatiche.dovrei dispenrderla dentro lì!!qualcuno sa dirmi come adattare il co2 diffusore x acquario all'aria??:drop:

Alexander MacNaughton

Grow room?

Devi fare una serra a tenuta stagna o quasi... altrimenti sai quanto spreco?

Scusa mi sai dire cosa serve un diffusore in acquario?

Rendi delle bolle piccole in modo tale che nell'acqua possa raggiungere ogni pianta a diffondere la co2 in tutta la vasca.
Ora se tu svuoti la serra d'aria e la riempi di co2. Cosa ti serve per diffonderla?

Un tubo ed un rubinetto? ;)

Il problema e la dispersione che una serra non stagna avrebbe. Immagina il costo! :ohmy:

Ho fatto tante domande per portarti a riflettere non per prenderti in giro. :)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

[quote="jumpman 53" post=64739]ciao Presidente,avevo letto un po' il thread delle vasche e pensavo di aver capito che se l era presa qualcuno.mi scuso spero non sia stato un inconveniente[/quote]

Chiudo l'OT: l'inconveniente c'è stato perchè era una cosa non prevista ed anche una spesa per l'associazione..nella lista delle persone che avevano prenotato le vasche c'era il tuo nome da un mese quindi non capisco proprio come tu possa aver capito altrimenti.
Comunque è andata così, ci servirà da lezione per le prossime volte ;)

jumpman 53

scusa ma non ho bisogno di riflettere,devo immettere della co2 nella mia serra,fa niente se non è a tenuta stagna...tanto l'impianto l ho pagato 1.50 euro.

per aumentare la quantità di co2 lì dentro,bottiglia con tappo forato e cannuccia...dovrebbero disperderla...se qualcuno mi può aiutare bene se no faccio di testa mia

Oxy

[quote="jumpman 53" post=64739]c...
ho allestito una serra dove coltivo peperoncini e altre pianticelle aromatiche.dovrei dispenrderla dentro lì!!qualcuno sa dirmi come adattare il co2 diffusore x acquario all'aria??:drop:[/quote]
piccolo off topic, che peperoncini coltivi? Io ho habanero di varie specie, trinidad scorpion bt e tam jalapeno. Non ho consigli per la co2, ma per i peperoncini basta un vaso generoso, sole ed un po' di concime.... proprio oggi mi sono colto il primo habanero della stagione :-) ( un po' acerbo, ma bello tosto )

Roberto Silverii

Scrivetevi in privato Alessio :) E poi magari l'anno prossimo mi mandi qualche seme :D