Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Uno sguardo più da vicino al complesso foerschi

Aperto da MarZissimo, Giugno 12, 2012, 01:23:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Ahahahahahaha, ok, perliamo di vecchia tecnologia allora!:P
Giorgio

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Marz, sono davvero diventati meravigliosi e sono in forma smagliante, complimenti per il video e le foto ma soprattutto per la capacità con i pesci :) Adesso non resta che lavorare per vedere qualche avamposto ed iniziare a diffonderli :)

Inviato tramite Tapatalk

MarZissimo

Grazie Roby, troppo buono :)

Ecco...adesso infatti che li avete visti bene tutti...c'è nessuno di capace, bravo, costante e volenteroso che ha una vasca per un pò di loro?!
Nel progetto di mantenimento (quando me degnerò de presentare un regolamento decente) perferiremmo appunto che ci siano - sempre compatibilmente con i desidere degli allevatori, si intende - almeno due persone dietro ogni specie locata, in modo da avere appunto comunque vada una unità di backup in caso succedesse qualcosa ad uno dei due (cose tipo riscaldatore rotto che lessa tutti i pesci in una volta sola, per fare un esempio più che banale).

Roberto Silverii

Oh sto correttore maledetto..ovviamente prima intendevo avannotto e non avamposto :p :D

Inviato tramite Tapatalk

dalla piet

Bellissimo il video parlato!!! :-) Bellissimi i pesci... e monta sta fishroom........ :-)

Gigio

Beh a me una vasca da dedicare a loro non dispiacerebbe, ma tra le cose che hai elencato sono solo volenteroso :silly:

MarZissimo

Oh ma io ho letto adesso!!!

Gigio se li prendi tu io son contentissimo :-)

Che misure hai da dedicargli?

Gigio

Come ti avevo detto tra le cose elencate ho solo la volontà, e te hai elencato anche la vasca :P .. Poi chissà che al prossimo petsfestival non ne abbia una da dedicargli.Ma come ripetete spesso: meglio una specie allevata bene che tante allevate male. Quindi ora mi tengo care queste due vasche (Parosphromenus e Austrolebias) anche abbastanza impegnative, poi si vedrà.
Alla fine c'ho ancora tanto tempo davanti, quindi la possibilità teoricamente di allevare questa specie in futuro c'è ..
Spero di non aver dato "false" speranze con il mio commento "scherzoso" :) perchè so quanto sia importante avere più di una persona che alleva questi pesci.

MarZissimo

Ahahahah vai tranquillo, mi fa comunque piacere che ti piacciano e che comunque sei interessato. Condivido, manco a dirlo, a pieno il tuo pensiero e spero che un domani tu possa godere anche dell'allevamento di questi animali qua :)

Bravo gigio. C'hai stoffa :)

MarZissimo

Riccardo riesci a risalire alla data di nascita di questi pesci?

Adesso sono in piena maturazione e....rullo di tamburi....LI HO BECCATI IN FLAGRANTE!

Visti per bene, è dalle 15 che stanno facendo le prove generali...per stasera incuba :)

MarZissimo

Hanno finito ora....almeno spero...

Vederli in colonia è diverso dal vedere soltanto la coppia. In questo modo ho potuto osservare che mentre il maschio è intento a fare una cosa tipo "chuppy bunny challenge" (youtube per capire di cosa sto parlando) con le uova, la femmina diventa terminator intorno al luogo di riproduzione...poi da domani sicuro torna tutto com'era prima perchè lui è impossibile che tenga così tante uova in bocca con così tanti rompipalle in vasca...è giunta l'ora di separare un pò di pescetti :-)

Nessuno li vuoleeee?!?!?!?!?!

MarZissimo

Ad ogni modo non credo sia un caso che le riproduzioni siano iniziate in questo periodo...qua fa un caldo primaverile pazzesco...

Cadore

Ti darei una mano io Marz ma anche se volessi e non arrivassero dei pesci che li sto partorendo per portarli a casa avrei un 80 litri libero e basterebbe solo per una coppia.

Ma come detto non ti lusingo perché non posso ma spero che qualcuno li prenda perché sono stupendiiii

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

dalla piet

Ti faccio sapere per la data di nascita devo controllare a casa se ho scritto qualcosa!