Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio progetto platinum dragon.

Aperto da g@s, Maggio 19, 2012, 10:30:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

Dopo diversi incroci il mio progetto platinum dragon prende forma, non è ancora come lo immagino, ma si avvicina molto.

Roberto Silverii

Cavoli g@s, che bello! Lo avrei scambiato per uno di banleangbettas, complimenti! :)

Come l'hai ottenuto? :)

dantecobra

stupendo non c'è che dire , complimenti

g@s

[quote="Roberto Silverii" post=41026]Cavoli g@s, che bello! Lo avrei scambiato per uno di banleangbettas, complimenti! :)

Come l'hai ottenuto? :)[/quote]

Se vuoi ti mando la sequenza degli incroci, altrimenti la porto a Ranco.

Roberto Silverii

Se vuoi, posta pure qui, secondo me moltissimi sono interessati! :)

Valentina

Sti Cavoli!!!!!!! Fantastico!!!!! Complimenti!!! :woohoo:

g@s

Non crederai da quale coppia sono partito, ma è cosi, poi selezionando i pesci ho tirato fuori red dragon e orange dragon, ultimamente un maschio e tre femmine white platinum dragon.
Poi basta il resto è segreto professionale.:P
Comunque anche grazie a tutti voi sto imparando a selezionare betta di qualita', il mio motto, pochi ma buoni.;)

Mi dispiace ma il file è troppo grande e non riesco a caricarlo.
Appena posso lo riduco e lo inserisco.
Promesso.

gamgam

La copertura dragon e' davvero fantastica. Riuscire a conservarne, anzi migliorarne la compattezza selezione dopo selezione e' proprio un lavoro da professionista.

Ti chiameremo Gas-thai :laugh: :laugh:
Matteo :cheer:

TomeiMa30

:laugh: :laugh:  Voi vedere che sara' AIB ad esportare i betta in Thay :laugh: :laugh:

malgonik

AZZ...!!!! :woohoo: :woohoo: :ohmy: :ohmy: G@s sono rimasto di stucco è semplicemente grandioso ciò che sei riuscito ad ottenere..!!! COMPLIMENTI..!!! sei un grande..!!!! :cheer: ;) :cheer:

g@s

Non posso caricare il file, metto le foto con una piccola spiegazione.
Partiamo dal dicembre 2009, importiamo la coppia yellow dragon, (foto 1 e 2), accoppio una figlia con il maschio di una coppia orange dragon presa a Ranco a maggio 2010, i due orange non sono riuscito ad accoppiarli cosi ho provato con la yellow (foto 3 e 4)da qui anche la mia linea orange dragon.
Il maschio 5 nato dall' accoppiamento sopra è stato accoppiato con la femmina black dragon presa nello sfortunato import del 02-11, il maschio arrivo' morto (foto 5 e 6).
Da questo accoppiamento ho selezionato diverse coppie red dragon e black dragon (foto 7 e 8).
Ma la svolta è stato l' ultimo accoppiamento del maschio della coppia 7-8 con una femmina passatami da Tiago, che presenta una dragonatura molto spessa e bianco platino (foto 9 e 10), da questa coppia ho ottenuto diversi esemplari validi, come quello in foto, sia maschi che femmine che a breve accoppiero'.

DavideVD

Il primo mi piace molto, sia come forma che come colore
<-- La mia attività principale :aib:

DragonHalfmoon

Complimenti,bellissimi i tuoi dragoni !!!

Imbellis

Bellissimi pesci

Alcune domande...
[quote="g@s" post=41096]
Partiamo dal dicembre 2009, importiamo la coppia yellow dragon, (foto 1 e 2), accoppio una figlia con il maschio di una coppia orange dragon presa a Ranco a maggio 2010, i due orange non sono riuscito ad accoppiarli cosi ho provato con la yellow (foto 3 e 4)da qui anche la mia linea orange dragon.
Il maschio 5 nato dall' accoppiamento sopra è stato accoppiato con la femmina black dragon presa nello sfortunato import del 02-11, il maschio arrivo' morto (foto 5 e 6).
Da questo accoppiamento ho selezionato diverse coppie red dragon e black dragon (foto 7 e 8)
.
[/quote]
Hai selezionato coppie red e black...
Ma entrambe erano sporche nel senso i black avevano rosso in che percentuale +o-
Idem per i red quanto nero avevano?
Quante generazioni ci sono volute per eliminare il colore in più?
Quale é stata la selezione più dura da fare i black o i red?
Da neofita non riesco a capire...
Magari una cosa cosi che potrebbe essere quasi ovvia :blush:

gamgam

Sicuramente i red portavano il gene red loss, come spesso succede con i red dragon. Infatti gas ha sempre avuto un po' di yellow dragon nelle sue nidiate.
Matteo :cheer: