Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

30/03/12 - RIPRODUZIONE DEI BLU!

Aperto da Valentina, Aprile 28, 2012, 06:53:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Ed eccoci qua! Finalmente! :P

Come da titolo, il 30/03/12 si sono schiuse le uova di questa stupenda coppia!

I piccoli non sono molti perchè i genitori sono ancora molto insersperti e hanno banchettato con la maggior parte delle uova. :(

ROBERTO ANCORA GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA' E LA PAZIENZA con cui mi hai dato una mano ad arrivare fin qui! :party:

Valentina

Ecco i picciotti! :baby:  :love:

Alcuni sono di un blu bello intenso, altri ne hanno solo i riflessi e da più piccini sembravano quasi gialli! :huh:

http://img341.imageshack.us/img341/4093/bluepx.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/1312/dscf0487d.jpg

Roberto Silverii

Bravissima! La coppia è a dir poco stupenda, speriamo ci sia qualcuno degno dei genitori o anche meglio! ;)

malgonik

Brava Vale stai mettendo su una vera e propria BETTA-FARM..!!!! ;) ;)

alby

brava Valentina!!
sono contento che anche tu' abbia ottenuto dei buoni risultati!!:laugh:

Valentina

Eh grazie Alby!!! :P

Tempo c'ho messo, ma alla fine ci sono riuscita!!!!
Speriamo bene! :finger:

Valentina

Ora li ho trasferiti e separati in base alle taglie in vasche da 60l ciascuna...

E' presto per distinguerne il sesso?

Aggiungo un po' di foto, ma sono decisamente pessime! :-P










dantecobra


pizzabetta

Che spettacolo!
Complimenti. Sono bellissimi.

Dalle foto e dall'intensità del colore a me sembrerebbe che i piccoli bianchi resteranno tali anche da adulti. Vero? A meno che non dipenda dal flash...
Uno o entrambi i genitori sono nati da accoppiamento royalblu x bianco?

E' un risultato molto interessante. Conosci la genetica dei riproduttori?

Valentina

Grazie! :)

Cmq no.... scusa Danilo... non ho precisato una cosa molto importante!  hihihi :P

Ho diviso TUTTI i piccoli delle riproduzioni che ho avuto, bianchi ecc ecc... per taglie ...

Quindi quelli che vedi sono un mix di piccoli nati da coppie diverse. E quelli bianchi sono figli di bianchi, i blu dei blu... :laugh:

Però bianco x blu è un accoppiamento che mi attrae molto, ma per ora non mi cimento! ;-)

pizzabetta

Beh ci avevo visto bene... :)
Quelli sono bianchi :)


gamgam

[quote="Valentina" post=41066]Grazie! :)

Cmq no.... scusa Danilo... non ho precisato una cosa molto importante!  hihihi :P

Ho diviso TUTTI i piccoli delle riproduzioni che ho avuto, bianchi ecc ecc... per taglie ...

Quindi quelli che vedi sono un mix di piccoli nati da coppie diverse. E quelli bianchi sono figli di bianchi, i blu dei blu... :laugh:

Però bianco x blu è un accoppiamento che mi attrae molto, ma per ora non mi cimento! ;-)[/quote]

Ah, Ma allora diccelo, non lasciarci così nel dubbio!:P :P  Anche io ci stavo rimuginando, sarebbe stata una riproduzione assai eccezionale bianchi e blu così belli e così nettamente distinti nella stessa nidiata.
Matteo :cheer:

Valentina

Ahahahah GamGam, sì in effetti!
Sorry! :drop:

E' che per me il dubbio non sorgeva, avendoli trasferiti io nelle vasche... E quindi... :-P

Va beh ora, non ci sono più dubbi!! :party:

Valentina

Sto ormai isolando i maschiacci. Su una ventina di piccoli, di femmine ne sono venute fuori 5 o 6...

Quasi tutti i maschi sono scurissimi, come il padre, due forse tre sono butterfly