Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sono troppo sfortunato :(

Aperto da dark8, Aprile 14, 2012, 04:04:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dark8

dopo sette tentativi di riproduzione andati male o mschi troppo aggressivi o femmine troppo grandi l altro ieri la mia coppia di dark red si è accoppiata io tutto felice che contavo le uova superavano le 300 unità, ieri mattina vedo che anche i bianchi si stavano riproducendo meno uova ma una 50ina le aveva fatte vado a letto ultra felice... questa mattina il dramma. tutte e due si sono mangiati le uova ed i nidi erano distrutti non me ne capacito ,ho lasciato la lucina la temperatura era perfetta non mi spiego come tutti e due si sono mangiati le uova O_O" dopo tanti tentativi mi sto' quasi arrendendo le ho provate tutte...

malgonik

non demordere anche a me all'inizio andavano tutte storte fino a 5 giorni fa..!!!! Magari prenditi una pausa,rilassati tu e i pesci ma poi ritenta,almeno io ho fatto così...!!!! ;) ;)

Carsa1

Sei sicuro che se le siano mangiate tutte e non solo quelle non fecondate?

Anche io nell'ultima ripro mi ero demoralizzato perchè ho visto il maschio con la pancia gonfia.:(

Se ne era mangiate tantissime che poi ha rigurgitato perchè non fecondate, ma osservando bene con una torcia sotto al nido, ho visto che ce ne erano rimaste alcune (non tante) che poi ha ripreso ad accudire e si sono schiuse. :)

Se non l'hai ancora tolto controlla bene!
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gamgam

Non disperare. Sei sicuro che non ha spostato il nido?
In ogni caso il successo arrivera', tranquillo. Ci sono passati in molti che poi hanno allevato campioni.
Matteo :cheer:

dark8

purtroppo ho controllato attentamente nei bianchi ce ne sono una diecina sul fondo e se le stava pappando e l'ho tolto, il rosso ha fatto piazza pulita ce ne sono 3 4 nel nido (quello che rimane del nido :( ) adesso sono preoccupato anche per loro perchè seno' gonfissimi ed ho paura che sono costipati. le uova sul fondo marciranno tutte giusto?

dark8

dopo tanti tentativi vedere tutte quelle uova e il giorno dopo ti ritrovi con un pugno di mosche quanto ti fà rimanere di cacca mammamia :(

Carsa1

Sifona il fondo così aspiri le uova. Lasciali per un pò tranquilli poi ritenta, vedrai che andrà meglio. ;)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

dark8

dunque le uova sul fondo adranno tutte a male giusto?

Carsa1

Secondo me non nascerà niente dalle uova rimaste sul fondo e non accudite. Comunque prova ad attendere un pò e vedere cosa succede.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

mighetto

domanda stupida: siamo sicuri che i maschi erano adeguatamente nutriti?
Comunque dai, non ti abbattere, tanto ormai ci sei quasi riuscito, secondo me anche volendo non riusciresti a gettare la spugna! sei in ballo, balla!!;)

dark8

no la spugna non la getto ho ancora un paio di tentativi da fare con 2 coppie vediamo che succede ed anche se andrà male ormai sono troppo preso da questa passione :)

dark8

per non rischiare che si pappino anche le prossime uova la tecnica del togliere i maschi in percentuale quanti piccoli arrivano al nuoto orizzontale?

Imbellis

Se il nido é un bel nido se le uova sono sistemate bene.
Mi era sembrato di leggere su un altro post un 30% circa.

dark8

la prossima volta li tolgo a prescindere:)

Valentina

Dark secondo me ti conviene riprovare con pazienza e non togliere subito il maschio.
Magari pianifica la riproduzione quando hai più tempo così puoi tenerlo costantemente sotto controllo, senza stressarlo troppo però.

Io non sono mai riuscita a far schiudere delle uova che non fossero state curate dal maschio e, come ti hanno detto anche gli altri, riuscirci è una scommessa... :-P