Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sono troppo sfortunato :(

Aperto da dark8, Aprile 14, 2012, 04:04:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzabetta

dark8 è la quarta volta... io però non capisco perchè insisti con lo stesso maschio pur avendone un altro e pur sapendo che io ho altri 5 maschi che potrei darti...

Comunque, questa volta pensi di provare a lasciare il maschio o lo toglierai di nuovo?

dark8

l'altro maschietto prende le botte dalla prima femmina che mi hai dato... dovrei accoppiarlo con quella più piccola ma te la sto' tenendo intatta per te!!! e comunque lo togliero' di nuovo è inutile so' per certo che le mangia...

dark8

come previsto qualche ora insieme e si sono accoppiati aspetto che finiscono il tutto e li tolgo incrociamo le dita contro la muffa :)

dark8

non sembra si sia schiuso qualcosa comunque ragazzi ho notato una cosa...dopo 2/3 giorni che preparo le vaschette sia che si accoppiano sia che non si accoppiano si crea un patina bianca sull'acqua come se fosse farina (ovviamente è un velo non una cosa esagerata) uso sempre acqua biocondizionata e decantata almeno 24 ore...le mancate schiuse possono derivare da questo fattore? succede anche a voi questa formazione di patina bianca?

chargher

l'acqua è completamente ferma nelle vasche? se si la patina potrebbe deriva
re da questo prova a smuovere leggermente la superficie con un areatore a bassa potenza

pizzabetta

Si, la patina bianca tipo farina capita anche a me una volta su due. Non si forma subito, ma il secondo giorno. Con un aeratore tende a depositarsi sul fondo anzichè stare a galla.

dark8

non posso nemmeno attaccare l'areatore che lo stronzetto mi ha sparso il nido per tutta la vasca...ok comunque grazie mille ragazzi la prossima volta metto l'areatore da subito almeno farà il nido dalla parte opposta

pizzabetta

Se è regolabile mettilo al minimo e senza pietra porosa. Basta una bolla ogni tanto.

fromana

il linea di massima la patina si forma sempre per evitarla l'unico modo è far circolare l'acqua sulla superficie , il tubo di mandata del filtro deve essere sulla superficie , con gli orfiamma nessun problema più è mossa l'acqua più sono felici , ma i betta si stressano per cui , nel 90 lt  filtro a portata minima uscita orizzontale , nel 40 ho messo il filtro tra 2 polionda , nella vasca di riproduzione filtrino chiuso non spento ai minimi termini circola l'acqua ,  separato dal resto con il polionda, sulla griglia del mini filtro un sacchetto di rete fittissima, la femmina si nasconde li dietro , gli avannotti quando scoprono che cmq li circola l'acqua quindi cibo in movimento ma non ci sono vortici ci si stabiliscono