Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

1/04/12HMxHMRedSolid1

Aperto da lino, Aprile 03, 2012, 09:54:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino


lino

Oggi hanno fatto 1 mese e 15 giorni. Quanto dovrebbero essere di lunghezza? Ho paura che siano cresciuti poco :(

gamgam

Tra la quarta e l'ottava settimana crescono molto rapidamente, raddoppiando le dimensioni, quindi non crearti ansia perche' la situazione e' molto variabile. Se vuoi un numero io direi un paio di centimetri caudale compresa. Ma ripeto, prendilo come un' indicazione generale. Una settimana o due di ritardo non sono un problema.
Matteo :cheer:

lino


Imbellis

lino vogliamo le foto :laugh: anche se magari non escono bene :laugh:

lino


lino

Fra meno di un mese vado in ferie, come faranno gli avannotti senza di me :S ? Come faccio a dare l'artemia se io non ci sono :unsure:

Imbellis

[quote="lino" post=38743]30/3/12 il maschio inizia a fare il nido di bolle
31/3/12 inserisco la femmina nel contenitore e subito inizia il corteggiamento e il maschio tenta di attirarla sotto al nido
1/4/12 libero la femmina ma non avviene l'accoppiamento.
2/4/12 alle ore 19:15 l'accoppiamento e rimuovo la femmina.
 :party: :party: :party: :party:
A presto, aggiornamenti e foto :bounce: :bounce:[/quote]
I piccoli facendo 2 calcoli hanno 51 giorni di nuoto orizzontale, prendono ancora solo artemie?
Potresti gia iniziare a dargli il surgelato tritato o il secco...
-
Sto/Stiamo ancora aspettano le foto dei piccoli :laugh: quasi mi viene il dubbio che non ci sono :evil: ....
Scherzo :whistle:

lino

ho continuato a dare artemia perchè non sapevo che poi dovevo passare al secco. Da domani inizio con il secco, il surgelato non posso darlo perchè i miei non vogliono avere "vermi" in freezer :silly: .
Ecco qui il video degli avannotti fantasma :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=vYeNuH-cdtk&feature=youtu.be

gamgam

Eh, eh il video. Grande!

Non preoccuparti, vai col granulare ;)
Matteo :cheer:

Imbellis

[quote="lino" post=41251]avannotti fantasma[/quote] :laugh:
Inizia con integrare il secco non eliminare del tutto le artemie per ora, fallo graduatamente.

lino

ok, inizio gradualmente con il granulare. Quando è possibile eliminare definitivamente l'artemia? Ancora non ho acceso il filtro perchè mi sembrano ancora piccoli alcuni, che ne dite se inserisco un filtro ad aria, fino al mio ritorno (1' settimana di luglio) e poi attivare il filtro meccanico?

gamgam

Se hanno quasi due mesi puoi interrompere con l'artemia, ma se riesci ad andare avanti per qualche settimana alternando secco e artemia per loro e' meglio.
Un filtro al minimo lo puoi gia' mettere ;)
Matteo :cheer:

lino

si posso andare avanti alternando. Per il filtro, è meglio se metto una retina o l'attivo direttamente così ?

lino

2 Mesi

[attachment=4828]IMG_20120606_172519.jpg[/attachment]