Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

1/04/12HMxHMRedSolid1

Aperto da lino, Aprile 03, 2012, 09:54:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino

Ieri ho tolto il padre e ho iniziato a somministrare l'artemia.
Quando posso fare il parziale? E quando posso accendere il filtro?
Grazie in anticipo ;)

gamgam

Al filtro per ora non pensarci. Puoi aspettare che abbiano un mese e piu'.
Per il cambio, io il primo lo faccio dopo una settimana, altri aspettano anche oltre se non c'e' troppo sporco sul fondo. Procurati un tubicino molto piccolo (come quelli da areatore) perche' e' facile aspirarli quando sono cosi' piccoli.
Matteo :cheer:

lino

Ok, l'acquaro ha il fondo quindi sarà un po' più difficile trogliere i residui di cibo ma con un po' di pazienza ce l'ha faccio :D. Per il cambio allora aspetto una settimana o due. Grazie Gamgam ;)

lino

Che simpatici che sono, dopo aver mangiato l'artemia sono arancioni :D :D. Hanno 5 giorni, quanti mm dovrebbero essere?

g@s

Lino, è un po' difficile misurarli dopo 5 giorni o dopo 10, calcola che ad un mese dovrebbero essere circa un centimetro,;)  decimo piu' decimo meno.:P :P

lino

Grazie G@s, quando dovrò dividere i maschi perchè ci saranno i primi combattimenti?

gamgam

In genere dopo un mese e mezzo o due.
Passati i due mesi, anche se i combattimenti non prendono piede sarà meglio separare i maschi più grossi perché inibiscono lo sviluppo degli altri.
Matteo :cheer:

lino


lino

Aggiornamento.
Hanno quasi un mese e sono 1 cm circa. Alcuni sembra di vedere una piccolissima dorsale e il colore di alcuni è cambiato. Purtroppo le foto con la mia jurassicfotocamera vengono malissimo e i piccoli neanche si vedono.
Ciao

gamgam

Ottimo! Aspettiamo qualche foto quando saranno piu' grandi. Nel frattempo, complimenti :cheer:
Matteo :cheer:

Carsa1

Bravo Lino sono contento per te. Quanti sono i piccolini? :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

lino

Grazie :D ! I piccoli non riesco a contarli perchè sono in acquario completo di piante, legni ecc... quindi si nascondono e ne trovo a volte pochissimi e altre tantissimi :). Credo comunque una 20ina ;)

Carsa1

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Alexander MacNaughton

Ottimo Lino! ;)

Son contento per te! :lol:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein