Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

1/04/12HMxHMRedSolid1

Aperto da lino, Aprile 03, 2012, 09:54:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Non avevo visto l'ultima domanda.
Penso che la retina sia inutile, immagino siano ben più grandi delle fessure di entrata del filtro. Comunque metti il flusso al minimo.
Matteo :cheer:

lino

ok comunque l'avevo gia acceso al minimo senza retina. Grazie lo stesso ;)

lino

Martedì li devo lasciare da soli per 3 settimane :(. Voi come fate per le ferie? a chi lasciate gli avannotti e gli adulti?

gamgam

Tre settimane sono tantine. Io ho un amico che viene a dargli da mangiare due volte a settimana. Se hanno più di due mesi può bastare. Ci sono anche dei negozi di acquari che fanno da pensione (li ospitano in una loro vasca a pagamento) ma non ti tengono maschi separati in tanti contenitori, solo vasche di comunità.
Matteo :cheer:

topo

trova qualcuno. 3 settimane sono troppe. una non c'è problema, 2 se li ingozzi bene la settimana precedente gli adulti reggono, sui piccoli dubito. ma 3? secondo me non trovi un avannotto vivo. gli adulti potrebbe darsi ma i piccoli...
andrea queirolo, topo ;)

lino

Penso di lasciare una di quelle pastiglie per le vacanze e vediamo se al mio ritorno trovo qualcosa. Se non trovo niente rifaccio tutto da capo e questa mezza riproduzione mi sarà servita solo per esperienza. Se devo rifare tutto mi servirà un femmina red HM perchè purtroppo è morta.

dark8

utilizzare una mangiatoia automatica se prendono già il secco ?

verdeblu

Gli adulti reggono tre settimane senza cibo, ma la pastiglia è un problema, inquina l'acqua e i pesci non la mangiano. Nel caso gli adulti lasciali in un vascone all'aperto: in estate dopo 3 settimane li trovi in forma. Per i piccoli ti suggerisco di portarteli con te, io l'ho fatto tante volte. Altrimenti trova qualcuno, oppure portali in negozio. Non lasciare i piccoli 3 settimane senza cibo e non lasciarli con la pastiglia, il risultato è disastroso, disastro annunciato uomo salvato.

lino

Cok come mi consigliate di portarli, devono fare un viaggio di 7 ore...

verdeblu

in una bottiglia riempita per metà di acqua e per metà di aria

lino

ook, spero che durante il viaggio non ne muoiano altri. Ne sono rimasti in 6/7. Va bene se quando arrivo li divido, mettendoli 3 in una bottiglia da 2l e altri 3 in un altra bottiglia da 2 l?

lino

:) scusate se uppo ma martedì devo partire :)

Imbellis

Lino i maschi li ha individuati?
Io fossi in te li separerai tutti in mezze bottiglie da 2litri cosi crescono anche più rapidamente...

gamgam

Se sono maschi di due/tre mesi puoi tenerne al massimo uno a bottiglia. Durante il viaggio puoi anche usare bottiglie da mezzo litro o da 25cc piene a metà. Mi raccomando di non riempirle mai per intero quando sono tappate, lascia almeno metà del volume di aria per respirare.

Per le tre settimane di permanenza invece, procurati 6/7 bottiglie più grosse, almeno 1 lt riempite quasi per intero, lasciando comunque spazio per emergere a respirare e senza il tappo.
Cambia il 30/40% dell'acqua ogni 3 giorni. Puoi usare bottiglie di acqua minerale o del latte.

Al rientro potrai procurarti vasche di plastica più grandi per farli crescere meglio ;)
Matteo :cheer:

lino

Grazie ragazzi! Allora, i maschi gli ho individuati. Per quando sono la possibilità di metterli anche in bottiglie da 2l . Grazie ancora ;)