Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

7. KFF Betta Show – Friedrichshafen: photos/report

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 11, 2012, 11:29:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicebetta-Germany

Hello @ all,

now we are also at home.

In the next days I will do the result list and all the betta fotos.

Many thanks to all participants and congratulations to all winners.

Kind regards
Peter


*Me and my wife will come to Ranco*

alby

ah dimenticavo Marz,i nostri "betta splendens wild" stanno benissimo,sono molto belli sia come colore che come forme,sono molto ben nutriti.....l'unica cosa è che non sono aggressivi frà di loro ma forse perchè sono ancora piccini e sono stati abituati da sempre a vivere in guppo....
stasera ho provato a fargli delle foto,vedo se riesco a caricare perchè sono col pc di mio padre e non ha il mio stesso programma x resizzarle!:unsure:
cmq abbiamo trovato anche dei simplex (che ha preso dalla pietà) dei channoides (a 12 euro cad. una bestemmia non comprarli!!!!!!:woohoo: ) degli albimarginata (che io e Roberto abbiamo regalato un trio 1 f e 2 m ad Eugenio x il suo compleanno :) ) e degli smaragdina (a 7.50 euro cad.) ma sinceramente non mi piacevano per nulla...:unsure:
io mi sono fatto arrivare una coppia di imbellis dalla malesia da Joty e poi li in fiera ho preso un'altra femminuccia perchè non si trovava piu' quella importata,in albergo è misteriosamente ricomparsa con il suo sacchettino,quindi ora ho un trio anche di imbellis....
Gas,i tuoi unimaculata sono bellissimi,crescono a vista d'occhio e mangiano di tutto,li stò nutrendo con artemia appena schiusa,granulato e artemia surgelata!
sono furbissimi,si nascondono sotto le foglie,puntano i chicchi di granulato,scattano a prenderli e poi si nascondono di nuovo!:P

Roberto Silverii

Hi Peter!

thanks a lot to you and all Kampffischfreunde staff! We had a really warm welcome and spend 3 great days with you all!
Can't wait to see you and Manuela again in Ranco! :)

Roberto Silverii

Albè, certo che sono strafierissimo di te, eccome!!! :)

Per chi non c'era..fatevi 4 risate:

Partenza giovedì, io parto col regionale alle 13.52 per Milano, Eugenio passa a prendermi alla fermata della metro alle 17...compriamo l'occorrente per i panini e poi a casa sua imbustiamo i pesci aspettando che arrivi Alberto.
Poco dopo il suo arrivo partiamo..sono le 20.30..alle 23 circa, in Svizzera, salendo al tunnel del San Bernardino veniamo colti da una super nevicata.

"Eugè..hai le gomme termiche, si?"
"Ho le catene se avete voglia di montarle"


Passata la neve, un altra ora e mezza di viaggio e siamo a Friedrichshafen..non abbiamo prenotato per la notte tra giovedì e venerdì, il programma era di arrivare prima per trovare qualcosa al momento o all'alba direttamente per andare in fiera.
Arriviamo all'1 sotto l'hotel dove alloggiano i giudici e dove li avremmo raggiunti per la colazione..deserto totale.
Dopo esserci sgranchiti le gambe in un campo ghiacciato, parcheggiamo sotto l'hotel..spostiamo tutti bagagli sui sedili anteriori e dopo aver abbassato i posteriori, ci stendiamo nel bagagliaio.
Ringrazio la lungimiranza di Eugenio che ha una station wagon molto capiente da farci stare a incastro me, lui ed alby e soprattutto per aver portato una coperta pesante capace di coprire tutti e 3.
La prima sensazione appena stesi era "ah come si sta comodi e caldi"..dopo un'ora la temperatura è scesa prossima allo 0 anche in macchina, tanto che la condensa dei vetri colata sui miei jeans si è congelata :ohmy:
Per farla breve alle 6 per la disperazione ci siamo messi davanti e abbiamo acceso motore e riscaldamento fino alle 7 per scaldarci un pò..un freddo da pazzi davvero!!!

I pesci, stavano meglio di noi, con due heatpack per box (uno messo prima di partire, l'altro verso le 3 di notte da Alby, con movimenti da contorsionista).

Quando siamo partiti per la fiera eravamo quasi certi che i pesci sarebbero arrivati così sbattuti e infreddoliti da non andare in parata, invece siamo arrivati infreddoliti solo noi, ma ne è valsa la pena!!! ;)


PS.
Topo: qui trovi la lista completa dei partecipanti, i newbreeder erano 10! ;)
http://www.kampffischfreunde.de/index.php?option=com_content&view=article&id=91&Itemid=125

verdeblu

Stai scherzando Alby??? Pure io sono fierissimo!!! Ma non dobbiamo montarci la testa... Fino a quando non saremo tra i primi 10 allevatori europei!!!! Tutti a lavorare!!! ;)

MarZissimo

Alby colgo l'occasione per dire che son molto felice per i premi che hai ricevuto, sei un ragazzo in gamba e si vede che metti passione nell'allevamento, stando sempre attento ai bisogni dei tuoi animali. Sono proprio contento ;)

Ringrazio sia te che Roberto per il pensiero, spero di saper accudire quei pesci nel migliore dei modi, sicuramente perchè sono il mio sogno proibito, ma soprattutto perchè sono un vostro pensiero nei miei confronti (non dico regalo perchè poi ve li pago eh!)
Non vedo l'ora di vedere le foto ^_^, davvero grazie mille!!!!!

Bravo Riccardo che ha preso i simplex per avere una colonia più stabile e meno "consanguinea", OTTIMO l'arrivo in sezione dell'altro Presidente con gli albimarginata e SUPER OTTIMO l'arrivo degli imbellis! Così il complesso splendens al completo è sempre meno un miraggio. Son proprio contento ;)
I channoides chi li ha presi poi? In ogni caso pesci di provenienza sicura ad uno show IBC a 12 euro è un prezzo più che buono, avete fatto bene a prenderli.
Ormai che abbiamo delle colonie stabili più che fare import ci conviene utilizzare questi scambi culturali alle manifestazioni per magari accaparrarci la coppia della specie che ci interessa, e magari scambiarla con una delle nostre che ci è in sovrannumero.

Complimenti anche a tutti gli altri che hanno esposto, vincitori e non!!! Avete spaccato di brutto! :)

p.s. Eugenio...buon compleanno anche se in ritardo :p
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

[quote="verdeblu" post=37100]Stai scherzando Alby??? Pure io sono fierissimo!!! Ma non dobbiamo montarci la testa... Fino a quando non saremo tra i primi 10 allevatori europei!!!! Tutti a lavorare!!! ;)[/quote]:laugh: :laugh: :laugh:
hahahaha,si lo sò lo sò Eugè che pure tu' sei fiero di mè!:P :laugh:
Marco,ti ringrazio,troppo buono!:blush:
cmq ci mancherebbe,gli splendens sono un nostro REGALO per tè!;)

Roberto Silverii

Glel'ho detto che non li vogliamo i soldi!!! :P

Ovvio non montarci la testa, sarebbe l'errore più grande!! ;) Che sia di stimolo per continuare meglio! ;)

Axa_io

Sono contenta Alby che il dtpk è da te. Non è male come creaturina, a me piaceva.

alby

si si,è molto bello e piace molto anche a mè,vorrei inserirlo nella mia linea di hmpk per fare i DTPK..:)
ho anche quello da dare a Topo piu' chiaro....molto bello anche lui!:) ;)

verdeblu

[quote="MarZissimo" post=37101]OTTIMO l'arrivo in sezione dell'altro Presidente con gli albimarginata...
buon compleanno anche se in ritardo :p[/quote]

Grazie Marz!!! piccolo OT, ma è normale che i miei albimarginata siano neri/crema? si devono ambientare o è una variazione della colorazione?

MarZissimo

Sorry....non ho presente il colore nero-crema....sicuramente si devono ambientare, dopo il viaggio in auto di parecchie ore...lasciali un pò di tempo con la luce spenta, anche di giorno, in modo che possano prendere confidenza con il nuovo ambiente ;)

Poi ti aspettiamo in sezione con un bel topic! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet


Nicebetta-Germany

Here are the Resultlist



The fotos will follow, but I think not before the weekend, because I have too much work.

Greetings to all
Peter

Roberto Silverii

Thanks a lot Peter! Looking forward to see your pictures!! :)