Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

fantozzi le ha prese!

Aperto da Lauretta84, Marzo 08, 2012, 06:24:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lauretta84

Ciao!

Stamattina tutto a posto,torno questa sera e trovo fantozzi con la pinna superiore distrutta!
Stavo già passando tutte le opzioni quando..una femmina lo attacca davanti ai miei occhi!non lo voleva mollare!ormai sono due mesi che convivono,senza nessun segnale...

Ho subito spostato il povero hm in una vasca con l'acqua del suo acquario,per farlo acclimatare...che ho a sua volta inserito in un nuovo acquario già allestito per un butterfly di eugenio che arriverà tra un po'(per fortuna!)

Mangia tranquillo,ma fa una pena...cosa posso fare?

Ps catappa già messa!

Utente non registrato

Non sarà che la femmina invece è un maschio?

Lauretta84

Vengono da eugenio e da Alby...non penso!:unsure:

Se vai su halfmoon c sono le foto!:)

Utente non registrato

Chiedi ad Eugenio ed Alby se sono sicuri al 100%... :)

Ho visto le foto e sembrerebbero femmine molto giovani, ma non vedo l'ovopositore, quindi non posso escludere che possano essere maschi molto giovani... :)

Lauretta84

Quando tornano dalla terra straniera chiedo...quella orange è femmina con tanto di striature e ovopositore in vista!

La cambodian che l'ha attaccato non si fa vedere bene...

Per ora comunque ho risolto, fantocci sta a mollo solo soletto e spinnato...

gamgam

Succede anche che le femmine attacchino i maschi. Soprattutto se i maschi non sono aggressivi. Magari dopo qualche settimana di adattamento, vedendo che sono maschi "deboli" gli fanno la festa mentre loro dormono o sono disattenti.
Matteo :cheer:

Utente non registrato

[quote="gamgam" post=36833]Succede anche che le femmine attacchino i maschi. Soprattutto se i maschi non sono aggressivi. Magari dopo qualche settimana di adattamento, vedendo che sono maschi "deboli" gli fanno la festa mentre loro dormono o sono disattenti.[/quote]

Si, non bisogna escludere nessuna ipotesi. Ovviamente avere l'assoluta certezza che sia maschio o femmina sarebbe già un buon punto di partenza per escludere le ipotesi più probabili. :)

Axa_io

Se gli esemplari sono giovani (e lo sono :) ) neanche l'allevatore stesso ti puo' dire con certezza che sono femmine. Posta delle foto qui Laura, così ci togliamo ogni dubbio. Intanto monitorizza la pinna del bettino che non peggiori.

Lauretta84

Grazie per i consigli!

Stasera quando torno rubo la reflex e provo a fare qualche foto alla presunta Lorena Bobbit...e intanto cerco se almeno si vede l'ovopositore!

Cmq, per sicurezza...Fantozzi resterà nella sua nuova vaschetta per un bel pò , anche se confermiamo che la femmina lo sia effettivamente!

Stamattina stava bene, nuotava tranquillo e mangia sempre come un pescecane...speriamo ricresca e non prenda infezioni.Nel caso, volevo portarmi avanti e prendere un antibiotico..vanno bene le tetracicline?Avete qualche nome preferito?

ho già in casa il blu di metilene, ma so che è molto blando in caso di infezioni violente!

:angry: :angry: :angry:

Axa_io

Non hai niente ad'uso acquariofilo? Puoi provare a prendere il bactrim e/o l'ambramicina ma sono forti come medicinali :unsure: . Se dovesse essere, andrebbe bene il bactopur della Sera. Lo trovi solo online o ... o... dai "Teteschi" :woohoo: . Per ora acqua pulita e un pezzettino di catappa dovrebbero essere piu' che ok :).

Lauretta84

Ok,allora per ora lo lascio nel suo brodo di catappa!

ad uso acquariofilo ho il blu di metilene (nell'acquario di comunità i Neon erano arrivati già con l'Ichtyo!) e ho a casa l'Ambramicina, che è una tetraciclina...scusa se l'ho chiamata così, ma la mia essendo un chmico è deformazione professionale!

riesco a reperire anche il Dessamor, ma non amo il rame solfato, troppo invasivo! :(

strega

Piccolo OT (scusa Axa :whistle: )

.........Laura, ma anche tu lo hai chiamato Fantozzi, che ti aspettavi??? Magari lo avessi chiamato Rocco......... :woohoo: :laugh: :P

Lauretta84

[quote="strega" post=36865]Piccolo OT (scusa Axa :whistle: )

.........Laura, ma anche tu lo hai chiamato Fantozzi, che ti aspettavi??? Magari lo avessi chiamato Rocco......... :woohoo: :laugh: :P[/quote]

Appena messo in vasca si è messo a fare il bullo col termometro...:whistle:

strega


Lauretta84

Ecco le foto...scusate la qualità, ma ferma mai!