Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

fantozzi le ha prese!

Aperto da Lauretta84, Marzo 08, 2012, 06:24:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lauretta84


malgonik

a vederla così a me sembra femmina,l'ovodepositore hai notato se c'è..?? e comunque sempre betta splendens è quindi per indole sono molto territoriali e se lei avendo vissuto per molto tempo da sola avesse accentuato questa sua naturale predisposizione è logico che difenda il suo territorio,o potrebbe anche trattarsi di una femmina molto mascolinizzata che quindi si comporta di conseguenza,o come terza ed ultima ipotesi ha trovato Fantozzi essere un gentlefish e come fanno molte donne con gli uomini se ne approfitta...!!!! :P :P B) ;)

topo

anche io voto femmina... ma fino a che non noti l'ovodepositore non puoi avere la certezza. ha il corpo sufficientemente scuro da dover risaltare... la panciotta da femmina ce l'ha
io durante le ripro ho avuto 2 maschi completamente distrutti dalla mancata consorte...
sinceramente io non ho mai visto di buon occhio maschio + femimine nella stessa vasca,fosse anche un cento litri... poi va a carattere dei pesci anche...  ho femmine che sono delle vere e  propie squale, e dei maschietti che hanno la aggressività di un monaco buddista durante la meditazione...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

C'è l'emoticon che si gratta in testa con il punto di domanda? Ho serissimi dubbi che sia femmina :sick2: . Se fosse un pk o hmpk :pinch: . Io non vedo l'ovopositore e secondo me le ventrali sono troppo vicine all'anale per essere femmina :dry: . Vorrei sbagliarmi...

Lauretta84

Il problema è che sta sempre in movimento, con le pinnetre chiuse..ma mi sembra di aver visto il famigerato puntino!:-(

Domani ci riprovo...per ora il ragioniere è stabile...ma fa pena!:sick2:

Lauretta84

Cmq... Il povero derelitto è stato sbeffeggiato da tutta la famiglia...

Concordo, mai più splendena di sesso opposto insieme...ho passato la prima settimana a monitorare che lui non desse fastidio..ma , lui pacioso se la prendeva con le lumache!
quindi ero tranquilla...chissà, magari lei era in quel periodo del mese..
:unsure:
:huh: :dry:

Axa_io

Ti consolo se ti dico che una femmina mi ha conciato un maschio 3 volte peggio del tuo ragioniere
(scusa ma mi vien da ridere: ragioniere :laugh: !)? Al mio sono ricresciute le pinne ma era talmente conciato che l'ho dovuto mettere con un'antibatterico per 7 giorni :pinch: . Prova a guardare online Laura su zooplus.it per bactopur (liquido) e Costapur (sempre liquido) della Sera. Meglio averli e non usarli che non averli se servono :unsure: .

Lauretta84

Già ordinati on line pomeriggio...visto che ormai è un tunnel, meglio essere preparara!

Ma poi il tuo Betta l'hai da uno psicologo per riprendersi?

topo

purtroppo però di solito si riprendono a livello di salute al 100 per cento, ma... il pinnaggio difficilmente ricresce bello come prima. anzi, quasi mai.
andrea queirolo, topo ;)

Lauretta84

Fa niente...il mio fantozzi è un bello dentro!B)

Stamattina non lo trovavo più,mi è venuto un colpo anche perché la vaschetta è vuota...e invece si  era incastrato sotto la catappa! quando l'ho liberato ha anche avuto il coraggio di becchettarmi un dito!
:angry:
:laugh:

gamgam

Non e' messo cosi' male. La dorsale si riprende piu' facilmente della caudale.
;)

Comunque e' cosi', mai fidarsi a tenere insieme maschio e femmina se non hai tanto spazio, piante e nascondigli. E' come una bomba a orologeria. Se lui la ignora sara' lei prima o poi ad aggredire.
Matteo :cheer:

g@s

[quote="topo" post=36933]purtroppo però di solito si riprendono a livello di salute al 100 per cento, ma... il pinnaggio difficilmente ricresce bello come prima. anzi, quasi mai.[/quote]

Concordo perfettamente Andrea, le pinne non saranno mai come prima, ma la genetica non viene compromessa, se fantozzi è "bello dentro", accoppiandolo i figli gli somiglieranno moltissimo.;)

Lauretta84

Grazie ragazzi, sono un po più tranquilla..mi spiace solo aver imparato sulle pinne del povero ragioniere!:unsure:

Lauretta84

Update:

arrivato Bactopur (grazie Axa!) ma non sembra servire..Fantozzi sta meglio, pinna in leggera ricrescita!

spero emergenza rientrata :finger:  ..grazie a tutti! :)

Axa_io

Infatti... meglio che rimanga chiusa la bottiglietta :pinch: . Sono contenta che sta bene :).