Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Luci sospese

Aperto da Alexander MacNaughton, Marzo 03, 2012, 04:12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Per la bettiera senza piante ho creato una blanda illuminazione a led molto spartana spendendo sui 8 €... che dite ne parlo adesso o ne parlo poi?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

Non si vede nulla :(
Parlane adesso, a me interessa xke sto valutando come diavolo fare x la luce su una delle due vasche che manca. Infatti volevo proprio chiedere aiuto a te, ero indecisa se modificare (se si puo'!) l'attacco delle luci con il morsetto in quanto la loro misura standard per essere attaccate al bordo è di 10 mm max e  io ho uno spessore di un cm abbondante! oppure se creare un qualcosa di sospeso ;)

Alexander MacNaughton

Adesso si vede! ;)

Attacco delle luci, morsetto... di che stiamo parlando?:blink:  Neon? led ? lampadina ad risparmio energetico? lampada PL? che attacco gu10? e14? e27?

Dai più informazioni.








P.S. evita xke che io lo continuerò sempre  a leggere icsche
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Brendan

Alex potresti postare la "ricetta" di come costruirlo? Che sono molto curioso :)

strega

[quote="Alexander MacNaughton" post=36301]

P.S. evita xke che io lo continuerò sempre  a leggere icsche[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:  ok :P

posso rispondere solo ad un paio delle tue domande perchè non so cosa sia una lampada PL e i vari attacchi che mi hai scritto :whistle:
Comunque ti spiego in breve cosi capisci meglio (in effetti il mio post non era per niente chiaro!)
una delle due vasche dei betta non ha la luce in quanto è una vasca "fai da te" (ho comprato una vasca in vetro di quelle aperte da 40 lt, poi ho aggiunto il termoriscaldatore, il filtro e ho fatto fare una copertura su misura in plexiglass) quindi devo aggiungere una luce anche perchè le piante stanno un pochino patendo, e ho visto su ebay le plafoniere (con le lampade al neon, ti allego una foto cosi capisci meglio) che hanno un aggancio per attaccarle al bordo della vasca.
Fin qui sarebbe tutto perfetto se non fosse che lo spessore massimo del bordo vasca su cui mettere la lampada debba essere di 10 mm, mentre il mio bordo (ha un contorno di plastica il vetro sul bordo) è di un cm abbaondante.
A questo punto non so se è possibile modificare l'attacco della plafoniera per renderlo adattabile al mio bordo vasca o se conviene fare qualcosa di diverso.

La tua luce è fighissima, complimenti, mi piace un sacco :love:

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=36306] La tua luce è fighissima, complimenti, mi piace un sacco :love:[/quote]
Grazie! :drop:


La mia domanda mo' è: l'hai già comprata questa lampada o vorresti prenderla?e se l'hai già presa saresti già convinta a metterla in qualche altra vasca?

Se vuoi che ti progetto qualcosa su misura come minimo devi farmi delle foto del coperchio! :camera2:
molte foto! :evil:
Se quotate è meglio. ;)
Le normali lampade sono usati con l'attacco: e14(l'attacco piccolo) ed e27(attacco grosso).


Lampade PL



Lampada con attacco gu10



Lampada con attacco gu4
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

[quote="Alexander MacNaughton" post=36312]

La mia domanda mo' è: l'hai già comprata questa lampada o vorresti prenderla?e se l'hai già presa saresti già convinta a metterla in qualche altra vasca?

Se vuoi che ti progetto qualcosa su misura come minimo devi farmi delle foto del coperchio! :camera2:
molte foto! :evil:
[/quote]

Buongiorno :P

No, non ho ancora comprato nulla, aspettavo di avere le idee un po' piu' chiare prima di comprare!
TI faro' un bel book fotografico del coperchio :camera2: ;)

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=36359]
No, non ho ancora comprato nulla, aspettavo di avere le idee un po' piu' chiare prima di comprare! [/quote]
Sono questi utenti qui che ti fanno venir voglia di scrivere su un forum! :blowkiss: :woohoo: Quelle persone che prima chiedono e poi comprano/agiscono. :lol:  

Perché quelle persone che prima comprano e poi devi levargli le castagne dal fuoco... fiaccano un po'.
[quote="strega" post=36359]Ti faro' un bel book fotografico del coperchio :camera2: ;)[/quote]
Va be' scherzo dai mi servono le basilari: sopra, lato, davanti e se riesci il dettaglio del bordo.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

[quote="Alexander MacNaughton" post=36372]
Sono questi utenti qui che ti fanno venir voglia di scrivere su un forum! :blowkiss: :woohoo: Quelle persone che prima chiedono e poi comprano/agiscono. :lol:  [/quote]

i baci me li prendo tutti :woohoo:



[quote="Alexander MacNaughton" post=36372]Va be' scherzo dai mi servono le basilari: sopra, lato, davanti e se riesci il dettaglio del bordo.[/quote]

Le foto le ho fatte, domani cerco, lavoro permettendo, di segnare sopra le varie misure......se sono capace :whistle:

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=36394]. . . domani cerco, lavoro permettendo, di segnare sopra le varie misure......se sono capace :whistle:[/quote]
Comincia col postare le foto poi casomai ti chiedo io le varie misure che possono servirmi.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

Alexander le foto fanno veramente schifo, spero tu possa capirci qualcosa :blush:

strega

nella penultima (la 1419) si vede il coperchio di plexiglass che praticamente è a filo del bordo lo chiude quasi perfettamente.

Alexander MacNaughton

Due domande: Il bordo verde è incollato?

Hai voglia di "rovinare" un po' il bordo o preferisci evitare?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

Il bordo è incollato!
mah se fosse possibile preferirei evitare, piu' che altro perchè il solo coperchio di plexiglass mi è costato 45 euro :(

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=36548]... piu' che altro perchè il solo coperchio di plexiglass mi è costato 45 euro :([/quote]:blink: Cosa? con quel prezzo ti facevo coperchio con luminarie temporizzate e ciabatta per mettere riscaldatore e pompa.:drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein