Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cibo quotidiano!

Aperto da strega, Febbraio 21, 2012, 11:22:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

anche se posso immaginare la vostra risposta, io ne approfitto x chiedere se del cibo congelato senza nessuna marca è da considerarsi buono o no!1 io immagino di no ma magari...........!!! in un negozio ho visto che vendevano questo cibo in un contenitore bianco con i cubetti ma senza alcun logo, scritta ecc!!!

strega

[quote="verdeblu" post=35066]Se è di buona qualità no. Allevo almeno un centinaio di Betta all'anno e senza il congelato non crescerebbero altrettanto bene. Se puoi cita le fonti... su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto[/quote]


qui un link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238442

gamgam

Quel link contiene delle opinioni sicuramente rispettabili, ma non riporta nessun fatto oggettivo.
Il surgelato non è pericoloso. Ovviamente devi avere l'accortezza di acquistarlo in un negozio affidabile e serio. Tutto qui.

Posso citarti degli appassionati che allevano betta da 20 anni e oltre e usano moltissimo il surgelato.

Personalmente uso sia il granulare, generalmente blue line, che il surgelato.
Matteo :cheer:

strega

Si Matteo, non metto assolutamente in dubbio cio' che mi dite ;) chiedevo solo la vostra opinione su questa......chiamiamola diceria!!!

Sul fatto del negozio serio ti chiedo questo: ho visto vendere in un negozio (direi serio)del cibo congelato in contenitori bianchi ma senza nessun logo, scritta ecc....... c'è da fidarsi??? oppure è normale che si venda in questo modo??

gamgam

Sul cibo venduto senza marchio né scritte non so dirti. Quello che compro io ha dei marchi "minori", ma ha pur sempre un nome, delle indicazioni e una data di confezionamento.
Chiedi al proprietario del negozio perché la confezione non ha marchio.
Avere un piccolo negozio di riferimento è sempre utile in queste cose.
Matteo :cheer:

strega

Ieri ho acquistato il congelato, sia l'artemia il chironomus che il blu line e ieri sera ho dato ai due betta un po' di artemia.......... hanno gradito all'ennesima potenza ;)
Il rosso che è piu' spavaldo è venuto fin sul bordo a prendere la pappa quasi dallo stecchino, mentre il blu che è piu' timoroso.....si è fiondato alla velocità della luce appena il cibo è sceso in acqua :laugh:
Non ne hanno avanzato nemmeno un pochino ;) forse io gliene ho dato un po' pochino non riuscendo ancora a capire le dosi ma direi che è statoun successone :P