Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sanremo 2012

Aperto da Axa_io, Febbraio 18, 2012, 01:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Sono anni che non guardo Sanremo ma quest'anno, l'ho fatto :P . Tra pettegolezzi e ingiustizie, come vi sembra? Chi vince?
Intanto Bertè poteva stare a casa! Uno schifo :unsure: . Per la sez. giovanni, delusione totale che ha vinto quel lattante :baby: . Canzone brutta, la voce l'ha lasciata nel garage...ok, dite la vostra!


Ah, una cosa carina...

È stato chiesto al Dalai Lama: "Cosa l'ha sorpresa di più nell'umanità?"
E Lui ...ha risposto: " Gli uomini....
perché perdono la salute per fare soldi
e poi perdono i soldi per recuperare la salute.
Perché pensano tanto ansiosamente al futuro
che dimenticano di vivere il presente in tale maniera
che non riescono a vivere né il presente né il futuro.
Perché vivono come se non dovessero morire mai
e perché muoiono come se non avessero mai vissuto." (Dalai Lama)

dark8

purtroppo i migliori cantanti italiani non partecipano al festival...giorgia,masini,ligabue,tiziano ferro,basterebbe un 15 minuti di bocelli per far salire a picco gli ascolti ma tanto non ci andranno mai...hanno fatto ascolti il primo giorno perchè celentano ha alzato una polemica giusto per quello...

Axa_io

Infatti, Celentano dovrebbe fare quello che sa meglio fare: il cantante. Hai ragione dark, i big non ci sono ed i Matia Bazar eliminati. Chi vince secondo te?

dark8

Emma Morrone la danno per vinta ma trà i peggio sceglierei Renga almeno è un cantante hahahaha

Axa_io

Emma non merita di vincere. Uno perchè urla, due perchè la sua canzone è fax simile a questa:

http://www.youtube.com/watch?v=S47I2d4vPyk&feature=youtu.be

No, non dirmi Renga! Sembra abbia una molletta sul naso :unsure: . Facciamo Carone e non se ne parla piu'.

Roberto Silverii

Oddio Dark, accostare "migliori" a Ligabue e Ferro, mi pare un pò forzato :P

Quest'anno dopo forse 10 anni l'ho seguito un pò il festival, mi sono piaciuti Carone-Dalla e Eugenio Finardi..gli altri veramente 0!

dark8

io sinceramente non voterei nessuno dei tre e non capisco come possa finire cosi' in basso il festival italiano della musica purtroppo la mia giovane età mi ha fatto perdere i veri festival ora è rimasta questa caricatura di festival...dovè finito masini con l'uomo volante??????????????

shiro87

Posso dire di non aver mai visto un solo festival di Sanremo o vengo fustigato?..a parte quella mezzoretta di Benigni l'anno scorso(unico spezzone visto dall'inizio alla fine).. non ci trovo proprio niente di bello.

Axa_io

Shiro non vieni fustigato :P e non sei l'unico, non pensare. Non so come mai quest'anno ho girato su rai1 e ci sono rimasta inceppata. Qualcuno mi ha scritto che ha guardato il festival e mi ha anche detto: W la farfalla di Bellen :blink: :laugh: . E' una brutta realtà, pero' se non fanno così, si scordano l'audience (non solo a Sanremo!).

shiro87

W la farfalla! Abbasso Belen che non la reggo..

Alexander MacNaughton

[quote="shiro87" post=34707]Posso dire di non aver mai visto un solo festival di Sanremo o vengo fustigato?..a parte quella mezzoretta di Benigni l'anno scorso(unico spezzone visto dall'inizio alla fine).. non ci trovo proprio niente di bello.[/quote]

Per me Sanremo è come il fumo ... se posso lo evito!
Fino ai anni '80 circa era un festival delle canzoni italiane e si andavà lì per fare una gara canora.
Adesso é semplicemente una gara per gli ascolti. Il pre festival, il dopo festival, i tg che intervistano i "cantanti", i programmi pomeridiani che parlano delle vicende che riguardano il festival.
Non è più una gara... è un lavaggio del cervello! :(
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

DragonHalfmoon

Quoto Shiro,aggiungendo che io,Belen la reggerei benissimo:laugh:
Per il resto a mio avviso na noia mortale,sarà che sono di parte poiché non ascolto il pop né straniero,né italiano,ma mi sono sorbito circa un'ora di festival la prima puntata,na noooooiaaaaaaa e posso dire che a mio avviso l'unica canzone un po' ritmata è stata quella della Fornaciari,le ammissioni tra l'altro in cui vengono presentati artisti della scena "rock",mi fà veramente ridere,per non piangere,non basta portarsi Brian May sul palco,avere una voce roca e piccoli sguazzi qua e là di chitarra elettrica distorta in un brano per definire un cantante o un gruppo rock,tantomeno in Italia in cui i gruppi rock sono pressapoco di nicchia,e i vecchi cantanti o gruppi famosi definiti tali vi ci sono avvicinati soltanto all'inizio della loro carriera finendo poi nella trappola mortale del banale e del commerciale.
Rock'n'Roll Rules

Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Stasera Celentano fa il botto :laugh: :laugh: :laugh:


[attachment=4071]395244_172921119488563_116969748417034_275975_1445712255_n.jpg[/attachment]

DragonHalfmoon

No lui non lo reggerei:laugh: :laugh: :laugh:

Axa_io

:laugh: :laugh: :laugh: Troppo ben fatta.

Eh, meglio che non reggi lui :drop: .