Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Rifare il layout: mi vengono già i brividi!

Aperto da Khanti, Gennaio 29, 2012, 05:51:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Ho già studiato altre posizioni, Axa :P
Ma questa è quella che mi convince di più. Devo comunque tagliare un po' perché è leggermente più grande della vasca.


Ti mostro le altre foto:

[attachment=4050]DSCF3396.JPG[/attachment]

[attachment=4051]DSCF3400.JPG[/attachment]

[attachment=4052]DSCF3401.JPG[/attachment]

Axa_io

A me piacciono la penultima e l'ultima che hai messo ora :woohoo: . Poi se a te paga di piu' all'occhio la prima :unsure: :P . Dai, dai, votiamo! Se proprio, proprio devo scegliere, allora la penultima mi piace di piu' della ultima. Zìzì, decisamente :D!

Axa_io

Pero' pensando alle piante, ecc... Ok, ho deciso: l'ultima foto e non se ne parla piu' :laugh: !

Khanti

Haha ok dai, facciamo questo mini-sondaggio, dato che ci siamo :lol:

La disposizione nell'ultima foto è la stessa della prima che ho messo, la differenza sta nel fatto che il legno è ruotato di 180°.
Nella prima le ramificazioni sono in una disposizione concava verso chi guarda, quindi cingerebbero la parte centrale dell'acquario come una platea, oltre a dare più profondità alla vasca. Nell'altra disposizione invece la forma delle ramificazione è convessa verso chi guarda, creando una "barriera" in primo piano dietro la quale ci sarebbero tutte le piante ad alto fusto, avendo le ramificazioni più vicine al vetro frontale.
Non è mica semplice eh? Capisci i miei dilemmi ora :lol:

Axa_io

:laugh: Aiuto! Rido con le lacrime!! E lascia a casa (anzì al lavoro) la professione, platea, ecc. Tante domande? Tanti dilemmi. Ti piace? Fai. Non ti piace? Giri, sposti, rifai :woohoo: . Sappi che galleggerà per un bel po' anche se lo fai bollire. Il mio l'ho incastrato con un ramo nel tirante della vasca  :huh: .

shiro87


Khanti

[quote="Axa_io" post=34655]:laugh: Aiuto! Rido con le lacrime!! E lascia a casa (anzì al lavoro) la professione, platea, ecc. Tante domande? Tanti dilemmi. Ti piace? Fai. Non ti piace? Giri, sposti, rifai :woohoo: . Sappi che galleggerà per un bel po' anche se lo fai bollire. Il mio l'ho incastrato con un ramo nel tirante della vasca  :huh: .[/quote]

:P

È già instabile di suo, mi verrà da piangere quando le dovrò inserire :lol:

Lauretta84

Ultima foto anche per me...concordo con axa!:silly:

Khanti

Grazie a tutti dei consigli :P

Altra domanda: qual è l'Anubias che ha le foglie di larghe? Ovvero, vorrei mettere una pianta dalle foglie larghe sulle quali e sotto le quali il mio Betta possa riposare / nascondersi / trovare un posto ombreggiato. Quindi ho pensato alle Anubias, ma dato che non ne so assolutamente niente, vorrei chiedere un consiglio anche a voi, visto che ormai sto approfittando in modo così spudorato del vostro tempo :lol:

Grazie ;)

Axa_io

Per me le anubias sono due: nane e normali :laugh: . Va che brava che sono con le piante :blink: . No, davvero... Io ho due varietà appunto: nana (le foglie e la pianta rimangono piccine) e un'altra che la trovai già in vasca quando l'ho presa che ha delle foglie enormi.

Khanti

Ho finalmente rifatto il layout! :lol:
Che lavoraccio, c'ho messo una giornata intera, in più con l'aiuto della mia ragazza, che ormai viene sempre a "giocare" con l'acquario quando glielo chiedo, e io faccio lo stesso quando me lo chiede lei con i suoi :D
A breve delle foto della vasca definitiva.

strega

Foto foto foto :bounce: :bounce: :bounce: :camera2:

Alexander MacNaughton

Anubiuas barteri var. coffefolia
Anubiuas barteri var. barteri
Anubiuas barteri var. caladifolia
3 varietà a foglie larghe!

Altrimenti pianta conle foglie larghe ci sono le echinodorus... ma non sono epifite e non sono anubias. :huh:

Comunque quella che mi piace di più è scritta in blu!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Khanti

Wow grazie Alex!
Belle tutte :o Dovrò sono scegliere!
In acquario ho già e Echinodorus red flame, ma hanno foglie lunghe. Credo che una bella Anubias ci starebbe bene.

Colgo l'occasione per mettere delle foto non definitive del rifacimento. I legni tozzi e scuri che si scorgono appoggiati in malo modo sulla radice servono per tenere quest'ultima sommersa, visto che tenderebbe a galleggiare.

[attachment=4218]IMG_9484.JPG[/attachment]

[attachment=4219]IMG_9455.JPG[/attachment]

[attachment=4220]IMG_9488.JPG[/attachment]

[attachment=4217]IMG_9465.JPG[/attachment]

shiro87

Non ci credo..hai la stessa vasca di Kiriass..stesso tipo di legno..e stesso fondo!