Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Rifare il layout: mi vengono già i brividi!

Aperto da Khanti, Gennaio 29, 2012, 05:51:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

[quote="Andre" post=33258]ah ecco...si mi riferivo a quella sulla sx...eh prova a mettere della pogostemon e poi mi dici...ahah! no cmq mangiano prevalentemente alghe ma la pogostemon gli è risultata nel mio caso molto appetitosa. Beh allora buon lavoro! :-D[/quote]

Può capitare che qualche esemplare decida di cambiare dieta :D
Grazie! Infatti non vedo l'ora di mettermi a giocare con l'acquario! :bounce: :camera2:

Axa_io

Ti sto seguendo con interesse. Non ci sono ma ci sono :laugh: . E' diventato una foresta quell'acquario :blink: ! Ti tocca a fare "giardinaggio acquatico" :woohoo: .

Khanti

[quote="Axa_io" post=33269]Ti sto seguendo con interesse. Non ci sono ma ci sono :laugh: . E' diventato una foresta quell'acquario :blink: ! Ti tocca a fare "giardinaggio acquatico" :woohoo: .[/quote]

Ciao Axa! Ogni tanto rispunti! :lol: Come va?

Infatti, quell'acquario lo sto "trascurando" per quel che riguarda le piante - anche se i pesci li seguo sempre tantissimo e fertilizzo e tutto il resto - per colpa degli esami. Ma tra una ventina di giorni sarà il grande momento :lol:

Axa_io

A me piace! Magari un po' piu' ordinato, ma a me piace. Diciamo che potrebbe andare meglio ma...pian pianino...ce la faro'. Sono un po' triste perchè testona (sorella di Musone) non sta mica tanto bene e sono dispiaciuta. Va beh...
Non buttarle via le piante se poti :).

Khanti

[quote="Axa_io" post=33273]A me piace! Magari un po' piu' ordinato, ma a me piace. Diciamo che potrebbe andare meglio ma...pian pianino...ce la faro'. Sono un po' triste perchè testona (sorella di Musone) non sta mica tanto bene e sono dispiaciuta. Va beh...
Non buttarle via le piante se poti :).[/quote]

È il carattere disordinato che non mi piace, infatti; non lo farà molto diverso da come è ora, comunque.
Cos'ha Testona? Che le è successo? :ohmy:
Dopo la potatura faccio un elenco di quello che ho, così se a qualcuno interessa, basterà che si faccia avanti ;)

Andre

Il look disordinato comunque secondo me non va sottovalutato, tutte le vasche un po abbandonate hanno quel tocco di selvaggio e naturale meraviglioso.
Dimenticavo, buona sessione di esami T_T

Khanti

[quote="Andre" post=33306]Il look disordinato comunque secondo me non va sottovalutato, tutte le vasche un po abbandonate hanno quel tocco di selvaggio e naturale meraviglioso.
Dimenticavo, buona sessione di esami T_T[/quote]

Certo, non voglio arrivare ai livelli maniacali di Amano, né fare un layout che duri una settimana o poco più; la mia intenzione è dare una sistemazione e una posizione studiata a tutte le piante, e poi lasciarle crescere in libertà; una volta arrivati ad un momento critico (per esempio le radici della aristata che si intrecciano al muschio di java che cresce dal fondo verso l'alto come ora :D), sarà il momento di potare.

Grazie per l'augurio, deduco che se ricambiassi nei tuoi confronti lo stesso incoraggiamento non lo farei invano, vero? :lol:

Andre

Ahahah assolutamente no...grazie, anzi il primo è andato...mo inizio a piangere per il secondo.
scusate chiudo qui gli OT XD

Totoro Miyazaki

Khanti il reattore per il pet company dove l'hai preso? mi si è bruciato quello che avevo aggiunto (era recuperato da un vecchio acquario) e apparte internet , in tutti i negozi dove sono andato non ne hanno più :\

Khanti

[quote="Totoro Miyazaki" post=33356]Khanti il reattore per il pet company dove l'hai preso? mi si è bruciato quello che avevo aggiunto (era recuperato da un vecchio acquario) e apparte internet , in tutti i negozi dove sono andato non ne hanno più :\[/quote]

Reattore? :dry: Ah il ballast dell'impianto d'illuminazione? Non l'ho preso da nessuna parte, poiché ho comprato l'acquario usato da un tizio che già aveva fatto la modifica da sé :P Mi spiace non poterti essere utile.
In effetti non ho mai trovato prodotto PetCompany in negozio, ora che ci penso, di nessuna specie. :dry:

Khanti

Qualche suggerimento per diminuire la potenza del getto d'uscita del Pratiko 100? O per mitigarne gli effetti sul movimento della superficie dell'acqua?
Ho pensato di tenerlo puntato verso il vetro di un lato corto dell'acquario, come soluzione temporanea

gamgam

[quote="Khanti" post=33672]Qualche suggerimento per diminuire la potenza del getto d'uscita del Pratiko 100? O per mitigarne gli effetti sul movimento della superficie dell'acqua?
Ho pensato di tenerlo puntato verso il vetro di un lato corto dell'acquario, come soluzione temporanea[/quote]

Puoi inserire dentro il beccuccio di uscita un mezzo tappo di sughero tagliato in misura o bucato per far passare l'acqua solo al centro. Oppure un pezzo di spugna blu a grana grossa.

Spesso basta tenere il getto orientato sul vetro. Nessuna soluzione e' piu' definitiva di quelle temporanee...
Matteo :cheer:

Khanti

[quote="gamgam" post=33683][quote="Khanti" post=33672]Qualche suggerimento per diminuire la potenza del getto d'uscita del Pratiko 100? O per mitigarne gli effetti sul movimento della superficie dell'acqua?
Ho pensato di tenerlo puntato verso il vetro di un lato corto dell'acquario, come soluzione temporanea[/quote]

Puoi inserire dentro il beccuccio di uscita un mezzo tappo di sughero tagliato in misura o bucato per far passare l'acqua solo al centro. Oppure un pezzo di spugna blu a grana grossa.

Spesso basta tenere il getto orientato sul vetro. Nessuna soluzione e' piu' definitiva di quelle temporanee...[/quote]

Haha ok, grazie dei consigli :laugh:  Proverò e riferirò!

Khanti

Ecco qui, ho scelto la disposizione della radice in acquario :) Ho fatto anche un modello della vasca col cartonlegno, scusate, deformazione professionale :D


[attachment=4048]DSCF3398.JPG[/attachment]

[attachment=4049]DSCF3399.JPG[/attachment]

Premesso che la parte "grossa" della radice che si vede in primo piano, che andrà vicino al vetro frontale, la dovrò tagliare di qualche cm poiché sarebbe appunto troppo vicino al vetro, come poi la posso camuffare? Ricoprendola con del ghiaino? Con del muschio? ho della Riccia fluitans.
Più che un dilemma tecnico è un dubbio estetico, vorrei qualche consiglio da voi :)
Grazie!

Axa_io

Perchè sempre "il classico"? Perchè tagliarla? Perchè in quella posizione lì? Cambia, sposta, girala. Se il coperchio te lo permette, puoi benissimo osare di lasciar fuori qualche cm. di ramo. Ci metterei delle anubias ancorate. Lì poi s'intrecceranno le galleggianti, ecc. Sarà un piccolo rifugio :silly: . Prova a girarla, spostarla, anche appoggiarla al vetro di dietro o laterale.