Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuova casa per gli unimaculata

Aperto da gamgam, Gennaio 29, 2012, 05:43:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Ieri, in occasione dell'incontro romano AIB, ho adottato due delle tre coppie che g@s aveva preso da Marzissimo a Cesena. Lui nel frattempo ha le nuove covate e la terza prolifica coppia.

Vi metto qualche foto dei giovanotti nella vasca a loro dedicata (da 80 lt.)
Matteo :cheer:

lux445res

:S :S :S mi mordo i gomiti....:S :S :S complimenti Gamgam, bella anche la vasca. Mi piace moltissimo, per non parlare degli ospiti.

Mi consola il fatto che se ci ripensassi, saprei a chi rivolgermi...:) :)

Ciao
Ciao Pierluca

giuseppe

anche a me piace tutto tantissimo sia la vasca che i pescetti

alby

grande Matteo,io incatapperei un pò l'acqua,vedo la vasca un pò troppo luminosa....ma forse è solo un mio gusto personale...:dry:

Roberto Silverii

Bella la vasca e meravigliosi i pesci!! :)

Grande Matteo!!

g@s

Direi magnifica vasca Matteo, per i pesci...gia li conosco, ma Matteo non avevi preso gli albimarginata? Che fine hanno fatto? Riproduzioni?

g@s

[quote="lux445res" post=32686]:S :S :S mi mordo i gomiti....:S :S :S complimenti Gamgam, bella anche la vasca. Mi piace moltissimo, per non parlare degli ospiti.

Mi consola il fatto che se ci ripensassi, saprei a chi rivolgermi...:) :)

Ciao[/quote]

Ho ancora una coppia oppure tra un mese ti posso passare una cinquantina di piccoli, sempre se la tua signora "marescialla" lo permette.:evil: :whistle:

TomeiMa30

Non ci sono commenti :laugh: :laugh:
Le foto parlano da sole :camera2:

gamgam

[quote="g@s" post=32728]Direi magnifica vasca Matteo, per i pesci...gia li conosco, ma Matteo non avevi preso gli albimarginata? Che fine hanno fatto? [/quote]

La coppia di albimarginata che ho preso a Ranco e' defunta senza riprodursi purtroppo.
Ho sottovalutato, credo, le temperature estive di casa, tenendoli in una vasca da 30 lt che ad agosto si scaldava troppo e non si sono piu' ripresi.

Per la catappa, e' vero ma provvederemo a metterne un po'. Da me non manca.

MarZissimo

Grande! Lì dentro sforneranno di tutto!
Più che la catappa, metti delle galleggianti...quando sono in stress si schiariscono parecchio, con una luce più soffusa danno il meglio di loro stessi ;)
Fra un pò i maschi inizieranno a fare a cazzotti e si scuriranno...vedrai che spettacolo le parate con la bocca aperta!!!

Son contentissimo!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Ne abbiamo già vista una ieri, girano in circolo aprendo la bocca!

Sono in una stanza in cui non entra mai nessuno, quindi spero vivranno felici e tranquilli.

gamgam

E hanno sfornato...!

Ieri pomeriggio uno dei maschi ha rilasciato una manciata di piccoli che ora sono nascosti nelle piante galleggianti.

La logistica è per me un po' difficoltosa perché la vasca non è a casa mia, ma dai miei e se ne sta occupando mio padre. Ieri per di più ero in viaggio per lavoro. Spero di riuscire ad andarli a vedere domani. Porterò in dono una buona dose di naupli di artemia.

Ho qualche foto del maschio che cova fatta domenica scorsa. Proverò a inserirla stasera.
;)

verdeblu

g@s

E bravo Matteo, adesso che si sono ambientati preparati ad essere invaso dai piccoli, io sono stato costretto a dividerli, anzi a metterli in due vasche diverse, perchè nella stessa saltavano i divisori e si accoppiavano a ripetizione, con il pericolo che il maschio morisse di fame perchè incubava di continuo.:drop: :P

MarZissimo

si...dopo na certa....sò inarrestabili :°°°°°°D

Sono contentissimo!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!