Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuova casa per gli unimaculata

Aperto da gamgam, Gennaio 29, 2012, 05:43:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Infatti anche il secondo maschio, che domenica scorsa nuotava qua e là, ora si è rintanato sotto le piante...:whistle:
Matteo :cheer:

gamgam

Brendan

gamgam

Ecco qualche foto dei piccoli fatta ora. Sono stati rilasciati dal padre giovedì, cioè due giorni fa. Ne ho contati una ventina ma ogni tanto ne spunta qualcuno dalle piante :laugh:

Il padre

malgonik

Ma che belli che sono..!!! :woohoo: :woohoo: complimenti Matteo..!! ;)

dalla piet

MarZissimo

Bellissimi!! Complimenti da Pavia ;)

Sono proprio contento che siano in mano tua :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

alby

belli Matteo e bellissime anche le foto!!:) ;)

Roberto Silverii

Grande Matteo, complimentoni!! Anche le foto sono bellissime, mitico!! ;)

gamgam

Grazie a tutti, soprattutto a Marz e g@s per le due coppie. Sono pesci fantastici!

gamgam

I piccoli crescono. Ora pero' i due maschi si stanno sfidando in maniera piuttosto rude. Oltre a girarsi attorno a bocca spalancata si danno anche dei colpi. Non si vedono ferite o scaglie danneggiate, ma e' abbastanza impressionante. Che ne dite? Spero di non doverli separare.

MarZissimo

Strano....da me si menano ma alla fine più di qualche scaglia (davvero pochissime) non vola nulla...però ho un pò paura anche io per la primavera....a che T li tieni?

gamgam

Sono andati avanti per un'ora circa a cercarsi e bisticciare. Poi se ne sono andati ognuno tra le sue piante ai due lati opposti della vasca e hanno smesso.

Per ora sono ancora a 25°C con termoriscaldatore. Anche perché si sono riprodotti meno di due settimane fa. Gli avannotti sono quasi tutti separati in sale parto messe su lato vasca. Ma ce ne sono anche alcuni che sono ancora in giro tra le piante. Per il momento gli adulti li ignorano.

Pensi sia il caso di abbassare la T? La stanza in cui sono è molto fresca (seminterrata).

MarZissimo

Io li ho tenuti anche a 20°, anche se poi ovviamente la crescita stenta, soprattutto per gli avannotti....però credo sia più naturale così che accelerargli il metabolismo...cambia poco eh...però è anche meglio per te che almeno li hai piccoli per più tempo, altrimenti non sai più dove metterli.