Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chiazze chiare sul corpo e sbiancamento pinne.

Aperto da Utente non registrato, Gennaio 17, 2012, 10:08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Oh Veil, l'avevo visto il video quando l'hai postato ma purtroppo ti posso rispondere solo oggi :). Sai qual'è la mia impressione vedendola? Che abbia un problema alla VN (vescica natatoria). Nuota davvero male povera bestiola. Come sta ora? Hai provato a lasciarla a digiuno per 2-3 giorni?

OT: quanto tempo ha la bettina opaque?

Utente non registrato

No Axa, la vescica non può essere, perchè quando è stata sotto antibiotico e sotto sale (dopo questo video) ha nuotato  e nuota normalmente.
Fa cosi solo due giorni dopo che smetto con le cure.
E' come se le macchie bianche sulla testa le bruciassero di dolore e volesse strofinarsi da qualche parte.
Al momento è sotto 3 grammi di sale per litro.
Domani la riporterò a 7 grammi per litro.

Parli di quelle che ti ho dato? La bianca opaque nata da me è di novembre 2011, se ricordo bene.

Axa_io

no, quella da acquastar. Te lo chiedo perchè stamane l'ho trovata morta :(. Nessun segno, ha mangiato ieri sera, stamattina era morta :/. Sì, non mollare con il sale. Finchè non vedi le pinne che si rimarginano, non mollare con il sale. Poverina, sembra un cagnolino che cerca di tirarsi via i parassiti. Chissà cosa diamine è!

Utente non registrato

Non ricordo se quella di Aquastar71 mi arrivò ad aprile o a giugno e non la scelsi da fotografia, quindi non saprei dire che età poteva avere (quelle da foto di solito hanno 3,5/4 mesi).

La rossa è stata per due giorni sotto 3 grammi per litro e da stasera mi preoccupa, perchè ho visto che sta con il corpo ad arco con la testa verso l'altro (come quando muoiono). E' grossa (ha sempre mangiato come un'orca) e dove le pinne erano diventate bianchissime/trasparenti sta tornando il lentamente il rosso. Le macchie sulla testa sono rimaste uguali.
Da una parte pare che stia morendo... dall'altra mi pare che si stia rimettendo... Boh! :)

Dimenticavo. Le ho cambiato l'acqua e riportato il sale a 7 grammi per litro.
Se domattina è ancora viva glielo abbasso di nuovo a 3 grammi.

Axa_io

Lasciala con 7 g x litro (tengono i poecilidi con quella concentrazione). Non è il sale che non la fa stare bene. Prova a non nutrirla un paio di giorni. Guarda, l'opaque era normalissima! Ti dico che nuotava e si è nutrita come al solito e al mattino... :pinch: ... E' vero che tutto puo' succedere, pero' senza nessun sintomo è strana sta cosa. Ti diro' di piu': stava rifacendo le pinne ed era quasi apposto. Bah!

Utente non registrato

Adesso la sto tenendo con 3 grammi di sale per litro.
Nelle zone scolorite è tornato il rosso. Non era mutazione marble!
Sembra che stia bene, ma c'è sempre qualcosa che non va. Al mattino dopo averle dato da mangiare lei scolorisce per almeno mezza giornata. Nei giorni di digiuno sta benissimo. Escludo i flagellati, perchè le feci sono normali e lei è cicciotta. Sarà mica vecchiaia?

Axa_io

Sì, penso proprio che sia un po' anzianotta e poi quando scoloriscono così, è segno di malessere. A me successe con un maschio che mangio' troppo :huh: . Dagli proprio 2 granellini è basta. Fa fatica  con la digestione.