Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Le foto delle nostre vasche!

Aperto da Ripper84, Dicembre 10, 2011, 07:55:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gvic82

Bella la vasca per il legno prelevato in natura non sono totalmente d'accordo con jump. Nel senso che se li compri eviti un po di problemini ma se imposti un layout e necessiti di un legno di 90 cm (come le mie ultime due foto a pag.11 di questo topic) è forse l'unica cosa da fare.
L'unico tuo errore è stato mettere i rami, sono teneri e decompongono con più facilità. Devi usare la radica, io cerco nei fiumi quella di leccio (una varietà di quercia) la uso da anni se ho bisogno di certe dimensioni. Non potendoli bollire tolgo tutto con l'idropulitrice e l'unico inconveniente è che puoi inserire qualche microorganismo ma stiamo parlando di replicare una fetta di natura no?
Comunque presto in arrivo le foto di un 450 lt con un legno alto 1 metro e 40 cm hehehe.

Ryu-jin

Caspita!450 lt! Non vedo l'ora di vedere le foto di questo vascone! :)
Giorgio

Lilyhanne

Le sue misure sono 60 x 30 x 38 cm

Il tubo è un tubo da idraulico, grigio e di plastica normalissima. Era l'idea iniziale per fare le tane, solo che essendo voluminosi non riuscivo a trovare il modo di mascherarli, così mi son rassegnata ed ho sostituito con pezzi d'ardesia.

I rami erano secchi (la pianta è stata abbattuta parecchi mesi prima ed era in attesa di essere data alle fiamme ç_ç ), li ho fatti stare in ammollo, bollire e tutta la trafila di rito per essere sicura di non far danni. La muffa che si vede nelle foto è stata completamente sterminata dal Gyri, che pare aver gradito.
Anzi, attualmente su due rami s'è formata un'alga verde piuttosto simile alla Cladophora...
La prossima volta farò attenzione ad inserire radici, anziché rami...

Ho un'ultima domanda da farvi (forse stupida) per la femmina, posso creare nascondigli con altre piante o mi conviene crearle proprio una tana chiusa (qualche pezzo d'ardesia, per capirci)?

Roberto Silverii

Ottimo così per i rami allora :) Nascondigli anche con le piante vanno benone, magari puoi anche crearne con dei gusci di noce di cocco :)

jumpman 53

ragazzi non c'è verso di inserir le foto,qualcuno sa il perchè??le ho provate di tutte le dimensioni:silly: :silly:

jumpman 53

ciao a tutti,vi vorrei far vedere il mio acquario artigianale biotopo asiatico.E' popolato da 4 betta splendens e da 2 ciprinidi(barbus titteya).Ha una capienza di circa 70lt.la flora è composta da 7 Anubias e da 2 cabomba che fanno da piante galleggianti.

Ho cercato di allestirla seguendo i consigli che ho trovato sul forum.La vasca è avviata da 1 anno e mezzo.
Ecco i Link per vedere le foto;i pesci fan la bella vita qua.:P


http://img819.imageshack.us/img819/9717/20130207041332.jpg


http://img35.imageshack.us/img35/3082/20130207041308.jpg


http://img341.imageshack.us/img341/9494/20130125041220.jpg


http://img15.imageshack.us/img15/8093/20130125041230.jpg

roby-83

Io inserirei più piante per creare ripari alle femmine
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

Che bello questo topic, io adoro scrutare gli acquari altrui (sono una guardona lo ammetto! :laugh: ). Questo è uno dei miei piccoli (30x30x35) :) gli altri sono in restyling...lo so che di naturale c'è ben poco, ma a me piace far esplodere le piante in tutta la loro meraviglia :love:

Roberto Silverii

Ilaria, ma che meraviglia!! :)

Quanta luce hai e come fertilizzi? sono curioso per la Pogostemon..mi piace tantissimo ma nel mio cubetto non attecchisce :)

Roberto Silverii

PS
ho visto che hai la CO2..devo riportarla qui a Bologna, ho un impianto inutilizzato a Chieti :) Quante bolle al minuto dai? Abbiamo la stessa vasca (che mi ha lasciato in eredità Eugenio) :)

Kristalya

Lì fertilizzo con protocollo Easy Life in quanto ci sono le caridine per cui meglio non spingere troppo. La CO2 sono quasi 5 bolle al minuto, illuminazione 26W 6500K, fondo Flourite.
Se ti interessa ho diverse potature di Pogostemon, te le posso spedire :)

Roberto Silverii

Ti ringrazio, fammi magari prima sistemare la CO2 e aumentare la luce e poi te le chiedo :)

gvic82

Complimenti vivissimi, splendido cubetto. Quello a destra è Fissidens funtanus vero?
Bellissimo pratino comunque e complimenti per il Pogostemon halferi che non sfila verso l'alto.
Bellissima anche l'Alternanthera. Oso permettermi, se è una rosaefolia è perfetta, se invece è una reineckii forse un tantinino di ferro in più è la fai più felice di quello che già è.

jumpman 53

ragazzi che riesce a dirmi perchè non riesco a caricar le foto??

jumpman 53

infatti è in continua evoluzionee