Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

F2 HMPK orange X HM red (HMPK geno)

Aperto da alby, Novembre 29, 2011, 06:58:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ripro in contemporanea a quella degli HM deriva da un maschio HPK orange (che trovo stupendo) thailandese preso allo show di ranco a giugno x una femminuccia mia sorella dell'HM red dell'altro post!
questo maschio ci tenevo molto a riprodurlo e finalmente al 4° tentativo con quattro femmine diverse ha trovato quella che piu' gli aggradava!!:laugh:
maschio:

[attachment=3106]IMG_1933Small.JPG[/attachment]
 e femmina (un pò smangiucchiata ma come forma è molto bella):)
 
[attachment=3107]IMG_5331Small.JPG[/attachment]

15/11)libero la femmina e spengo le luci
16/11) accoppiamento
17/11)nascita delle larve
19/11) tolgo il maschio

il maschio è stato un ottimo padre,tante uova,purtroppo poche schiuse però (i piccoli ora saranno una ventina) forse per la "vecchiaia" avendolo già provato piu' volte...:dry:

mi dispiace per voi ma questa volta mi sono perso l'accoppiamento e non ho foto hard da posare!!:P
vi lascio solo il maschio con le uova!!;)

[attachment=3108]IMG_5701Small.JPG[/attachment]
 
[attachment=3109]IMG_5706Small.JPG[/attachment]

TomeiMa30

Il maschio Alby e' veramente bello
Ha un bel colore e le pinne sono a mio avviso proporzionate tra loro
La femmina non mi piace vedo la caudale un po piccola rispetto alla ventrale :unsure:

Brendan

Oddio! Non mi sono mai piaciuti i rossi, ma lui è divino! Bello bello e bello! :woohoo: :woohoo:  :love:

alby

[quote="TomeiMa30" post=27889]Il maschio Alby e' veramente bello
Ha un bel colore e le pinne sono a mio avviso proporzionate tra loro
La femmina non mi piace vedo la caudale un po piccola rispetto alla ventrale :unsure:[/quote]
Maurizio la femmina è una F1 HMPK x HM.....perchè dici che è sproporzionata? potrebbe essere una transitional e avere le caratteristiche di entrambe le forme!:dry:

TomeiMa30

:angry:  non ho detto sproporzionata :P
Mi sembra piccola la caudale forse mi da'questa impressione perche'e'un incrocio hmpkxhm ;)

gio87

il maschio e' davvero meraviglioso !!! lo voglio !!! :D

Axa_io

[quote="gio87" post=27965]il maschio e' davvero meraviglioso !!! lo voglio !!! :D[/quote]

Oddio :blink: ! Meno male che sappiamo dove siamo e di cosa stiamo parlando :laugh: !

Bello davvero il maschietto. Bello Alby. Bello e pretenzioso :laugh: .

gio87

we we non franteindiamo per cortesia :D io sono maschietto e amo le femminucce :D

Alexander MacNaughton

[quote="gio87" post=28125]we we non franteindiamo per cortesia :D io sono maschietto e amo le femminucce :D[/quote]Umane suppongo.B)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gio87


alby

purtroppo il padre orange nelle feste natalizie è morto presumibilmente di vecchiaia (quando lo presi a ranco era già adulto e di tempo ne è passato)...ha fatto una settimana a mangiare poco e pian piano si è sbiadito fino a diventare quasi bianco dopodichè è morto...:( :blush:
vabbè,mi consolo con i suoi eredi!!!:woohoo:
eccoli ad 1 mese e 18 giorni:

[attachment=3474]IMG_6853Small.JPG[/attachment]

[attachment=3475]IMG_6858Small.JPG[/attachment]

[attachment=3476]IMG_6870Small.JPG[/attachment]

[attachment=3477]IMG_6892Small.JPG[/attachment]

dall'accoppiamento trà un HMPK x HM (PK geno) sembrano essere usciti tutti pk a differenza dei cugini che come padre hanno avuto il fratello della madre di questi (sempre HM pk geno) e una madre HM...
vado ad aggiornare anche l'altro post così vedete le differenze!:P ;)

alby

che ne pensate di questo? sembra molto promettente,quando ha voglia apre bene a 180° come il padre!:love:

[attachment=3559]IMG_7165Small.JPG[/attachment]

questa invece è la sorella che ho deciso di accoppiargli in futuro...


[attachment=3560]IMG_7177Small.JPG[/attachment]

[attachment=3561]IMG_7191Small.JPG[/attachment]

non sò se dalle prime foto si nota ma lei ha un'interessantissima curiosità.....


[attachment=3562]IMG_7195Small.JPG[/attachment]


[attachment=3563]IMG_7197Small.JPG[/attachment]

sembra una delle femmine che mi diede Eugenio di ctpk, invece è figlia di un HMPK x una HM pk geno.....:blink:
Eugè,magari una passatina anche col maschietto pk che mi darai la faccio...

giammy

é una mia impressione o anche il maschio ha un accenno di CT?

topo

purtroppo anche io ho diverse femmine cos', dal mio accoppiamento tra il bos di ranco e la femmina di joep. ma posso garantire l'assoluta assenza di gene ct in entrambe le linee... secondo me è semplicemente un difetto, che ti ritarderebbe nel progetto ctpk più che aiutarti.
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Sono molto belli, anche la forma promette bene pero' a dire il vero non è giusto... Cioè, uno si aspetta degli HM o PKHM e cosa vien fuori :blink: ?