Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chi lo sa? soluzione pagina 4

Aperto da Alexander MacNaughton, Novembre 25, 2011, 12:19:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

eccoti accontentato Alex,vediamo se col mio voto contibuisco ad aumentare le risposte errate oppure no...!!!! :P :P

gamgam

Io resto sulle mie posizioni anche se la mia risposta ha solo un voto! :angry:
Matteo :cheer:

verdeblu

ti ho dato una mano cambiano il mio voto gam? :lol:

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=27804]Io resto sulle mie posizioni anche se la mia risposta ha solo un voto! :angry:[/quote] bravo resisti! :)  

Hai dato la mano a qualcun altro Eugenio! :laugh: venerdì pomeriggio si avvicina... Ricordo a tutti la goliardia di questo quiz. Dev'essere preso con la stessa serietà di indietro tutta!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

verdeblu

Vuoi dire che ho dato una pinna a Marz??? :drop:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Forza venerdì si avvicina... siamo solo 20 utenti su questo forum??? :P :P :laugh: :laugh: :laugh: solo da un mese a questa parte si sono presentati 12 utenti nuovi :woohoo: ... dove siete finiti!!! :laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

Ecco la risposta al goliardquiz: vediamo punto per punto (o a gruppi) le risposte non esatte.

-ci sono troppi metalli pesanti in vasca :nono:
-un pesce alimentato male perde le forze, :nono:
-un pesce che non ha valori ottimali dove vive, :nono:
-il ph in vasca è troppo alto o troppo basso, :nono:
-ci sono diversi sbalzi repentini della temperatura, :nono:
-i pesci non assumono abbastanza vitamine :nono:
sono risposte errate perché tutte possono essere  delle cause che possono portare a immunodepressione ma non sono immunodepressione.
-mancano le difese immunitarie necessarie. :nono:
l'immunodepressione è un abbassamento delle difese immunitarie non la totale assenza delle difese.
-un pesce non vuole mangiare. :nono:
Può essere dovuto a immunodepressione o anche altre cause quindi un effetto.

-La temperatura della vasca è inferiore all'ideale :nono:
Può essere  una causa che può portare a immunodepressione ma non lo è, comunque solitamente i pesci vivono in un range di temperatura il fatto che non sia l'ideale non vuol dire che non sopravviva e soprattutto non si dice di quanto inferiore.

-alcuni organi interni smettono di funzionare :nono:
-ci sono infezioni dovuto da batteri o virus :nono:
Quando ci sono infezioni o smettono di funzionare organi interni si è molto più avanti di una immunodepressione.

-un pinnuto non riesce ad accoppiarsi, :nono:
-un pinnuto non trova più per l'accoppiamento :nono:
potrebbe essere un motivo di depressione forse ma non c'entra niente con le difese immunitarie

-le difese immunitarie si abbassa fino a scomparire :nono:
Questa risposta è un sofisma. L' immunodepressione non dice quanto può essere forte, un pesce può essere immunodepresso ma non è detto che scompaiono tutte le difese immunitarie. Un pesce può vivere immunodepresso tutta la vita; ma non essendoci un patogeno così potente in vasca da stroncarlo, vive senza grossi problemi.

-non si cambia mai alimentazione :nono:
L'alimentazione se è buona non c'è la necessità di cambiarla, comunque può essere una causa che può portare a immunodepressione ma non è immunodepressione.
-la mucosa dei pesci scompare dovuto a tagli, altro :nono:  
Un taglio elimina la mucosa solo dove c'è stata l'abrasione non di più.
-i pesci mangiano solo granulato :nono:
se il granulato che usi ha tutte le proprietà nutritive necessarie non porta a immunodepressione al massimo a stitichezza.
-non si metabolizzano flavonoidi :nono:
I flavonoidi sono potenti antiossidanti che migliorano il sistema immunitario, ma non sono gli unici antiossidanti.
-non ci sono abbastanza tannini in acqua :nono:
I tannini migliorano la mucosa dei pesci, una difesa contro i patogeni esterni,  se il pesce ha una mucosa eccellente non vi è obbligo che ci siano tannini in  acqua.

La risposta esatta è l'ottava partendo dall'alto cioè: fattori esterni stressano il pesce diminuendo le difese immunitarie.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

Se qualcuno non è d'accordo...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Flavonoidi?! Avevo letto meganoidi!!


Per questo ho sbagliato... :laugh: :laugh:
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

Ovvio i famosi meganoidi contro la municipale...:laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Tiago

[quote="Alexander MacNaughton" post=28137]Se qualcuno non è d'accordo...[/quote]

Bhè ma il tuo è solo un gioco di parole...e se vogliamo dirla tutta nella domanda non son richieste ne le cause (cit. fattori esterni) ne il decorso (cit. strassano) ma solo la definizione di immunodepressione (anche se quel "quando" potrebbe far risultare giuste molte delle soluzioni proposte) pertanto la tua stessa risposta è sicuramente piu sbagliata di altre o al massimo giusta cosi come lo sono altre.


Di fatto la piu corretta delle 1500mila ipotesi scritte per me rimane (ed è) "mancano le difese immunitarie necessarie." poichè nell'effettivo l'immunodepressione è propio la carenza di difese immunitarie necessarie all'organismo.
La tua motivazione dell'errore: "l'immunodepressione è un abbassamento delle difese immunitarie non la totale assenza delle difese." non ha ne capo ne coda in quanto nell'affermazione "mancano le difese immunitarie necessarie. " non viene affatto quantificato il volume della carenza ne tantomeno si fa riferimento ad un difetto assoluto essendo presente nell'affermazione stessa quel "necessarie" che invalida del tutto la tua replica.


Professò io ti do un 4 e ci rivediamo a settembre, per me non passi mica :nono:


:P

Utente non registrato

Tiago, era uno scherzo.

Io ho scelto "un pinnuto non trova più per l'accoppiamento" solo perchè era quella che più di tutte le altre mi ha fatto chiedere "ma che c...avolo significa?" anche se le altre non sono da meno... :)

E' chiaro che le ipotesi nel loro insieme sono assurde e la risposta "fattori esterni stressano il pesce diminuendo le difese immunitarie" vuol dire tutto e niente allo stesso tempo.

alby

hahahaha,me lo sono chiesto anche Danilo cosa significasse!!!:P  e l'ho pure riletto piu' volte....
mi chiedevo..."non troverà un posto x nidificare...una compagnia/o...:dry: :huh: "

gio87

hahah quoto tiago a vitaaaaaaaaa !!!!