Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sto costruendo la mia room...

Aperto da TARANTO351, Dicembre 02, 2010, 11:54:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARANTO351

ho iniziato nella mia stanza vuota la costruzione della room,non so ditemi se per voi va bene, per ora sto facendo i primi tre ripiani con uno scafale in ferro, con un tubo del filtro che passa sopra centralmente a tutti i tre ripiani, con 5 rubinetti piccoli a ripiano,
alla base di ogni ripiano ho costruito un contenitore in vetro che raccolga tutta l'acqua che scaricheranno le vaschette con il troppo pieno,a sua volta convogliera tutta l'acqua nel filtro unico...(so che e un rischio per le malattie e contagio,ma parecchi allevatori usano questo sistema..."questo nei primi e due ripiani,mentre all'ultimo cioe il terzo,la base lo fatta legermente piu alta per permettermi di mettere le bottigliette per i piccoli in modo che rimangono al caldo usando sempre l'acqua di tutta la room? so che non e facile seguire il discorso senza foto :blink:  immaginate un attimo, e piu avanti mettero' le foto di cio che ho costruito... :P

Axa_io

Bene! Sono proprio curiosa di vedere la tua fish room. Il "grande" problema è infatti la praticità di svuotare/riempire/riscaldare ed anche io, per ora ho optato sul tutto in uno. E' vero che c'è il rischio di trasmissione delle malattie pero' se ci pensiamo bene, gli altri allevatori di altre specie, come fanno? Mica possono tenere un trio (parlo di poecilidi) per vasca :S .
Se non ho capito male, userai un filtro esterno?

TARANTO351

[quote="Axa_io" post=2312]Bene! Se non ho capito male, userai un filtro esterno?[/quote]

si un filtro esterno sempre costruito da me ,una sump...:laugh:

TARANTO351

ragazzi vorrei un consiglio,
siccome la room e tutta collegata a un filtro unico con riscaldamento,le vasche da riproduzioni devono essere fatte senza filtro?? vero per il rischio di far perdere le uova?:dry:

Francesco

si, le vasche da ripro devono essere senza filtro ;)

Roberto Silverii

Metterai anche una lampada UV? Secondo me con quello che hai in mente è necessaria :)

TomeiMa30

Bene bene si fa' sul serio complimenti ;)

TARANTO351

[quote="Roberto Silverii" post=2725]Metterai anche una lampada UV? Secondo me con quello che hai in mente è necessaria :)[/quote]

ora che me l'hai detto si ne ho una che non usavo piu....;)
comunque le vaschette da riproduzione le devo riscaldare comunque...:huh:  devo vedere come fare........:dry:

Roberto Silverii

Beh puoi tenerne 2-3 con riscaldatori, poi sposti i piccoli in vasche di accrescimento ;)

TARANTO351

siccome nelle vasche di accrescimento come troppo pieno ho messo la rete tipo zanzariera gia usata e mi sono trovato bene...dopo quanto tempo pensi che i bettini si possono mettere senza che passino??

Simone


TARANTO351

alcune foto di quello che sto facendo....:laugh:

[attachment=108]DSCN3089.JPG[/attachment]

[attachment=109]DSCN3090.JPG[/attachment]

[attachment=110]DSCN3088.JPG[/attachment]

[attachment=111]DSCN3091.JPG[/attachment]

Francesco

più che ottimo lavoro :)
le vasche basse e ampie sono autocostruite? servono per la riproduzione?


Axa_io

Io ho deciso: vado ad abitare nella fish room di Raffaele :woohoo: . Complimenti, un gran bel lavoro. Ora voglio vedere tanti, ma tanti bettonzi.