Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs5 30/10/2011 pk trad super black x hm multicolor

Aperto da topo, Ottobre 30, 2011, 05:07:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

che mi verrà fuori??? :party:
[attachment=2741]babbobos.jpg[/attachment]
[attachment=2726]multicolor.jpg[/attachment]

sono curioso :bounce:
oggi ero a una festa di paese, tornato a casa avevano fatto tutto. ho visto qualche uovo, e ho tolto la femmina, che mi pare perfettamente integra.
il maschio a sto giro considera il nido, esattamente il contrario della prima volta che lo dovetti togliere. si vede che sbagliando imparano anche loro B)

aspettative particolari zero, a sto giro dopo esser sempre stato dietro a cercare colori specifici, mischio rosso, blu e nero, hm e pk. e forse pure un pizzico di sangue dt vista la bella dorsale della femmina.

dimenticavo...
le tempistiche!

23/10 preparazione dei riproduttori
28/10 messi a contatto visivo
29/10 messi a contatto "fisico"
30/10 tolta la femmina, avvistate uova.
tecnicamente se non succede nulla schiusa prevista tra domani sera e il primo di mattina :finger:
andrea queirolo, topo ;)

alby

hahaha grande Topo,sono curiosissimo anche io dei risultati....ma lui è il boss??:huh:

topo

andrea queirolo, topo ;)

gamgam

A che ripro è il boss? Seconda? Terza?

Scusami ma ho perso il conto. :P
Matteo :cheer:

topo

solo la seconda. ho avuto un po' di casini e per un po' ho mollato... portare su le prime 2 nidiate per un complessivo di circa 100 pesci mi ha fatto un attimo rallentare.
comunque il merdaccia non si smentisce mai.
ieri sembrava seguire il nido. oggi uova sul fondo e ancora attaccate al nido, e lui che cazzeggia...
solo che appena mi avvicino si mette sotto al nido e ho paura di provare a pescarlo via che non disfo il poco nido che rimane.
boh vedremo...
edit
il pesce continua a farsi i c...i suoi, ma non disturba se non altro.
ho visto un 5 o 6 piccoli qui e la... quindi qualcosa è uscito...
sono curioso. al momento potrebbero esser 200 come 4. non cerco nemmeno di vederli. peccato sia impossibile da spostare.
andrea queirolo, topo ;)

topo

[attachment=2961]vascapiccini.jpg[/attachment]

che ne pensate? il titolo della foto è: unite i puntini...

bel mumero... speriamo anche qualche bel pesce... con l'altra nidiata di oltre 100... diventa un po' impegnativa questa fatta solo per gioco...
andrea queirolo, topo ;)

alby


topo

uno strumento di photoshop.... l'ho crackato solo per quello.... ihihih
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Topo ma quella femmina viene da Ranco e magari da casa mia?

topo

si non ti ricordi? te l'avevo chiesta su... in teoria era per metterla insieme alla femmina di sara, ma prima di passargliela... mi sembrava avesse delle belle forme, e l'ho incrociata al volo... giusto per vedere cosa salta fuori.
a proposito, mi sai dire qualcosa di più sul background genetico??? mille grazie B)
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Certo! È figlia di un bellissimo maschio di siamimbellis che era cambodian red metallic green butterfly (multicolor) molto proporzionato che ho accoppiato con una femmina dt sempre di siamimbellis dark red. Secondo me avrai dei multi ma sono molto curioso di vedere cosa salta fuori!!!

alby

hahaha, Eugè, mi è piaciuta la tua descrizione del maschio cambodian-red-metallic-green-butterfly.....(multicolor)..:drop: :laugh:

topo

se guardate tante tutte linee di joep (ma muoia sul colpo se so il perche) sono partite in f0 da traditional pk per halfmoon longfin. poi in f1, invece di fare inbreed, fa outcross con pk per fissare il gene pk. credo sia per accorciare l'anale e fare pk simmetrici. comunque questo accoppiamento è stato un mio giochino, e vedremo che salta fuori. sinceramente, lavorare a 2 linee, tutte sul nero... un po' di colore ci voleva per dio! anche se, più che pk simmetrici, stavo pensando a fare dei hm... ma si vedrà
[quote="alby" post=26813]hahaha, Eugè, mi è piaciuta la tua descrizione del maschio cambodian-red-metallic-green-butterfly.....(multicolor)..:drop: :laugh:[/quote]
in effetti ci ho messo un minuto per capire il pesce, ma una volta capito poi è chiarissima! praticamente un butterfly pinne rosse e corpo metallic green. sto pensando a fare incrociare lei per i miei lemon gas... in f1 dovrei avere dei simili a lei, cambodian darkbody. mentre in f2 (essendo la mutazione non red recessiva) dovrei avere un 25% di fenotipo puro di mustard gas ma corpo metallic green... non è così semplice, ma val la pena provare...
andrea queirolo, topo ;)

topo

post doppio... se passa qualcuno con i privilegi di admin-mod me lo cancelli grazie :baby:
andrea queirolo, topo ;)

topo

visto che oggi giravo con la macchinetta nella fishroom dedicata ai piccoli.... (non è la vera fishroom... qui tengo solo i piccoli che vanno alimentati più volte al dì per non far scendere al piano di sotto i miei... già tanto che mi aiutano... siano lodati, ma non diteglielo sennò poi si sentono autorizzati a rompere! :evil: )
ecco un aggiornamento. a 2 mesi circa, iniziano a mostrare i colori, non oso nemmeno lontanamente definirli definitivi, sia chiaro, ma promettere promettono... era esattamente la cosa che speravo uscisse fuori:

[attachment=3188]cs5-1_2011-12-08.jpg[/attachment]

[attachment=3189]cs5-2_2011-12-08.jpg[/attachment]

[attachment=3190]cs5-3.jpg[/attachment]

[attachment=3191]cs5-4.jpg[/attachment]


la prima foto in particolare non rende... il colore è veramente già molto acceso, e il bordo blu sottile si nota molto di più a occhio nudo... ma con i mezzi a disposizione, è gia tanto questo come risultato
andrea queirolo, topo ;)