Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vecchi import. Alcuni partecipanti sono spariti.

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 10, 2011, 01:21:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Facendo un resoconto dei miei import, mi è capitato di ripensare ai primi fatti con l'AIB e ho notato che alcune persone che hanno partecipato ed hanno ricevuto i pesciotti non hanno più dato notizie di loro. Chissà se sono riusciti a riprodurli...

Francesco

Considera che ad importare spesso sono utenti alle prime armi, affascinati solo dalla bellezza dei pesci thailandesi e sappiamo benissimo che spesso sono dei cattivi riproduttori...
quindi già iniziare è difficile(a maggior ragione senza le conoscenze e l'esperienza necessarie) se poi aggiungi anche le difficoltà di riprodurre coppie thailandesi...

alby

ma sai che hai ragione....che fine hanno fatto tipo...charger,bubbarosso,redline,taranto.....sono spariti completamente......
bhè Simone lasciamo stare che lo strozzerei ogni volta che ci vediamo e gli chiedo come mai non viene piu' sul forum e mi risponde "non ho tempo"..........:angry: :angry:  MA SE SEI A CASA TUTTO IL GIORNO A FARE UN ......BIIIIIP.....:evil:


andreamb

Ragazzi...
Io sono uno degli ultimi venuti...
Secondo me  quella che poteva e doveva essere una "sana competizione" tra aib e ambi qualche "problemuccio" lo ha creato...

Alexander MacNaughton

[quote="andreamb" post=23287]Ragazzi...
Io sono uno degli ultimi venuti...
Secondo me  quella che poteva e doveva essere una "sana competizione" tra aib e ambi qualche "problemuccio" lo ha creato...[/quote]
Be' quanti forum devi seguire non puoi seguirli bene tutti.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

[quote="andreamb" post=23287]Ragazzi...
Io sono uno degli ultimi venuti...
Secondo me  quella che poteva e doveva essere una "sana competizione" tra aib e ambi qualche "problemuccio" lo ha creato...[/quote]

Competizione da parte di aib non c'è mai stata, fidati di uno che conosce bene come sono andate le cose ;)

Io dico che dipende dalla fisiologica transitorietà di alcune passioni ;)

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=23272]bhè Simone lasciamo stare che lo strozzerei ogni volta che ci vediamo e gli chiedo come mai non viene piu' sul forum e mi risponde "non ho tempo"..........:angry: :angry:  MA SE SEI A CASA TUTTO IL GIORNO A FARE UN ......BIIIIIP.....:evil:[/quote]

Lo andiamo a prendere a casa?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Io lo avevo minacciato di punizioni corporali a Ranco :P

topo

ringraziamo dio che mi ha portato quello che doveva a ranco.
in effetti molti sono spariti, io su 2 coppie in 8 tentativi complessivi ho fatto centro solo una volta. la f1 invece andata benissimo alla prima, ora appena crescono provo la f2
in effetti anche i pesci tedeschi, vedi i cucciolotti che ho preso da peter barwald e joep van esch sono stati più facili...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Il problema è che molte persone, galvanizzate dalla bellezza dei pesci, vogliono partire a razzo spendendo tanti soldi per pesci più delicati che poi spesso non riescono a tenere, quindi arriva la delusione e la voglia di mollare tutto.

Invece tante persone che hanno preso i pesci dall'associazione per iniziare, seppur non abbiano ricevuto pesci di qualità thailandese o indonesiana, sono però riusciti a prendersi tante soddisfazioni e fare esperienza, per poi passare al "livello successivo" :)

topo

beh... magari io sono stato più esoso e invece dei nostri ho voluto peschicchiare nelle vaschette dei migliori europei, perchè la mia intenzione era lavorare su una genetica iniziata con l'import e che in italia per lo meno non c'è. o meglio non c'era e comunque che abbiamo pochissimi. parlo della linea melano.
ma sinceramente, per certi colori, o si cerca qualcosa di particolare, sennò in italia ce n'è più che a sufficenza e non solo per iniziare... vedi gli hm rossi per esempio, o i dragoni pk o sempre pk i metallici.
poi ognuno la pensi come vuole, ma secondo me la cosa migliore sarebbe magari non dico evitarli in futuro, ma almeno limitarne molto l'importanza.
 sinceramente, per chi ne ha la possibilità, a ranco c'erano molti pesci migliori delle coppie di siamimbellis sul listino di jan, di ogni tipo e genere, e, considerate le spese di spedizione, almeno al 30 per cento di meno.
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

Citazioneandreamb ha scritto:
 
Ragazzi...
Io sono uno degli ultimi venuti...
 Secondo me quella che poteva e doveva essere una "sana competizione" tra aib e ambi qualche "problemuccio" lo ha creato...

CitazioneRoberto Silverii
Competizione da parte di aib non c'è mai stata, fidati di uno che conosce bene come sono andate le cose

Infatti... non mi interesso mai del "Personale"... io mi "occupo" di rapporti di amicizia e di pesci...quella della della "sana competezione"era una mia vana "speranza"... e poi dalle parti nostre c'è un detto "Chi si fa i .... suoi campa cent'anni"....

alby

[quote="Roberto Silverii" post=23361]Il problema è che molte persone, galvanizzate dalla bellezza dei pesci, vogliono partire a razzo spendendo tanti soldi per pesci più delicati che poi spesso non riescono a tenere, quindi arriva la delusione e la voglia di mollare tutto.

Invece tante persone che hanno preso i pesci dall'associazione per iniziare, seppur non abbiano ricevuto pesci di qualità thailandese o indonesiana, sono però riusciti a prendersi tante soddisfazioni e fare esperienza, per poi passare al "livello successivo" :)[/quote]
io sono uno di questi....=)
poi vi dico la verità,io sono piu' contento a stare con voi che a vedere i pesci,a cesena sono stato 2 giorni con voi ma non ho portato a casa nemmeno un betta!!!:P
betta brothers...diciamo che il sabato sera a casa mia non era proprio all'insegna AIB...:whistle: :whistle: :whistle: :drop: :finger:

Roberto Silverii

ahuuhahauhhau ogni tanto dobbiamo rilassarci anche noi :P