Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vecchi import. Alcuni partecipanti sono spariti.

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 10, 2011, 01:21:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

La vera differenza, rispetto all'import dell'anno scorso è scritta nella nostra sezione "Riproduzioni". ;-)
Oltre 70 riproduzioni documentate da tanti di noi negli ultimi 9 mesi. 40 di Halfmoon, 20 di Halfmoon plakat, e una decina di altre forme (CT, CTPK).

Non credo si sia mai visto niente di simile in Italia prima d'ora, neanche nei migliori tra i vecchi forum. Questo è il cambiamento che stiamo realizzando tutti insieme e, come ha detto topo, serviranno sempre meno import (anche se nessuno offre questo servizio bene come noi)
Matteo :cheer:

Utente non registrato

A parte la qualità del servizio, c'è da apprezzare il fatto che vi muovete principalmente per passione e buona volontà. Pochi altri farebbero ciò che fate voi senza ottenerne in cambio un ottimo ritorno economico.

Sul fatto di voler importare, cosa nella quale io ho insistito molto anche per conto mio, bisogna ammettere che in Italia è difficilissimo procurarsi i pesci e ancora siamo in pochi. L'anno scorso era impensabile trovare bianchi, gialli o copper in Italia. Come si vede nel forum, qualcosa sta cambiando e se è come penso io, cioè che la cosa funzioni in modo piramidale al contrario, o meglio esponenziale, tra un paio di anni saremo pieni di pesci di diverse varietà.

La mia bramosia di prendere tanti pesci dall'estero può essere stata vista come una mania o egocentrismo. In realtà è puro desiderio di vedere diffondere velocemente gli halfmoon in Italia. Sono già pronto a cedere ad altri i miei riproduttori di quelle linee nelle quali ho ottenuto alcuni piccoli che attualmente sono in accrescimento (bianchi, gialli e steel blu). Per il resto, grazie ai due domini interessantissimi che sono riuscito a prendere, spero di mettere online tutti i miei esemplari e ho anche in mente un progettino che potrebbe aiutare la distribuzione e la diffusione degli halfmoon di qualità nel Lazio.

topo

[quote="VeilTail70" post=23417]...in Italia è difficilissimo procurarsi i pesci e ancora siamo in pochi ... è puro desiderio di vedere diffondere velocemente gli halfmoon in Italia
[/quote]
gli import devono servire a portare in italia qualcosa che non abbiamo o determinate carratteristiche che una linea non riesce a far saltare fuori. in germania importano molto meno che da noi, e si passano i pesci, gli import sono più che altro per rinsanguare determinate linee e novità, non per moda.
sono sicuro che molti pesci importati erano presenti e disponibili, ma vuoi mettere la possibilità di far la spesa invece di cercare gli allevatori?
poi a ranco, l'anno prossimo sarà lo stesso, c'è una possibilità enorme a proposito di reperire i pesci, anche se i più interessanti spuntano cifre non indifferenti.

@ veil:
1: diffondere nel lazio? :angry: se non posti anche qui sul mercatino ti strappo le braccia :evil:  che hai almeno una cosa (ma anche 2) che mi interessano e quando le spacci voglio poter partecipare alla spartizzione!
2: se non ci sei a ranco, meglio fisicamente, ma se impegni te lo impediscono almeno i tuoi pesci in concorso, non aver più il coraggio di farti sentire! alcuni tuoi riproduttori sono veramente seri... non puoi non avere una progenie meritevole di partecipare allo show!
andrea queirolo, topo ;)

Utente non registrato

Per Ranco tenterò "tutte" le riproduzioni immediatamente dopo le feste di Natale usando i migliori tra i piccoli che ho adesso. Quali riusciranno lo dirà il fato.

Per il resto, i miei riproduttori sto cercando di "sistemarli" per smaltire un pò la lista. Non so se hai visto l'elenco che ho pubblicato in un altro topic (quello per i romani)...

Riguardo alla storia del Lazio, la mia idea dovrebbe aiutare a creare rapporti stabili e di fiducia tra negozianti e allevatori romani. Parlo di Lazio per ovvie questioni logistiche. Avere dei punti di riferimento sarà utile per chi dovrà smaltire qualche nidiata abbondante, perchè mercatini e vendite su internet non sono sufficienti e le spedizioni sono un problema.

Roberto Silverii

Danilo, posso dirti di non essere molto convinto della storia dei negozianti?

Purtroppo (dal nostro punto di vista) loro fanno solo il loro lavoro, quindi non si preoccupano come noi di informare a dovere prima di vendere un betta. Secondo me si creerebbe un circuito di vendita sfrenata (perchè i betta sono belli, e si vendono) che andrebbe totalmente contro i nostri principi :/

Questa è solo la mia impressione, sia ben chiaro ;)

Utente non registrato

Mi piacerebbe approfondire seriamente la questione Roberto.
Apro un topic apposito, perchè alcuni argomenti sembrano tabù, nel senso che raramente qualcuno affronta il discorso "vendita", anzi a volte mi pare che venga attentamente evitato e mi chiedo perchè. Parlarne chiaramente e confrontarci penso possa fare bene a tanti e mi schiarirebbe molto le idee.