Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

F2 HMPK yellow butterfly X HMPK royal blue

Aperto da alby, Ottobre 04, 2011, 07:14:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

caio ragazzi,
questa è una mia terz'ultima riproduzione!
è piu' un esperimento che altro,ma sembra dare buoni risultati!:)
il maschio viene da Topo ed è figlio di questa riproduzione  http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=12646&Itemid=123 :

mentre la femmina è una mia royal blue nata da un'accoppiamento di 2 pesci di Roberto (royal x steel blue):

23/08)la sera libero la femmina
24/08)accoppiamento
26/08) nascita dei piccoli

visto che il nonno di questo maschio era un Mustard Gas (quindi a base blu') ho pensato di metterlo con una femmina blue...
i 2 sono stati oltre che super veloci nel corteggiamento,anche molto docili e nessuno dei due ha riportato alcun danno!
nonostante il maschio sia molto giovane è stato un padre eccellente!

alby

[attachment=2441]IMG_4825Small.JPG[/attachment]


[attachment=2442]IMG_4826Small.JPG[/attachment]

[attachment=2443]IMG_4833Small.JPG[/attachment]

[attachment=2444]IMG_4836Small.JPG[/attachment]


[attachment=2445]IMG_4839Small.JPG[/attachment]

[attachment=2446]IMG_4841Small.JPG[/attachment]

TomeiMa30

Il plakat yellow adulto nella foto e' veramente bello ;)

alby

concordo,x ora xò nessun figlioletto gli assomiglia come colore!!:blush:

topo

[quote="TomeiMa30" post=22839]Il plakat yellow adulto nella foto e' veramente bello ;)[/quote]
se vuoi da oggi puoi vedere qualche suo fratello e sorella nella fishroom di g@s :whistle:
però alby si è preso mi sa uno dei 2 più belli, l'altro ovviamente me lo sono tenuto io... mi piace come forma anche se quello che mi sono tenuto è marble.
a seguito di una discussione con gamgam, pare che i miei gialli siano dei rossi con il gene red lost, quindi con il rosso perduto. incrociando con il blu, non c'è più in purezza il gene red lost, quindi dovrebbe esser normale che hai rosso e blu più o meno mischiati e niente giallo.
è stato il tuo mess di qualche giorno fa a mettermi la pulce nell'orecchio.
io prevedo di provare a incrociare un fratello con la femmina red cambodian dt geno figlia del maschio rosso di friederickshafen, te lo ricorderai il padre; sempre secondo la ricostruzione fatta da gamgam, dovremmo avere un 30 per cento circa di giallo, il resto rosso, tutti cambodian.
andrea queirolo, topo ;)

alby

ma si il bisnonno era mustard Gas com'è possibile che ci sia di mezzo del Rosso?? se anche tu' hai un maschio marble secondo mè sono dei mustard gas superdiluiti con perdita di blue......se li vedi alla luce della lampada i piccoli sembrano avere le pinne rosse ma con il flash della macchina fotografica si nota che sono tutti blue invece!!
provo a chiedere a Peter di che colore è la bisnonna dei piccoli (ovvero la femmina del mustard)...se risulta essere una blue il rosso non c'entra!
ho avuto in una ripro di rossi puri dei red loss (a ranco ne avevo portato uno) ma il corpo diluito non è giallo ma color carnicino/grigio) e le pezzature sono rosse!!
p.s cmq nel piccolo dell'ultima foto si nota un pò di giallo sull'anale!!:woohoo:

verdeblu

bellissimi li ho visti solo ora!!!

Spero che vengano bellini così te li rubo!!!

alby

hahahaha,volentieri Eugè,ne ho una cinquantina!!:P

Roberto Silverii

Davvero fantastici, sono curioso di vedere cosa verrà fuori come colore, sembra ci siano diversi metallici :D :D

gamgam

[quote="alby" post=22891]ma si il bisnonno era mustard Gas com'è possibile che ci sia di mezzo del Rosso?? se anche tu' hai un maschio marble secondo mè sono dei mustard gas superdiluiti con perdita di blue......se li vedi alla luce della lampada i piccoli sembrano avere le pinne rosse ma con il flash della macchina fotografica si nota che sono tutti blue invece!!
provo a chiedere a Peter di che colore è la bisnonna dei piccoli (ovvero la femmina del mustard)...se risulta essere una blue il rosso non c'entra!
ho avuto in una ripro di rossi puri dei red loss (a ranco ne avevo portato uno) ma il corpo diluito non è giallo ma color carnicino/grigio) e le pezzature sono rosse!!
p.s cmq nel piccolo dell'ultima foto si nota un pò di giallo sull'anale!!:woohoo:[/quote]

Riproducendo i mustard gas escono spesso fuori dei salamander, con le pinne rosse. Il fatto e' che giallo e rosso sono dati da una diversa composizione dello stesso strato di pigmenti. Un giallo e' in genere l'effetto di una mutazione recessiva che fa sparire il rosso. Ma nella generazione successiva puo' ricomparire facilmente.

Pero' se l'altro esemplare proviene da una linea blu molto pulita, sara' anche lui portatore della mutazione che fa sparire il rosso, quindi il rosso potrebbe non ricomparire.
Matteo :cheer:

alby

la linea di blue è purissima e ne sono sicuro xchè è di Roberto....almeno che il disgraziato non abbia inserito qualche multicolor ma si parla cmq di bis bis nonni....:P :P
fatta qualche giorno fà:

[attachment=2509]IMG_4967Small.JPG[/attachment]
comincia ad apparire il rosso??...:blush:

Roberto Silverii

Il disgraziato non ha mai inserito multicolor in questa linea, però se li incroci con dei lemon gas non ti lamentare se ti escono multicolor!!! :nono:

Dai Gianluca!!!! :laugh: :laugh:

Axa_io

[quote="Roberto Silverii" post=23181]Il disgraziato non ha mai inserito multicolor in questa linea, però se li incroci con dei lemon gas non ti lamentare se ti escono multicolor!!! :nono:

Dai Gianluca!!!! :laugh: :laugh:[/quote]

:laugh: :laugh: Troppo forti!

Alby, si vede il rosso ma secondo me saranno bellissimi. Vedrai!

alby

aggiornamento fotografico.....:bounce:

[attachment=2658]IMG_5027Small.JPG[/attachment]

[attachment=2659]IMG_5024Small.JPG[/attachment]

[attachment=2660]IMG_5025Small.JPG[/attachment]

Brendan

Prova a giocarteli con la f2 per eliminare il rosso..però sono belli! :)