Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

F2 HMPK yellow butterfly X HMPK royal blue

Aperto da alby, Ottobre 04, 2011, 07:14:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

ma quella colorazione similvioletto che colore è? royal blue sotto effetto flash :camera2: ?
buona fortuna con i tuoi multicolori risultati!!! :P
io sempre in attesa di provare con la famosa cambodian red... per vedere se avevo ragione io o te sul colore giusto B)
il maschiaccio me l'ha spiumata in modo che stavo pensando a chiedere a roberto o eugenio una sostituta... quella li mi si riprende in minimo 4 mesi....
andrea queirolo, topo ;)

alby

[quote="topo" post=24255]ma quella colorazione similvioletto che colore è? royal blue sotto effetto flash :camera2: ?
buona fortuna con i tuoi multicolori risultati!!! :P
io sempre in attesa di provare con la famosa cambodian red... per vedere se avevo ragione io o te sul colore giusto B)
il maschiaccio me l'ha spiumata in modo che stavo pensando a chiedere a roberto o eugenio una sostituta... quella li mi si riprende in minimo 4 mesi....[/quote]che fai sfotti???:P :P
cmq il colore violetto è accentuato dal flash ma si vede distintamente anche ad occhio nudo.....
quella della prima foto sembrerebbe steel blue..
ho già in mente di incestare una figlia col padre (se mi campa) e 2 fratelli trà di loro in futuro x vedere cosa ottengo!!:P
ma poi la tua ripro con i gialli puri Topo come ti è andata?

topo

tutto a monte... il maschio lo metto in pensione, è uno spiumatore, mi ha fatto quasi fuori 2 femmine in 2 giorni...
il padre (quindi il nonno) che ho ancora in casa, è sano vispo e arzillo come un pesce di 6 mesi, mai avuto un pesce così robusto e sano. appena si riprende la femmina cambodian, provo a metterla con lui... ma il figlio bf era una tentazione troppo forte per il primo tentativo...
andrea queirolo, topo ;)

topo

a proposito... come sta andando? io ho sospeso le ripro, sono a due nidiate importanti più una terza light, e non ho molto tempo e posto... almeno... aspetto mi passino tutti al granulare poi vado di nuovo di piccoli.
qualche fotina???
andrea queirolo, topo ;)

alby

hahahaha,sono diventati mezzi marble!!:P
cmq qualche femminuccia carina sia blu che cellophane c'è!!

[attachment=3094]IMG_5720Small.JPG[/attachment]
 questa l'ho separata,vorrei rimetterla cpl padre....:whistle: (appena si riambienta le farò una foto delle mie!:P )


[attachment=3095]IMG_5721Small.JPG[/attachment]
 cmq così chiare ne ho anche altre.....

verdeblu

Anche le blu hanno quel fantastico bordino bianco.,,

alby

si si sono quasi tutte bordate di bianco!!!:)

verdeblu

ma che gene è? che sia il vero gene del butterfly? interessante...

Axa_io

a me sono venuti in mente sia i butterfly che i salamander. So che quest'ultimi sia impossibile che fossero, pero' vedere quei bordini per prima ho pensato: salamander :woohoo: :P !

antonio

[quote="Axa_io" post=27847]a me sono venuti in mente sia i butterfly che i salamander. So che quest'ultimi sia impossibile che fossero, pero' vedere quei bordini per prima ho pensato: salamander :woohoo: :P ![/quote]

anch'io ho fatto come te, il primo pensiero è stato salamander !
però per quello che so io (vedi le mie vasche) sono solo rosso+bordino bianco,
quali altri colori ci sono/possono essere ? i butterfly (blu+bianco)
sono salamamder fondamentalmente o no ?

Axa_io

[quote="antonio" post=27850]...

anch'io ho fatto come te, il primo pensiero è stato salamander !
però per quello che so io (vedi le mie vasche) sono solo rosso+bordino bianco,
quali altri colori ci sono/possono essere ? i butterfly (blu+bianco)
sono salamamder fondamentalmente o no ?[/quote]

Ohhh se mi sentivo sola nelle mie fantasie/eresie ora non mi sento piu' così :laugh: ! Guarda Antonio, io e la genetica siamo lontane anni luce pero' davvero, guardando i pistoletti blu con quel bordino, è quello che ho pensato :).

antonio

[quote="Axa_io" post=27852]
Ohhh se mi sentivo sola nelle mie fantasie/eresie ora non mi sento piu' così :laugh: ! Guarda Antonio, io e la genetica siamo lontane anni luce pero' davvero, guardando i pistoletti blu con quel bordino, è quello che ho pensato :).[/quote]

nel mio caos-genetico-punnettiano (Leggere bene, grazieee)
butterfly=salmander=bicolor : stessa cosa
ditemi che

verdeblu

la cosa è interessante e secondo me avete ragione, è un tratto in qualche modo riconducibile al salamander, ma in sostanza sul blu diventa un butterfly (forse)... comunque sono molto molto belli. I gialli hanno una evidente red loss che si è sposata bene con il blu, da tenere sott'occhio!!!

alby

questo gene credo che l'abbiano ereditato dal padre (lui lo ha),calcolate che come diceva Topo e che poi si è dimostrato nascendomi dei multicolor è che il padre porta rosso (red loss) e che i nonni del padre erano dei mustard gas,mutazione ricondicibile ai salamander (se non ricordo male....:dry: )
sarebbe interessante un incrocio trà fratelli per vedere cosa ne esce......oppure con un rosso....:whistle:

topo

discendendo da mustardgas, il red loss era auspicabile.
quelli che ho tenuto sono tutti butterfly esattamente come questi.
pensavo di usarli con una femmina dt delle tue che mi ha dato alby.
io pensavo di andare verso il rosso più che verso il blu... insomma, non andare a intaccare lo strato iridescente.
andrea queirolo, topo ;)