Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta rubra (foto pagina 6 e 8)

Aperto da Alexander MacNaughton, Ottobre 04, 2011, 12:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Ho i rubra depressi perché e tutta la sera che provano ad accoppiarsi ma non escono uova...:dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

Alex,le uova non le vedi uscire come nei costruttori,la femmina le depone e le tiene in bocca e poi le passa al maschio,ma velocissimamente,le sputa e lui le "ruba" al volo....che poi non ho capito il perchè di questa cosa,la femmina sembra quasi non voglia darle al maschio,le sputa e quando lui cerca di prenderle le riafferra repentinamente,sembra quasi che lo prenda in giro!

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=27334]Alex,le uova non le vedi uscire come nei costruttori,la femmina le depone e le tiene in bocca e poi le passa al maschio,ma velocissimamente,le sputa e lui le "ruba" al volo. . .[/quote] Però lei si dovrebbe svuotare dalle uova, o no?
Ti faccio vedere una sequenza dell' abbraccio e poi dell'attesa


[attachment=3030]abbraccio1.jpg[/attachment]

[attachment=3031]abbraccio2.jpg[/attachment]

[attachment=3032]abbraccio3.jpg[/attachment]

[attachment=3033]femminaintrans.jpg[/attachment]

[attachment=3034]attesa.jpg[/attachment]

[attachment=3035]faccione_2011-11-23.jpg[/attachment]
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=27334]Alex,le uova non le vedi uscire come nei costruttori,la femmina le depone e le tiene in bocca e poi le passa al maschio,ma velocissimamente,le sputa e lui le "ruba" al volo. . .[/quote] Però lei si dovrebbe svuotare dalle uova, o no?
Ti faccio vedere una sequenza dell' abbraccio e poi dell'attesa


[attachment=3036]abbraccio1.jpg[/attachment]

[attachment=3037]abbraccio2.jpg[/attachment]

[attachment=3038]abbraccio3.jpg[/attachment]

[attachment=3039]femminaintrans.jpg[/attachment]

[attachment=3040]attesa_2011-11-23.jpg[/attachment]

[attachment=3041]faccione_2011-11-23-2.jpg[/attachment]
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Sta bonooooooooooooooo fermateeeeeeee!!!!!!


È TUTTO!

Grandissimo Alex! questo è materiale di grande valore per l'intero forum, difficilmente si vedono cose così!  Ti ringrazio tantissimo per aver condiviso con noi queste immagini.

Adesso per prima cosa togliti da lì davanti, metti un telo sopra l'acquario in modo che non ti venga l'impulso di guardare in continuazione cosa stanno facendo. Almeno per 24 ore non fornire cibo. Possono andare avanti con "prove" di abbracci per parecchio tempo, quindi non preoccuparti per il momento se non vedi le uova.

L'importante è lasciarli in pace. Se le uova non le ha ancora espulse vedrai che lo faranno domani. Dopodomani se ancora il maschio non ha la gola gonfia permanentemente (di solito la gonfiano in parata) allora significa che per questa volta è andata, e andrà meglio la prossima ;)

È un risultato splendido. I tuoi pesci sono in salute e io non posso fare altro che farti i complimenti, per le foto, ma soprattutto per gli animali. Vai così e speriamo di vedere i piccoli!
Tienici aggiornati su eventuali sviluppi nei prossimi giorni.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=27353]
Grandissimo Alex! questo è materiale di grande valore per l'intero forum, difficilmente si vedono cose così!  Ti ringrazio tantissimo per aver condiviso con noi queste immagini.[/quote]

Per citare un amico:[quote="alby" post=26864]Marco ma scherzi? io LE FACCIO PER VOI le foto!!!;) :whistle:[/quote]

[quote="MarZissimo" post=27353]Adesso per prima cosa togliti da lì davanti, metti un telo sopra l'acquario in modo che non ti venga l'impulso di guardare in continuazione cosa stanno facendo. Almeno per 24 ore non fornire cibo.  . . .
L'importante è lasciarli in pace.  . . .[/quote]
Ma il telo serve a me per non guardarli oppure serve a loro sentirsi tranquilli?

[quote="MarZissimo" post=27353]È un risultato splendido. I tuoi pesci sono in salute e io non posso fare altro che farti i complimenti, per le foto, ma soprattutto per gli animali. Vai così e speriamo di vedere i piccoli! [/quote]Grazie e lo spero anch'io

[quote="MarZissimo" post=27353]Tienici aggiornati su eventuali sviluppi nei prossimi giorni.[/quote] Certamente

Secondo te è meglio aumentare la temperatura? adesso è a 25 C° meglio se la metto a 28C° ?

Off topic:Qualche moderatore potrebbe cancellare il post doppio? Grazie!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Le foto erano talmente belle che non l'ho volutamente cancellato :°D

Serve a tutti e due...io con gli unimaculata sono dovuto andare a casa di mia nonna per evitare di rompergli l'anima :°D era più forte di me..
In sostanza non devono essere disturbati da presenze esterne improvvise e di grande entità (come una persona o un animale domestico tipo cane o gatto), in questo modo hanno tutto il tempo per "concentrarsi su altro" ;)

Lascia tutto com'è. La T va benone.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Di vivente ho solo piante e pesci. Escludendo li cristiani che vivono in questa casa. niente li disturba
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

wow,la femmina è gonfissima!!!!:woohoo:

Alexander MacNaughton

Ho dato una sbirciatina 10 minuti fa, da quando sta mattina ho messo il tovagliolo.
Il maschio sembra dimagrito di parecchio e la femmina ha ancora le uova... entrambi guardano in alto come per dire: "arriva o no il mangiare?" ho spento la luce.
Domani sera vediamo se è successo qualcosa... altrimenti gli do da mangiare.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

[quote="Alexander MacNaughton" post=27437]
Il maschio sembra dimagrito di parecchio e la femmina ha ancora le uova... entrambi guardano in alto come per dire: "arriva o no il mangiare?" ho spento la luce.
Domani sera vediamo se è successo qualcosa... altrimenti gli do da mangiare.[/quote]Stasera ho guardato sono sempre in attesa di cibo... sta volta è andata così gli ho dato da mangiare. :(
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

No ma tranquillo, se lui incuba e tu gli dai del cibo, lui il cibo lo guarda cadere a terra e se ne frega...
il lasciarli a digiuno era per non distrarli dall'eventuale riproduzione ;)

Non ti preoccupare se questa volta non è andata, sicuramente la prossima andrà meglio. Continua così che li stai tenendo benone! E se ti va continua d postarci delle foto, anche della loro vasca definitiva!

Ancora complimenti! Sono dei pesci MERAVIGLIOSI!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Oggi per la prima volta mi sono sentito minacciato da un pesce! :blink:
Si è avvicinato al vetro ha dato piano una testata al vetro e si è messo a fissare nel vuoto come a voler uscire a menarmi se non gli davo da mangiare
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

Per chi volesse i piccoli dei betta rubra se li scordi... almeno da me. :unsure:
Stamattina ho trovato il maschio morto :(
L'altro ieri sera stava benissimo... non me lo spiego.:huh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet