Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMDT.Light.Orange.18.09.2011 verdeblubetta

Aperto da verdeblu, Ottobre 01, 2011, 05:48:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Accoppiamento avvenuto tra una femmina F! di una coppia di orange presi in Germania a febbraio e un maschio DT orange di Sarawut

Adesso la coppia l'ha alby (anche se sono smangiati mi faresti due foto?)

Ho qualche vecchia foto del maschio che non rende perché quando l'abbiamo impetrato per Ranco si era mangiato la coda e non è ricresciuta benissimo... e la femmina dovrebbe essere questa, non è bilanciata ma ha una bella caudale



gamgam

Interessante. La famiglia orange si sta ramificando. Ma la femmina è parente di quelli che hai dato a me?
Sai che quel maschio è uscito così bene dall'accoppiamento che sto pensando di riaccoppiarlo subito con un'altra delle femmine. Ho fatto anche un pensierino a metterlo con una HM yellow di Maurizio.
Matteo :cheer:

verdeblu

ramificando, termine giusto visto questo maschio :pinch:

esatto! la femmina è una "sorellastra" del maschietto che ho dato a te, il padre era lo stesso maschio della germania ma la femmina è più vecchia... purtroppo il Dt sembra che non stia benissimo, speriamo che alby provi a rianimarlo... :drink:

TomeiMa30

[quote="gamgam" post=22597]Interessante. La famiglia orange si sta ramificando. Ma la femmina è parente di quelli che hai dato a me?
Sai che quel maschio è uscito così bene dall'accoppiamento che sto pensando di riaccoppiarlo subito con un'altra delle femmine. Ho fatto anche un pensierino a metterlo con una HM yellow di Maurizio.[/quote]
Matteo se hai bisogno di riproduttori Red o Yellow fammelo sapere ;)

verdeblu

Presto le foto dei piccoli, mi sono venuti fuori rossi, gialli e qualche orange da questo accoppiamento...

I piccoli stanno per compiere 3 mesi e un paio di coppie da dare via le ho se qualcuno è interessato...

verdeblu

Prima del loro terzo compleanno... posto qualche foto di tre maschietti, appena riesco anche qualche femmina. Tranne il primo (che vorrei tenere) gli altri due sono in cerca di casa...

ho bisogno di spazio :drop:

Maschio orange #1






Maschio orange #2







Maschio light yellow




Khanti

Wow che esemplari stupendi :o
Come invidio voi che potete tenere molti esemplari in tante vasche diverse :pinch:
Piano piano però ci arriverò anch'io :laugh: (e nel profondo temo quel giorno :laugh: )

topo

ma... dici che il maschio light yellow è compatibile con i miei lemon gas? ora come spazio mi sa che sono messo male e il mio primo dovere è verso la linea blu-black long & short, ma un pensierino... avresti eventualmente qualche femmina da dare insieme? essendo una f1 di non consanguinei, sarebbe interessante procedere inbreed....
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

potresti avere degli "orange gas" in F1...
di femmine ne ho solo 1 red cambodian sorella, ma io proverei direttamente con una femminuccia lemon...

Sarei felicissimo di regalartelo!!!

topo

sto attendendo con timore e trepidazione il rientro dei pesci di palermo... se tutto va bene, probabilmente non avrei posto... dipende da come è andata... io la vedo malissimo.... e in quel caso potrei consolarmi così
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

aspettiamo, comunque è piccoletto, compie 3 mesi domani, c'è tempo!

shiro87

il primo mi sembra davvero molto promettente a parte lo squilibrio anale-caudale....

verdeblu

hai ragione, ho una femmina simmetrica con la quale spero di rimediare ;)

alby

:blush: :blush: :blush: :blush:  non ti parlo piu'...........:angry:
anche i miei crescono velocemente da quando gli ho cambiato alimentazione ma non come i tuoi.....:angry: :angry:
dici che un pò di granulato dovrei darglielo??ho molta paura però......:(
peccato che le età non coincidano,altrimente potevo metterlo una sorellastra della ripro rosso x orange....la madre è la stessa...

verdeblu

Sì ma questi sono i 3 più grandi, non ti preoccupare Alby! Il segreto è l'alimentazione varia e l'acqua pulita, non c'è nient'altro! un po' di secco non gli fa mica male!