Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMDT.Light.Orange.18.09.2011 verdeblubetta

Aperto da verdeblu, Ottobre 01, 2011, 05:48:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ma tipo tu' nelle bocce ogni quanto gli cambi l'acqua??

verdeblu

A quelli che voglio far crescere più in fretta ogni 2-3 gg ma non a tutti quelli che ho altrimenti impazzisco... dovresti tenere da parte massimo una decina che cambi più di frequente (quelli degli show o che vuoi far crescere perché vuoi andare avanti con la linea il prima possibile)...

alby

:woohoo: :woohoo: :woohoo:  così spesso??? ma in che % cambi l'acqua??

verdeblu

cambio circa 2/3... così crescono di più le caudali e la dorsale rimane più dritta. Non esagerare con la catappa, mettila solo ogni 2 settimane

alby

come mai? cosa fà altrimenti la catappa?:huh:

verdeblu

io ho notato che se duo troppa catappa si piegano i raggi... non so se sia quello il motivo ma da quando ne uso meno si piegano meno...

verdeblu


alby

mi rimangio quello che ho detto riguardo le cambodian.........:whistle: :finger:

verdeblu


alby

chi io???? quando mai.....????:dry: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :P

Utente non registrato

Femmine stupende. Verdeblu, sono colpito per come fai crescere splendidamente i piccoli.
La orange è spettacolare.
Se non fosse che sono pieno di pesci in casa ti implorerei di passarmi una femminuccia perchè il mio intense yellow voglio accoppiarlo con una cambodian.
Riguardo al fatto che hanno tre mesi... ti odio. :evil:
Per Ranco mi sono arreso, anche perchè credo che di blu e rossi sarà pieno, quindi non mi va di riprodurre gli stessi colori e di non fare neanche in tempo ad accrescerli.

verdeblu

non ti arrendere e non farti problemi, sei ancora in tempo per Ranco, rossi e blu ce ne saranno ma è bene competere e scambiare soggetti interessanti quindi non deporre le armi!!!!

verdeblu

[quote="VeilTail70" post=29595]Riguardo al fatto che hanno tre mesi... ti odio. :evil:
[/quote]

non c'è nessun trucco, questi sono solo i più precoci della nidiata ;)

A me ad esempio i rossi crescono velocemente mente i blu sono molto più lenti...

Utente non registrato

[quote="verdeblu" post=29598]non ti arrendere e non farti problemi, sei ancora in tempo per Ranco, rossi e blu ce ne saranno ma è bene competere e scambiare soggetti interessanti quindi non deporre le armi!!!![/quote]

Una riproduzione per Ranco la tenterò tra una decina di giorni, però:
1) non immagino i risultati (butterfly black/red con un pò di copper)
2) vista la quantità di pesci che ho sul groppone e per fare in tempo per Ranco, porterò avanti solo 20 piccoli che sceglierò a caso tra i più grossi ed isolerò già dal primo mese di età.

Mi fermo con l'OT.

marcosovico

Domanda ma per Ranco i pesci devono avere un'età precisa?
Cioè per esempio dalla mia ripro di settembre non potrei portare niente a Ranco?
E' solo una curiosità perchè non so neanche se i miei pesci potrebbero competere!
Marco