Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CTPKproject.Full.Red.13.07.2011 verdeblubetta

Aperto da verdeblu, Ottobre 01, 2011, 05:20:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Un po' di aggiornamenti e la foto di una sorellastra CT (le prime tre, la mamma è la stessa)...

[/URL]

[URL=http://img834.imageshack.us/i/dscf2994copy.jpg/]












verdeblu

[quote="Redline" post=25176] sono della stirpe di Ct che mi hai mandato ?[/quote]
Sono nipoti! ho una F2 di quelle che ti ho mandato, la prima femmina tra le foto che ho postato. Comunque per fare un CTPK si deve accoppiare con un PK ;) Non per forza F1xF1 ma la linea deve portare il gene PK altrimenti è impossibile ;)

alby

bellissimi i nostri nipotini Eugè!!!!:love: :P
anche la femmina che hai dato a mè CT pura è diventata molto bella,domani se riesco faccio una foto pure a lei...!!;)

gamgam

Sono veramente belli, sia l'ultima femmina che i maschi "di transizione". Molto simmetrici, belle dorsali. Davvero promettenti
Matteo :cheer:

giuseppe


Redline

[quote="verdeblu" post=25542][quote="Redline" post=25176] sono della stirpe di Ct che mi hai mandato ?[/quote]
Sono nipoti! ho una F2 di quelle che ti ho mandato, la prima femmina tra le foto che ho postato. Comunque per fare un CTPK si deve accoppiare con un PK ;) Non per forza F1xF1 ma la linea deve portare il gene PK altrimenti è impossibile ;)[/quote] in teoria dici accoppiare la F1 con un PK?

verdeblu

Nel mio caso il gene PK (sono figli di una CT a pinna lunga per un PK) lo portano già quindi il 25% di F1xF1 dovrebbe essere PK e di questi se sono fortunato qualcuno è già CT, ma non dire gatto se non l'hai nel sacco quindi prima li accoppio e poi facciamo discorsi mendeliani ;)

per Giuseppe, nel pacco della Sicilia ho aggiunto qualche femminuccia CT sorella di quella in foto, se non le vuole Redline prendi quelle che vuoi ;)

alby

bhè però una volta che accoppi un CTxPK x un PK nuovamente i figli dovrai incrociarli trà di loro poi...altrimenti il gene CT a lungo andare scema e torneresti ad avere dei PK nò??
dici che se le cose dovessero andarmi male con i miei plakat puri potrei tirarci fuori degli HMPK decenti da questi soggetti o il lavoro è lunghissimo e non ne vale la pena?:blush:

verdeblu

Sei fortunato che il gene CT è codominante e lo vedi se l'hanno perché viene combtail (coda a pettine), quindi non è così difficile, non ti faccio il punnet ma sono sicuro che hai capito ;)

antonio

novità e foto da questo interessantissimo post ?

verdeblu

ho la F2 in vasca da settimana scorsa, appena riesco apro un novo topic, comunque il padre è stato bravissimo e la madre anche, a presto gli aggiornamenti ;)

alby

come vanno i nuovi nati?? quanti sono? ormai dovrebbero essere belli cresciutelli....:P
io in settimana dovrei accoppiare lui.....

[attachment=3345]IMG_6496Small.JPG[/attachment]

[attachment=3346]IMG_6500Small.JPG[/attachment]

è diventato bello vero?? questo è uno dei 2 maschietti che mi avevi dato,era piccino e non l'avevo preso molto in considerazione puntando tutto sul fratello maggiore,ora lui però si è sbilanciato parecchio,quindi ripiego su questo.....;)

p.s. se trovo un buco vorrei riprodurre anche l' HMPK orange con una femminuccia CTPK....chissà mai che escano in f2 dei CTPK orange!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

verdeblu

bellino!

I piccoli hanno poco più di un mese, vengono su bene e iniziano già ad essere aggressivi, li ho messi in un bicchierone per fare una foto veloce





alby

:woohoo: bellini!!!!
speriamo che lo zio si dia da fare a fargli un centinaio di cuginetti!!!:P :P

verdeblu

Ho deciso di continuare tutto sullo stesso post.

Un piccolo aggiornamento dei quattro maschietti più grandi della F2. Sono nati l'8 novembre e hanno appena compiuto 2 mesi B)