Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vi presento i miei Mahachai!!

Aperto da alby, Settembre 30, 2011, 05:47:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il maschio Mahachai preso a Cesena da Alby..è un pò timido, ma neanche lui resiste al fascino dello specchietto :)



meraviglioso!!

alby

hei hei,vacci piano mò con sti accoppiamenti e ste foto spettacolari,che me voi fregà il posto??:laugh: :laugh: :laugh:

MarZissimo

Grandissimi ragazzi...siete tutti davvero bravissimi! Il meglio che c'è in Italia sicuramente è qua da noi! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ehehe grazie MarZ, cmq Albè, questi non si sono ancora riprodotti..e poi ste foto non hanno niente a che vedere con le tue ;)

alby

no no questa foto è veramente bella,mi piace molto!!;)

Barone

WOW che colore stupendo che hanno!:ohmy:

dalla piet

A che temperatura li tenete i vostri mahachaiensis??? Alby??
Io li sto tenendo sui 18°C....

Carsa1

Io ho degli avannotti di circa 3 mesi la temp. è sui 27°! i riproduttori sono in un'altra vasca sui 26° è troppo alta?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

MarZissimo

A lungo andare si, nel senso che queste sono popolazioni con F molto bassa....(saranno F2 o F3 quelli che avete), e vedendo la cosa in prospettiva, per non impoverire gli animali nel corso delle generazioni sarebbe anche bene fargli sentre delle escursioni termiche.
Avendo la location (Ricordo che sono Betta mahachaiensis "Samut Sakhon"), sappiamo che è vero che stanno sempre, tutto l'anno a T medio-alte, ma la notte hanno sbalzi termici di anche 5-6° o anche di più, passando dai 30 e passa gradi di massima diurna, ai 20° di minima notturna.

Sostanzialmente se avete i 20° dentro casa e potete mettere le vaschette illuminate dal sole, togliete il riscaldatore e buonanotte :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

I miei sono in tavernetta dove la temp. si aggira intorno ai 18/19 °, abbasso gradualmente la temp. fino a portarla sui 20°anche per gli avannotti di 3 mesi, mi date conferma che non succede niente, così ho anche un risparmio economico ;-).
Grazie per le info
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

dalla piet

Carsa1,
ti consiglio di far scendere la temperatura di 1°C ogni 2/3 giorni...

Carsa1

Seguirò alla lettera la vostre indicazioni :-). Ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
Avendo  tolto entrambi i riproduttori alcuni giorni dopo la nascita, per salvare gli avannotti. Andare a reiserire ora i genitori può essere controproducente?

Grazie
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Io i giovani li terrei a 24-25°C..almeno per permettergli di completare lo sviluppo e non rallentarlo così di colpo :)
Li terrei anche separati dai genitori, se lo sono stati fino ad ora :)

Carsa1

Allora nella vasca dei giovani ho abbassato il riscaldatore di un grado fino a portare la temp. in vasca intorno ai 24/25° in modo da non rallentare troppo la crescita. Nella vasca degli adulti porterò gradualmente la temperatura sui 20°. Grazie a tutti, scusate l'intromissione :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

jumpman 53

ciao sapete dove si possono trovare??quanto costano???