Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import 07/12/2010 ...l'attesa!

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 29, 2010, 04:03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb


Utente non registrato

La mia tragedia annunciata non vuole avere fine. Deve essere per forza un calvario. Oggi è il secondo giorno e usando il codice di tracking risulta chiaro che alla SDA ancora non hanno ancora mosso il culo dal magazzino.
Mi immagino l'autista che ancora cazzeggia in compagnia dei suoi colleghi sbadigliando, mangiando cornetti e bevendo caffè e lamentandosi del suo lavoro, dello stipendio e strafottendosene di chi aspetta i pacchi che doveva consegnare ieri.
Spero che tutti coloro che hanno letto i miei messaggi dall'inizio e ai quali sono sembrato sempre troppo esagerato, si rendano conto che, invece, sono semplicemente uno che cerca di prevedere le eventuali difficoltà per aggirarle e risolverle. Non aver fatto quello che pensavo fosse la cosa più giusta ed ovvia (restare a Roma ed attendere il pacco, invece di tornare in Sicilia e farmelo spedire qua) mi costerà parecchio.
Mi tocca anche dire a me stesso: Danilo, io te lo avevo detto, perchè non mi hai voluto dare retta?...

Il bello sapete qual è? Che siccome fanno risultare che la spedizione comincia alle ore 12:00 del giorno della spedizione (anche se uno invia alle 08:00 o alle 10:00), li consegnano entro le ore 12:00 del secondo giorno, cioè sempre entro il limite delle "24 ore dal giorno feriale successivo a quello di spedizione". In realtà si tratta di una consegna in 48 ore camuffata. Se ce la fanno, rispettano le 24 ore, se non ce la fanno (e mica è raro, anzi) ti diventa un 48 ore e non puoi dire nulla.
La verità è che le Poste Italiane e la SDA il paccocelere1 lo dovrebbero chiamare "paccocelere1o2 a seconda che ce la facciamo o no".

Roberto Silverii

Danilo, io ti capisco, ma abbiamo fatto tutti quello che era necessario e possibile.

Poi ci mettiamo in mano dei corrieri, che siano GLS o SDA. Purtroppo entrambi hanno fatto una ca****a, ma non dipende ne da noi ne da te.

Raffaele: a questo punto, incrocia a tutto spiano quei 3 che hai. Per i colori non fa niente, punto tutto sulle forme, tanto vedrai che di colori ne usciranno moltissimi e spettacolari.

Utente non registrato

Roberto lo so benissimo che da parte nostra abbiamo fatto tutto il possibile, stai tranquillo. Era un piccolo sfogo riguardante il sistema disonesto delle Poste Italiane, che ogni anno festeggia i propri risultati di gestione a dispetto dei disservizi e del fatto che non operano in condizioni di reale concorrenza.

Non pensare mai, mai, mai che questi discorsi possano essere rivolti indirettamente a te o Eugenio, che non finirò di ringraziare per ciò che avete fatto e che fate per tutti.
Voglio che questo sia sempre ben chiaro.

TARANTO351

[quote="VeilTail70" post=3647]

Non pensare mai, mai, mai che questi discorsi possano essere rivolti indirettamente a te o Eugenio, che non finirò di ringraziare per ciò che avete fatto e che fate per tutti.
Voglio che questo sia sempre ben chiaro.[/quote]

mi associo anche io....;)

lunica cosa a febbraio riusciamo a recuperare qualcosa ho no?...:)

verdeblu

A febbraio se acquistiamo altri pesci dagli stessi allevatori ci ripristinano i pesci morti nella spedizione dalla Germania (ma le spese di spedizione sono da affrontare comunque)... per quelli morti in Italia potremmo istituire un piccolo fondo di sostegno, mi dispiace troppo, se c'è necessiatà io sono il primo a farmi avanti B)

verdeblu

Appena si conclude tutto il calvario apriamo in nuovo post per il nuovo ordine, in questo caso ci organizziamo con largo anticipo e con delle regole un po' più precise altrimenti gestire l'ordine diventa impossibile...

andreamb

CitazioneIl bello sapete qual è? Che siccome fanno risultare che la spedizione comincia alle ore 12:00 del giorno della spedizione (anche se uno invia alle 08:00 o alle 10:00), li consegnano entro le ore 12:00 del secondo giorno, cioè sempre entro il limite delle "24 ore dal giorno feriale successivo a quello di spedizione". In realtà si tratta di una consegna in 48 ore camuffata. Se ce la fanno, rispettano le 24 ore, se non ce la fanno (e mica è raro, anzi) ti diventa un 48 ore e non puoi dire nulla.
La verità è che le Poste Italiane e la SDA il paccocelere1 lo dovrebbero chiamare "paccocelere1o2 a seconda che ce la facciamo o no".
Non ti devi disperare per le 24 ore in più ... quelle i pesci le reggono... sono le temperature che sono "drammatiche"...
Ho avuto esperienza con un paio di spedizioni... alcuni pesci sono stati "in giro" per una settimana... ed ho avuto la grande sorpresa di trovarne i 2/3 vivi... ma a temperature accettabili!
Spera solo che siano rimasti dentro i magazzini e non nei furgoni all'aperto!
In quanto alla serietà di SDA... sono arrivati a dire di avere provato la consegna e che ero assente.... mentre ero andato incontro allo spedizionere che non aveva nulla sul furgone ed a casa avevo moglie e figli....

alby

[quote="verdeblu" post=3649]A febbraio se acquistiamo altri pesci dagli stessi allevatori ci ripristinano i pesci morti nella spedizione dalla Germania (ma le spese di spedizione sono da affrontare comunque)... per quelli morti in Italia potremmo istituire un piccolo fondo di sostegno, mi dispiace troppo, se c'è necessiatà io sono il primo a farmi avanti B)[/quote]ma se li prendiamo direttamente in germania le spese di sped thai germania non sono solo di 5$ a pesce?x "costi di spedizione" cosa intendi?:huh:
Danilo ancora non ti sono arrivati?:woohoo: :unsure:

Utente non registrato

[quote="alby" post=3656][quote="verdeblu" post=3649]A febbraio se acquistiamo altri pesci dagli stessi allevatori ci ripristinano i pesci morti nella spedizione dalla Germania (ma le spese di spedizione sono da affrontare comunque)... per quelli morti in Italia potremmo istituire un piccolo fondo di sostegno, mi dispiace troppo, se c'è necessiatà io sono il primo a farmi avanti B)[/quote]ma se li prendiamo direttamente in germania le spese di sped thai germania non sono solo di 5$ a pesce?x "costi di spedizione" cosa intendi?:huh:
Danilo ancora non ti sono arrivati?:woohoo: :unsure:[/quote]

Si, sarebbero solo i 5$ Asia-Germania, però in Germania ci vai tu o vuoi che chi ci è andato te li spedisca a casa? :)
Ti sei dimenticato il passaggio finale, o pensi che Roberto o Eugenio vengano a portarteli fino a casa? Hi hi hi :)

No, non mi sono ancora arrivati e non c'è modo di comunicare telefonicamente coi bastardi. Nè con le Poste, nè con la SDA di Catania.
Se alle 17:00 non arrivano vado a Catania a dare fuoco alla SDA.

Chi si sente di scommettere con me che simuleranno lo smarrimento? Tanto ormai la penale per il ritardo la devono pagare e che il pacco non mi venga consegnato non fa differenza, anzi si risparmiano il tempo del viaggio.
Chi vuole scommettere?

verdeblu

Io ho ricevuto dei betta che quest'etate sono rimasti in un pacco per 23 giorni ed erano tutti vivi, il problema è solo il freddo.

Per i costi ci sono sicuramente i 7.50 euro a pesce per il transhipping che vanno a Jan, forse anche i 4$ di spedizione Thai-Germania che possono chiedere gli allevatori. Dobbiamo anche raccogliere qualche fondo per l'IBC show di Giugno altrimenti non riusciamo a costruire gli espositori. Dovremmo pensare di chiedere qualcosa per l'associazione, anche se sinceramente non voglio gravare sui più sfortunati, decidiamo e vi facciamo sapere.

Comunque sarebbe bello se qualcuno venisse con con noi sul lago di costanza!!!

Bubbarosso

Per me non ci sono problemi...cioe per febbraio posso pagare tranquillamente i 5 dollari per thai/ger e i 7 euro e mezzo per sdoganamento ecc...poi qui in italia posso passare a prenderli a chieti da Roberto se per lui va bene....a un altra cosa che ho scritto anche a Roberto in MP...ma la coppia presa con import che mi è morta a febbraio allevatoro la rispedisce uguale o ce la possibilita di cambiarla? Grazie mille!!! ;)

Utente non registrato

Maschio blu morto stecchito.
Femmina salamander e femmina blu sdraiate immobili, ma in entrambi i casi ho visto un cenno di vita.
Evito i dettagli in merito alla garanzia della somiglianza al 98% con le fotografie sul sito di JAN, solo perchè al momento mi sembrano fuori luogo. Dico solo che, per me, il transhipper JAN non esiste più.

L'autista si è pentito di aver detto tutto contento, mentre firmavo, la frase che è stata la scintilla che mi ha fatto scoppiare. "Va bene?... Me lo hanno dato stamattina ed eccolo già qui da lei." Con le cose che ho urlato l'ho fatto letteralmente scappare sul furgone e andare via di corsa.

verdeblu

speriamo che almeno quelle si riprendano :(

Roberto Silverii

Danilo la femmine le hai riprese?

Direi che l'epopea è conclusa, è andata male come tutti sappiamo, per Febbraio sostituiremo sicuramente quelli morti nel tragitto Germania-Italia.

Per quelli morti in Italia faremo 4 conti in modo da vedere se l'Associazione potrà fornire un aiuto economico, non sarà facile perchè abbiamo lo show da organizzare a giugno, le spese sono molte e la cassa è quello che è, ma ci proveremo.