Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import 07/12/2010 ...l'attesa!

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 29, 2010, 04:03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Femmine riprese.

Se le mettessi nel 60 litri dove ci sono solo sei rasbore?

Roberto Silverii

Va bene, tienili magari ancora per un giorno in isolamento e osservazione.

Poi metti il tuo maschione bianco a giro con tutte ;)

Con la blu vedrai che ti verranno fuori dei bei metallici!

andreamb

CitazioneL'autista si è pentito di aver detto tutto contento, mentre firmavo, la frase che è stata la scintilla che mi ha fatto scoppiare. "Va bene?... Me lo hanno dato stamattina ed eccolo già qui da lei." Con le cose che ho urlato l'ho fatto letteralmente scappare sul furgone e andare via di corsa.
E devi pure stare attento a quello che urli.... sai cosa dice il regolamento di Poste... niente vivo e niente deperibili....
Come colmo si rischiano le denubce delle associazioni di "animalisti":sick: ... che nel nostro caso sarebbe come dire.... oltre il danno la beffa!!!:angry: :angry: :angry:

Utente non registrato

andreamb, ma allora tu mi consideri proprio scemo :)

Ah Robè, non è che la femmina blu mi sembri proprio una metallic..., comunque...
Sarò cretino, ma sono contento di più per la salamander, che tra l'altro è quella che sta meglio. La blu sembra ancora un pò ubriaca. Nell'attesa di tresferirlein acquario stanno in due fondi di bottiglia che galleggiano nella vasca delle piccole femmine di veiltail.

Mia zia dice che è sorpresa che le femmine arrivate siano mature sessualmente malgrado siano piccolissime rispetto alle veiltail di tre mesi. Le ho ripetuto (inutilmente) per l'ennesima volta che il atto che ingozziamo le veiltail le fa crescere di taglia/peso, non di età anagrafica e che le veiltail sono diventate obese per colpa sua, che da loro da mangiare di nascosto. Ancora così e me le fa diventare delle veiltail GIANT.

Ho dimenticato di ringraziare per lo starter. Non ho idea se sia ancora buono o no. L'ho passato in una vaschettina così com'è. Se riesco a capire che i vermetti sono vivi, domani mi informo su come avviare la coltura e procedo.

Dal punto di vista economico mi sento come se un frecciarossa mi fosse passato sopra all'improvviso mentre raccoglievo margheritine sui binari...

Roberto Silverii

Veiltail, ti capisco..io ho preso da Aquastar una coppia di plakat simmetrici e mi sono arrivati due plakat che tutto sono tranne che asimmetrici, sono meglio i miei tra poco..e non scherzo.

La femmina blu che ti è arrivata se non ricordo male (ne ho visti tanti di pesci quei giorni) ha un bel pinnaggio! Io proverei a metterla comunque con l'opaque white :)

Per lo starter, sarà sicuramente buono vedrai, fai riferimento qui per far partire la coltura: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=119:cibo-vivo&catid=52:alimentazione&Itemid=103

Utente non registrato

Mi sembra troppo ramificata.
Comunque stai tranquillo che di esperimenti ne farò tanti :)
Fammi riprovare coi bianchi e poi si va con la mischia. ;)
Grazie per il link.

andreamb

Citazioneandreamb, ma allora tu mi consideri proprio scemo:)  
Non mi permetterei mai :blush: ... neanche per scherzo....
Ma so come mi sono sentito io in simili situazioni :angry: :angry: .
E ti garantisco che avrei preso a calci in "c.l." il malcapitato messo del corriere sottopagato di turno... E' il sistema che non funziona... ma noi ci "inc....mo", purtroppo, con le ultime ruote del carro...

Roberto Silverii

E' il problema di tutti i pesci made in Thai :/
Comunque sono sicuro che qualcosa di buono sicuramente riuscirai a tirar fuori! ;)

alby

Ti sei dimenticato il passaggio finale, o pensi che Roberto o Eugenio vengano a portarteli fino a casa? Hi hi hi

penso proprio che me li porterò a casa da solo,visto che andrò con loro!!:P :P :laugh:

Utente non registrato

Ah allora va bene :)

Ho una proposta interessante che potrebbe eliminare il problema della spedizione per tutto il sud Italia.
Se mi fornite le date in cui potrebbe avvenire il tutto, non è escluso che io sia a Roma in quel periodo. Potrei ritirare personalmente alcuni pesciotti a Bologna o Roma e poi fare in modo che con diverse persone ci si possa incontrare in qualche autogrill durante il mio viaggio da Roma in Sicilia, in modo che ognuno ritiri personalmente i propri pescetti.
In questo modo eviteremmo alla grande le incognite del viaggio via posta/corriere e la consegna avverebbe tutta nello stesso giorno.

Intanto posso dire con certezza che il 4 ed il 5 febbraio sono sicuramente a Roma.

Del mio viaggio di andata verso Roma potrebbe approfittare chi, per qualsiasi motivo, deve mandare dei pesciotti da sud a nord. Solitamente parto uno o due giorni prima delle date in cui devo essere a Roma. A febbraio credo che partirò da Avola verso Roma il 2 o il 3.

Anticipo che ripeterò l'andata ed il ritorno nel mese di aprile 2011.

Roberto Silverii

Danilo questa è una grande idea!!!

So anche che diversi autobus di linea fanno anche trasporto pacchi ad un costo di 10-15€.
Spesso i miei genitori mi mandano "rifornimenti" in questo modo: danno il pacco a Chieti all'autista e io vado a prenderlo alla stazione degli autobus qui a Bologna quando il bus arriva.

Sarebbe un ottimo sistema e per di più legale! Per febbraio comunque ci organizzeremo alla perfezione!

Utente non registrato

Cavolo, non ci avevo mai pensato.
Anche qui ci sono autobus che fanno la linea Siracusa-Roma in 12 ore.
Ovviamente ci saranno anche Roma-Bologna, Roma-Milano, ecc...
Organizzandoci bene si potrebbe creare una rete alternativa ai corrieri ;)

Simone


Utente non registrato

Mi fate capire chi ha preso la femmina gialla alla fine?
Ho provato a rileggere tutti i messaggi ma non sono riuscito a ricostruire la cosa.