Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

10-09-2011 King CT Black Orchid x CT Black Orchid

Aperto da CaRmInE, Settembre 10, 2011, 03:38:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Eh si signori...quella che stavamo aspettando tutti...da un pò.....c'è voluta tanta pazienza nell'attesa...ma per ora ricambiata!!!

[attachment=2137]Wolverine2.jpg[/attachment]

[attachment=2136]Female_2011-09-10.JPG[/attachment]


08-09 posti a vista
09-09 liberata la femmina
10-09 ore 13:15 inizio abbracci e deposizione uova fino alle 17:00

Corteggiamento:

http://www.youtube.com/watch?v=2cUmsK25RIQ


Deposizione:

http://www.youtube.com/watch?v=re-U_eXJ0mE

I due non si sono danneggiati per niente...solo la femmina una puntina forse toccata e vi dirò di più finito l'accoppiamento non si era neanche nascosta è stata più di un quarto d'ora ferma nell'angolo sotto il nido e lui non l'ha neanche sfiorata....mi sa che si piacciono....:-)

[attachment=2138]DSC04031.JPG[/attachment]


Le uova nel nido ad occhio e croce saranno circa 100 (nella foto se guardate bene si vedono le chiazze più opache con le uova) ....ora non mi resta che aspettare e sperare nella schiusa!!!!!Incrocio le dita!!!!

[attachment=2139]DSC04023.JPG[/attachment]

PS=la qualità delle foto come sempre è pessima...ma la vasca è opaca quindi meglio di questo non posso!!!!!:-s


TomeiMa30


Francesco


show betta

********************CHE SPETTACOLO********************************:woohoo:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Ah, che bellezza! Sono felicissimo. Complimenti! :laugh:  :laugh:
Matteo :cheer:

CaRmInE

Grazie a tutti...!Però è ancora presto per cantare vittoria...vediamo....

La cosa bella è che la piccolina femmina ci ha messo il tutto che poteva....all'inizio credevo che mangiasse le uova....invece paparino era fermo impassibile sotto al nido e lei le raccoglieva e poi mi sono accorto che era proprio lei a metterle nel nido....!

A un certo punto avevo espulso molte uova..le ha raccolte tutte...ed aveva la bocca così piena che le perdeva dalle branchie...e ogni volta tornava indietro per prendere quelle che cadevano non ne lasciava una....!Alla fine ha fatto una mega bolla piena di uova che provava a sputar fuori ma era più grande della bocca....che risate...ha provato a sputarla fuori 3 o 4 volta e poi ce l'ha fatta!!!
Ora è tornata in bettiera e sembra stare in forma.....mentre il maschio è di là vigile al nido e guai chi si avvicina!!!!

@Davide:

in che senso tienila da conto????:-)

Axa_io

:woohoo: :woohoo:  Complimenti Carmine. Voglio vedere i piccoli pestiferi. Aggiornaci.
Domani li metto a vista anche io i CT :unsure: . Una cosa che ho notato: i tuoi sono piu' "argentati" .

g@s

Bravo Carmine, la coppia è bellissima, saranno dei piccoli favolosi.

gamgam

Quando ho visto la femmina la prima volta mi sono preoccupato un po' perche' era davvero piccola. Invece la natura trova sempre il modo, prima o poi. :laugh:
Matteo :cheer:

marcosovico

Grande Carmine!
I Ct black orchid sono il mio sogno che terrò per quando sarò più esperto.
Facci una cronostoria completa così imparo anchio.
Marco

DavideVD

[quote="CaRmInE" post=20792]Grazie a tutti...!Però è ancora presto per cantare vittoria...vediamo....

La cosa bella è che la piccolina femmina ci ha messo il tutto che poteva....all'inizio credevo che mangiasse le uova....invece paparino era fermo impassibile sotto al nido e lei le raccoglieva e poi mi sono accorto che era proprio lei a metterle nel nido....!

A un certo punto avevo espulso molte uova..le ha raccolte tutte...ed aveva la bocca così piena che le perdeva dalle branchie...e ogni volta tornava indietro per prendere quelle che cadevano non ne lasciava una....!Alla fine ha fatto una mega bolla piena di uova che provava a sputar fuori ma era più grande della bocca....che risate...ha provato a sputarla fuori 3 o 4 volta e poi ce l'ha fatta!!!
Ora è tornata in bettiera e sembra stare in forma.....mentre il maschio è di là vigile al nido e guai chi si avvicina!!!!

@Davide:

in che senso tienila da conto????:-)[/quote]

Selezionala bene, tira su campioni, perchè è un linea/colore affascinante.

PS: Attenzione ai raggi che sono molto delicati e le batteriosi frequenti ;)
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

Stamattina vado a lavoro più felice....ero preoccupato per la fertilità della femmina a dirvi il vero....ma Joty è un grande allevatore e aveva confermato che lo fosse....e stamattina i TIRITINI sono tutti appesi sotto le bolleeeeeee!!!yeahhhhh

Mi sono svegliato alle 6...le ore per la schiusa finivamo circa alle 5 per terminare anche le ultime deposte....e quando mi sono alzato li ho trovati tutti belli dritti e appesi...ihihih!!:-)
Ad occhio e croce saranno circa una 50 ina credo.....e aspetto ancora i ritardatari....speriamo!!!

Non posso mandarvi foto perchè paparino è molto agitato e nervoso e se solo guardo si arrabbia e fa cadere i piccoli...per cui appena posso vi aggiorno!!!


@Axa:
il maschio sembra più argentato perchè la foto con il vetro da questo effetto...ma ti assicuro è royal blu il colore che sembra argento...questione di illuminazione!

@Gamgam:
credimi ho fatto i salti mortali dietro la femmina perchè appena arrivata è stata per più di una settimana senza toccare cibo....ed era molto piccola come dicevi....ci speravo poco....pensa che poi dopo per nutrirla ho iniziato a dargli le artemie....probabilmente non era stata svezzata perchè quelle le mangiava...pian piano ho girato sul granulare e chiro....e fino a pochi giorni fa mangiava di nuovo poco e la pancia non era grandissima....ero molto preoccupato per metterla in ripro....ma da come ho capito la sua taglia è piccola....e quella pancia che a me sembrava piccola in realtà era enorme....infatti adesso poverina sembra deperita!Ma sta benone!!!!!

@Davide:
Per i raggi lo so perchè appena arrivati ebbi un problema con il maschio che dopo tanto e tanti soldi...per averlo...(vedi nella sezione malattie.....mi venne l'ansia da betta....)  :-s
Però poi tutto bene la bettiera è sempre sotto stretta sorveglianza!!!!!(non c'è un simbolo per le corna...per fare scongiuri?!?!?!?!):-)

 Spero di tirarne fuori di belli!!!

@Marcosovico:
Penso di aver scritto tutto e aggiornerò di continuo, ma qualsiasi cosa tu voglia sapere che rientra nelle mie esperienze completamente a disposizione!!!!!!

Ciao a tutti

andreamb

Ciao Carmine... :) :)
Solo adesso, sono stato agiro per l'italia, leggo questo topic....
la prima cosa che mi viene in mente: Complimenti!!! sono bellissimi!!!
Adesso .... passiamo a cose serie....
Ho a disposizione "alcune" figlie di questa ripro: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=17792&limit=6&limitstart=24&Itemid=123
Quella che in fot vedi con le due strisce nere è diventata più grandicella e un pò più nera ...ma sempre con le "scaglie"... mi è venuta una malsana idea.... "la vuoi?"
Vuoi fare lavorare il maschietto??
I risultati potrebbero essere,a mio parere (ed attendo conferme), "interessanti"!!
Della cucciolata seguente (a 15 giorni di distanza) ho vari esemplari... ho mantenuto quelli con i colori più scuri in assoluto.... e due o tre che sembrano essere le fotopie della madre.... tra un mesetto dovrei avere la "certezza natematica" sul sesso... ti interessano?;) ;)
Fammi sapere.....
Un salutone