Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMDT.Blue.Melano.28.06.2011 verdeblubetta

Aperto da verdeblu, Settembre 10, 2011, 08:03:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Sono rimasto molto indietro con i report degli accoppiamenti, mi sono ripromesso di concentrarmi di più sull'allevamento ed eccomi qui!

Questo accoppiamento è avvenuto il 26 giugno, i piccoli sono nati il 28 giugno, sono stati numerosissimi e il padre, il DT melano di siamimbellis arrivato primo a Ranco nella categoria B1, è stato veramente molto bravo. Anche la madre è di siamibellis, non sembra molto simmetrica in questa foto ma aveva una coda veramente notevole. Ora è a dimora da Brendan.

Purtroppo le foto dei riproduttori non rendono, magari qualcuno ha una foto migliore del padre da Ranco, comunque di sicuro uno dei DT più belli visti in circolazione ;) Marion di tutta la scatola di pesci arrivasti da Thailandia e Indonesia era interessata solo a questo :)

I piccoli sono stati in vacanza in Croazia e sono cresciuti molto in fretta. Divisi a due mesi ora hanno 2 mesi e mezzo e sono già molto interessanti, ho circa 20 coppie da dare via, presto seguiranno foto più decenti :D

padre



madre


piccoli



Roberto Silverii

Il padre si commenta da solo, mai visto un DT del genere :)

E i piccoli stanno venendo su proprio bene! ;)

verdeblu

mi rode non riuscire a trovare una foto migliore, spero che qualcuno ne abbia una :(

Francesco

Molto belli, sono ancora molto giovani, ma sembrano promettere bene, complimenti Eugenio :)

tienici aggiornati sulla loro crescita.

ps. hai ottenuto melano?

verdeblu

Speriamo, per adesso sono in salute, spero che crescendo la caudale recuperi un po'...

comunque non c'è bisogno di complimenti, non ho fatto nulla io perché sono pesci sono di sarawut e il maschio è stato bravissimo!!!

Per ora tutti blu perché la femmina non era portatrice melano ma in f2 aspetto DT e melano :lol:

Axa_io

A me piacciono da morire blu :blush: . Ma devi spiegarmi, come fai a fargli avere pinne così lunghe a due mesi e mezzo! Sono bellissimi. Davvero.

Axa_io

sì, non capisco neanche io cos'ho scritto ma credo che tu sì! Ho riguardato i piccoli: belli davvero! Mi piacciono da morire i DT. Sembrano dei piccoli sommergibili muniti d'elica :laugh: .

TomeiMa30

:blush:  A me in futuro interesserebbe il padre :whistle:  :laugh:

Axa_io

[quote="TomeiMa30" post=20719]:blush:  A me in futuro interesserebbe il padre :whistle:  :laugh:[/quote]

E te pareva! :laugh: Meno male che si parla di...betta :woohoo: !

topo

[quote="TomeiMa30" post=20719]:blush:  A me in futuro interesserebbe il padre :whistle:  :laugh:[/quote]
adesso ti metti a seguire anche il te l'oscuro sentiero black e melano?
eheheheheheheheh

eugenio, per quello volevi la mia femmina che è f1 di un melano? a ranco ce l'hai!!! però niente dt per la prima generazione.
complimenti per i piccirilli e ricordati di chi te li ha prenotati che il bel maschione nuotava ancora arzillo e pimpante nelle vaschette di ranco :whistle: :whistle: :whistle:
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

:woohoo: E' un'occasione :P
Preferisco sempre avere un DT nelle mie linee :)
Il Black sarebbe l'ideale ma dato che il melano e' gia' in italia preferirei sfruttarlo anziche' importarlo ;)

Oxy

Woow i piccoletti promettono bene, complimenti ;-)

verdeblu

Tanti auguri ai piccoletti che hanno compito 3 mesi e si avvicinano al momento dell'accoppiamento!!!

:party:

piccolo aggiornamento, appena ho un po' più di tempo faccio delle foto non dentro ai vasi incrostati, con la luce giusta e magari non proprio un secondo dopo che hanno mangiato...

Primo maschio



Secondo maschio



Femmina

verdeblu

[quote="Axa_io" post=20717]A me piacciono da morire blu :blush: . Ma devi spiegarmi, come fai a fargli avere pinne così lunghe a due mesi e mezzo![/quote]

Artemia viva sino a quando non riescono a mangiare il congelato :D

Comunque anche i tuoi stanno venendo su bene!!

Roberto Silverii

Ho la fortuna di avere una di queste coppiette nelle mie vasche..! ;)