Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Compro/Scambio/Vendo/Regalo - AQUABEACH Cesena

Aperto da MarZissimo, Agosto 15, 2011, 07:48:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ciao a tutti, apro questo topic per cercare un pò di piazzare qualche animale di troppo che ho nelle mie vasche, e contemporaneamente cercare di acquisirne alcuni che mi interessano, in occasione dell'AQUABEACH a Cesena il 3-4 Settembre

Vendo/Scambio

Giovanili Channa gachua TH 03/02 (dimensioni 5cm circa) - prezzo 7 euro l'uno (trattabilissimi se presi in blocchi numerosi da più di 4 individui)

Giovanili Betta unimaculata "Mahakam" (dimensioni 2cm circa) - prezzo 15 euro l'uno (trattabilissimi se presi in blocchi numerosi da più di 4 indivdui)

N.B.
Per i soci AIB i pesci saranno regalati, chiaramente si raccomanda il buon gusto di non arrivare e prenotare TUTTI i pesci pretendendo che siano TUTTI regalati ad un solo socio.

-----------------------------------

Compro/Scambio

Femmine di Macropodus spechti
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

CaRmInE


MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

curiosità...
i channa in questione diventano grossi?vasca minima?esigenze alimentari?

MarZissimo

Ciao alby! Ho scritto tutto nel post chilometrico che trovi in sezione "altri pesci", ma comunque ti replico qui le info che hai chiesto.
20cm taglia massima (anche qualcosa meno) in ogni caso maturi sessualmente molto presto dai 12cm in su, crescita molo veloce e voracità incredibile.
Vasca minima 100/120cm di lato lungo per 150-200l di capacità. formano coppie stabili per tutta la loro vita quindi ne prendi un gruppetto di 6 (secondo me il numero perfetto per iniziare) e li accresci, si forma una coppia e piazzi gli altri 4 da un amico che tenterà di formarne un'altra. La coppia sta in vasca monospecifica o comunque con roba molto grande, perchè cercano di mangiare tutto quello che si muove.
Esigenze alimentari medie: mangiano tutto, dal granulare al surgelato, ma l'alimentazione base dovrebbe prevedere (una volta adulti) grilli camule della farina e lombrichi di terra per l'optimum, ma mangiano anche gamberetti, latterini e piccoli pesci del banco surgelati del più scalercio dei supermercati. Fosse per loro mangerebbero sempre, ma è meglio non ingolfarli e a seconda di quando gli si da da mangiare (e anche di cosa) alternare ai giorni in cui mangiano, dei giorni di digiuno. I miei ora fanno un giorno di gamberetti surgelati in cui si ingozzano fino a non poter più nuotare, e due giorni di digiuno totale, ma volendo potresti somministrando meno cibo fare un giorno si e uno no...
Se ti servono altre info chiedi pure! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

andreamb

Ciao...
Sarai a Cesena tutti e due i giorni?
Io, purtroppo, avrò a disposizione una sola giornata e devo organizzarmi per il trasporto di cui ben sai.... e DEVO incrociarti...
Mille grazie!!!

MarZissimo

Ciao! Io sono a Cesena dal 2 pomeriggio (o forse anche mattina) al 4 sera, quindi i due giorni della fiera, più mezza giornata prima.
Gli unimaculata per giuseppe dimmi tu per che giornata te li preparo, chiaro che se passi prima è meglio....meno stanno in busta meglio è.....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

[quote="MarZissimo" post=19032]Ciao a tutti, apro questo topic per cercare un pò di piazzare qualche animale di troppo che ho nelle mie vasche, e contemporaneamente cercare di acquisirne alcuni che mi interessano, in occasione dell'AQUABEACH a Cesena il 3-4 Settembre

Vendo/Scambio

Giovanili Channa gachua TH 03/02 (dimensioni 5cm circa) - prezzo 7 euro l'uno (trattabilissimi se presi in blocchi numerosi da più di 4 individui)

Giovanili Betta unimaculata "Mahakam" (dimensioni 2cm circa) - prezzo 15 euro l'uno (trattabilissimi se presi in blocchi numerosi da più di 4 indivdui)

N.B.
Per i soci AIB i pesci saranno regalati, chiaramente si raccomanda il buon gusto di non arrivare e prenotare TUTTI i pesci pretendendo che siano TUTTI regalati ad un solo socio.

-----------------------------------

Compro/Scambio

Femmine di Macropodus spechti[/quote]

Ciao MarZ se a Cesena ti avanza una coppia di unimaculata la prenderei io.

topo

è un peccato... i channa mi piacerebbero un sacco... ma spazio propio non ne ho per dei pesci così importanti come dimensioni...
andrea queirolo, topo ;)

Sabryina

MarZissimo semmai vedo se ci sono delle femmine teoriche di spechti al negozio.. l'altro giorno m'è parso di vedere qualcosa di simile.

MarZissimo

g@s...non ne ho una coppia certa per il momento...te ne posso dare 4-5 da cui spero tirerai fuori almeno una femmina (di maschi sicuri ne ho)...o ti porto 4-5 giovani a Cesena, oppure aspetti che crescano e ti do una coppia certa...decidi tu!
Considera che non mi priverò al 100% di tutta la prole, e una bella colonia la manterrò in casa, per cui la coppietta per te la trovi sempre disponibile anche in futuro. ;)

Topo l'unica pecca è lo spazio richiesto...altrimenti sarebbero il top in assoluto.
In ogni caso non li porterò tutti a Cesena, almeno una decina dei più piccoli li terrò con me e avrete ancora tempo per richiedermeli in futuro, anche dopo Cesena.

Sabry ti ringrazio tantissimo! Però ora ho 5 maschi certi e se anche ci fosse un piccolo dubbio sul sessaggio non prenderli appositamente per me perchè il sesto maschio sarebbe troppo per il 130litri che ho di fuori e le prenderebbe inesorabilmente. Grazie in ogni caso per il pensiero!!!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

[quote="MarZissimo" post=20002]g@s...non ne ho una coppia certa per il momento...te ne posso dare 4-5 da cui spero tirerai fuori almeno una femmina (di maschi sicuri ne ho)...o ti porto 4-5 giovani a Cesena, oppure aspetti che crescano e ti do una coppia certa...decidi tu!
Considera che non mi priverò al 100% di tutta la prole, e una bella colonia la manterrò in casa, per cui la coppietta per te la trovi sempre disponibile anche in futuro. ;)

Per me vanno benissimo anche piccoli portati a Cesena, anche perchè credo che saltero' gli altri appuntamenti.

DavideVD

Allora Gastonuccio, vedi se ti è rimasta in casa una coppia di black dragon ;) Per Cesena
<-- La mia attività principale :aib:

MarZissimo

Quanti te ne preparo? 4? 6? Dimmi tu..meno di 4 non direi perchè poi rischi un all male...secondo me 6 sono un buon numero, poi come dicevo a giuseppe...se hai un all male o all female me lo dici e i prossimi appuntamenti ci vediamo e una volta cresciuti ci riscambiamo gli esemplari spaiati. ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

andreamb

MarZissimo ha scritto:

CitazioneCiao! Io sono a Cesena dal 2 pomeriggio (o forse anche mattina) al 4 sera, quindi i due giorni della fiera, più mezza giornata prima.
Gli unimaculata per giuseppe dimmi tu per che giornata te li preparo, chiaro che se passi prima è meglio....meno stanno in busta meglio è.....
Ciao...
Sarò a Cesena esclsivamente il sabato.... mattna e sino alle 17 circa... sono aobbligato a rientrare a Falconara.
Grazie di tutto