Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Compro/Scambio/Vendo/Regalo - AQUABEACH Cesena

Aperto da MarZissimo, Agosto 15, 2011, 07:48:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

[quote="DavideVD" post=20044]Allora Gastonuccio, vedi se ti è rimasta in casa una coppia di black dragon ;) Per Cesena[/quote]


Su Davide qualcosa troviamo, è solo questione di prezzo.:P :P :laugh: :woohoo:

g@s

[quote="MarZissimo" post=20048]Quanti te ne preparo? 4? 6? Dimmi tu..meno di 4 non direi perchè poi rischi un all male...secondo me 6 sono un buon numero, poi come dicevo a giuseppe...se hai un all male o all female me lo dici e i prossimi appuntamenti ci vediamo e una volta cresciuti ci riscambiamo gli esemplari spaiati. ;)[/quote]


Se pensi che sia meglio prenderne 6 per me va bene.

alby

Marco,ti ricordi i cubi di ranco? dici che x una coppia è troppo piccolo vero?:blush:
potrei aspettare anche piu' avanti x prendertene una coppia già sessata,altrimenti dovrei rifare il 30lt...:)

MarZissimo

@ g@s
Il discorso è che puoi, se hai lo spazio, fare una bella colonia...solo che il problema è che non essendo sessati poi non sai che rapporto m/f hai...il gruppetto di allevamento in una vasca di 80 litri è 2m e 1f...lì è perfetto. Io ora tengo due maschi in 120cm con i subadulti e penso di arrivare ad una decina di individui con 4f e 6 m....
Quindi per un discorso di probabilità io te ne darei anche 6...così dovresti incappare in una femmina...poi gli "spaiati" in esubero ce li gestiamo con comodo, tanto non sono molto aggressivi...anzi...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

@ alby
Purtroppo per me (la femmina è morta presto porc...) non so come si comportano maschio e femmina nella stessa vasca, ma per il tempo che li ho tenuti insieme hanno convissuto pacificamente...puoi provare a tenere una coppia in 60 litri...ma in meno non te lo consiglio proprio...i cubi di ranco sono perfetti per isolare gli individui, breeding tank, oppure accrescimento avannotti. Se li vuoi tranquillo che vale lo stesso discorso che ho fatto per g@s...per te una coppietta si trova sempre, anche più in là ;)
Altrimenti se hai spazio posso darti 4 giovanili da mettere in un 60 litri e sperare che ci sia almeno una femmina lì dentro...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

eh purtoppo non ho molto spazio,cercavo appunto una convivenza xchè volevo tenerli in camera mia...:P
mi sà che cercherò qualcosa di piu' piccolo (sempre wild)da tenere nel cubo !:blush: ;)
grazie mille comunque!!

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

[quote="alby" post=20092]cercavo appunto una convivenza xchè volevo tenerli in camera mia...:P[/quote]ma li volevi tenere nel letto??? scusate l'OT non ho potuto resistere :silly:
andrea queirolo, topo ;)

alby

[quote="topo" post=20107][quote="alby" post=20092]cercavo appunto una convivenza xchè volevo tenerli in camera mia...:P[/quote]ma li volevi tenere nel letto??? scusate l'OT non ho potuto resistere :silly:[/quote]
-.-**

piuttosto Topo,tu che li hai presi da quanti lt sono i cubi?

topo

sono 25 x 25 x 25, calcolando che poi in altezza in realta arrivi al massimo a 20 cm, non penso li riempi sino a sbordare, se la matematica non è una opinione :evil: , e la calcolatrice di windows non si inganna ;) , dovrebbero esser 12,5 litri :whistle:
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Spero che non ci siano state perdite nel viaggio! Fatemi sapere!!!!

Un grazie a tutti per aver preso i miei animali, so che da voi sono in buone mani!!! ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

andreamb

I tuoi preziosi amici sono ancora com me ... allogiano in 2vaschete da  ltri... stanni benissimo!!!
Grazie di tutto!!!!
Ti confernmerò il loro arrivo a messina....

CaRmInE

Ciao Marzissimo!!!!
Ti confermo che i tuoi....scusami ....i MIEI....(perdonami ma ormai non li mollo più....ihihih) :woohoo:

Stanno benissimo!è bastata la notte per ambientarsi e la mattina erano già coloratissimi...ovviamente colore della loro livrea.....e sfrecciavano davanti e dietro....per l'acquario tra la foresta di piante...e approfitto per i saluti ad Andrea e i ringraziamenti...piante spettacolo!

Ho fatto delle foto....ma le pubblicherò appena ho un pò più di tempo....perchè devo raccontare delle cose....oltre ad essere stupendi...mi fanno anche un sacco ridere....e solo in due giorni ho già parecchi aneddoti da raccontare per questi pesci....!!!!

Sono dei pazzi!!!!!:-)

Grazie a entrambi ragazzi!!!!Marz e Andre

Salutoni

CaRmInE

CaRmInE

Tempo trovatoooo!!!!yeah

Guarda in GLI ALTRI PESCI!!!!