Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM gold

Aperto da Elvira90it, Agosto 04, 2011, 05:00:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Ieri sono nati gli avannotti della coppia gold proveniente dall'ultimo import di Ranco. Saranno una trentina, il problema è che il maschio non so perchè, sta notte ha sclerato, ha distrutto il nido e sta mattina inseguiva gli avannotti per mangiarli. Ora ho notato che alcuni sembrano ancora al nuoto verticale, stazionano sul fondo ed a volte salgono in superficie e riscendono, spero sopravvivano...

andreamb

Se ti è possibile abbassa il livello dell'acqua ... faranno meno sforzi per raggiungere la superficie.

Elvira90it

Il livello dell'acqua è già basso....quello che mi preoccupa è che non c'è un nido, stanno per lo più sul fondo, solo se do un colpetto al vetro loro nuotano verso la ruperficie e ricadono giù...

giuseppe

stai tranquilla ce la faranno, una coppia la devi dare a me!

Aslan

ciao elvira, ma il maschio in questi casi va tolto vero? immagino di si..

Oxy

[quote="Aslan" post=18548]ciao elvira, ma il maschio in questi casi va tolto vero? immagino di si..[/quote]

Be si il maschio in questi casi va tolto, altrimenti si pappa tutti i piccoletti.

Hai foto della femmina? Il maschio è molto bello, complimenti.

P.S. mi prenoto anche io per comprarti una bella coppia, magari incrociandoli con un mio copper gold viene fuori qualcosa di carino .

Elvira90it

Certo. il maschio lo tolgo appena vedo i primi piccoletti che vanno in giro...Ecco una foto dei piccolini (si vedono appena nello sfondo giallo del tappeto che c'è sotto la vasca). Se sopravvivono tutti o almeno la maggior parte ci saranno coppie per tutti :)

http://imageshack.us/photo/my-images/812/cimg1346s.jpg/

La femmina è molto bella, più grande del maschio, ha i colori meno accesi di lui, si vedono i riflessi gold solo con la luce puntata. Domani col giorno faccio una foto.

giuseppe

ok aspettiamo con ansia

Elvira90it

Li ho controllati poco fa...ce n'era solo uno morto, gli altri o stanno a galla o stazionano sul fondo, ma sembrano abbastanza attivi comunque...io sono riuscita a contarne 30, ma non mi sorprenderei fossero anche 50...speriamo continuino così :laugh:

alby

io penso che il maschio non stesse tentando di mangiare i piccoli ma semplicemente di raggrupparli,a volte alcuni cominciano a nuotare prima di altri e il padre cerca di "riacciuffarli" anche se ormai se la cavano da soli....;)

Elvira90it

E' possibile, fatto sta però che non c'era più un nido, ma dato che comunque di solito tolgo il maschio ai primissimi nuoti orizzontali e col fatto che questo maschio già in passato ha combinato guai ho preferito non rischiare. Dubito avrebbe ricostruito un nido quindi la sua presenza ormai era inutile...

giuseppe

tienici aggiornati

Elvira90it


Elvira90it

Ho tentato di fare qualche foto alla femina che è già in acquario con le altre, metto quelle venute "meglio". E' ancora "rosicchiata" dalla ripro.

Roberto Silverii

Bei pesci Elvira, spero proprio tu riesca ad avere una bella linea di HMgold! :)