Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon x HM red DT

Aperto da Axa_io, Luglio 14, 2011, 11:18:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Questi mi sono "scappati".

Dopo la pappa, si sbadiglia (giustamente!) :laugh:


[attachment=2201]2mesi5.jpg[/attachment]


Un'altro "rosso"...


[attachment=2202]2mesi7.jpg[/attachment]

Brendan

Belli belli e belli! Complimenti sono tantissimi :)
Grande Ioana! :laugh:

Oxy

Stupendi, sono in ottima salute e tutti cicciotti ;-)

Sono curioso di vedere che colori tireranno fuori ;-) ; mi sembra di vedere dei Cambogian ( o come si scrive), ma forse in giro hai anche dei dragon?

Axa_io

Guarda Oxy, è la prima volta che oso a "mischiare" perchè non avevo un'altra scelta. Sembrava che me la sentivo che avrei perso il dragone :( . Non ho la minima pallida idea di cosa possa saltar fuori. Sono belli, questo è poco ma sicuro, ma non so! Ci sono come ho detto in un'altro posto, almeno 4 "colori". Chi con riflessi, chi senza, chi azzurrini, chi rossi, arancioni e sì, cambodian con pinne rosse e pinne arancioni :blink: . Un "macello" :laugh: .

gio87

l'importante e' per lo meno che vengano fuori con delle belle forme, il padre era davvero eccezzionale e chi sa mai che fra quei pescetti non ce ne sia almeno uno che poi mostri quel pattern di colori. sarebbe una bella cosa. in ogni caso credo... che poi lavorando sopra dalla seconda generazione i dragoni possano riuscire o no ?

Axa_io

Anche la mamma è bellissima, davvero! Sì gio, da quello che mi ha spiegato Eugenio, scegliendo i piu' "coperti" in F2 o F3 dovranno ritornare i dragoni. Io per ora, mi limito a "pomparli". Si sa mai che salta fuori un maschio DT e riesco a riprodurlo con la "vedova" orange :blush: .

gio87

perche dt e non hm dt geno :) la femmina orange quindi ti e' rimasta? anche lei era davvero bella.

Axa_io

Sì, lei c'è. La ho ancora :). Ho imparato una cosa dai ragazzi: fiducia! Io ho fiducia e spero di selezionarli e di lavorarci su. Di arrivare a vedere i figli dei loro figli :).

verdeblu

posso dare un consiglio? Non solo bisogna essere fiduciosi ma anche ricordarsi che deve essere una passione e un divertimento, se non riuscissi a riprodurli in F2 o per caso si ammalassero, se fai sempre del tuo meglio è già molto. Inoltre siamo una associazione per aiutarci, per trovare nuovi pesci, per scambiarci opinioni e consigli... quindi mai perdere le speranze!

Axa_io

Eugenio, sono d'accordo con te al 100%. Per ora io sto dando loro quello che posso: acqua pulita e buon cibo. Poi...come Dio vorrà.
"Qualcuno", per non fare nomi :P , mi ha detto: fai tante foto. Tante! :woohoo:
Prima di separarli perchè si pizzicano di brutto, ho fotografato alcuni di loro. Hanno due mesi e mezzo. Li ho separati in due cubi da 20 l. I piu' grandi sono 35 (questi che vi mostro) maschi e femmine. I piu' "piccoli", non so ma almeno una quarantina ad occhio e croce. Ho un preferito. Anzì...due. Voglio i vostri consigli. Ho bisogno d'aiuto.
Cosa ne pensate?

Grazie mille ;).






































andreamb

Axa_io:

CitazioneHo bisogno d'aiuto.

Dimmi in cosa posso esserti utile....

Axa_io

Devo scegliere Ari. Voglio due maschi che...accoppiandoli se Dio vorrà, in F2 o F3 arrivare ad avere ancora gli orange, i dragoni. Punto sulla forma (so che è difficile stabilirla per bene a quest'età) e sulla copertura :).

Elvira90it

E' èffetto foto o sono davvero così grandi? O.O ma con cosa li nutri? i miei gold sono un pò più piccoli...:baby:

Axa_io

Non è l'effetto foto. Sono davvero grandi e sono fiera :). Gli altri sono piu' piccoli nell'altro cubo. A volte li nutro anche 3 volte al giorno ma di norma 2 volte e non si sgarra. Li faccio saltare un giorno (appena l'hanno saltato!)se s'ingozzano...
Dopo il vivo sono passata all'artemia decapsulata per avannotti a go-go e anche ora gliel'ha do' ogni tanto :blush: (i bimbi di mamma :laugh: :baby: ). Poi granulato per sub adulti e ogni tanto chironomus senza tritarlo, somministrato con una pinzetta. Mi mangiano anche la pinza :woohoo: ! Lo scongelo in acqua e sale, sciacquo per bene, metto su un panno carta da cucina per far andare via quel succo :sick: , poi prendo e somministro. Ma di base sta il granulato, l'artemia e ancora artemia.

Elvira90it

Io faccio artemia viva finchè non mangiano uova decapsulate, dopo il mese e mezzo passo ad artemia liofilizzata e nei giorni successivi provo ad integrare con chironomus o tubiflex liofilizzati