Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon x HM red DT

Aperto da Axa_io, Luglio 14, 2011, 11:18:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Prova ad immaginare un maschio adulto DT orange dragon
Che spettacolo puo'essere........

Axa_io

Già Maurizio :)! Infatti, settimana prossima, non so se tentare ancora con la sua di femmina :blink: o sempre con la rossa DT. Sta di fatto che finchè regge lui come maschio (sgratttt!) cerco di riprodurlo. So che con la DT non va in bianco. La sua....un po' di pancetta la ha perchè è da una settimana in sala parto e un po' di panciotta l'ha fatta. Mrrrr....vedo!

CaRmInE

Per Axa....

So bene quando parli di cannibalismo tra di loro perchè è la seconda volta che assisto a una cosa del genere nella mia vasca....e questa volta sono riuscito anche a fotografare...non è un bel guardare però a volte la natura sceglie le sue strade....

[attachment=1835]Hannibal1.JPG[/attachment]


[attachment=1836]Hannibal.jpg[/attachment]

Axa_io

Esatto Carmine :angry: ! Ieri sono stata via 20 h :huh: , e gli ho nutriti alle 5 del mattino, prima di andare via. Stamane ho un piccolo orange a metà :angry: :angry: :angry: ! Sicuramente uno di loro l'ha morsicato, pero' è ancora vivo e l'ho lasciato lì :huh: . Infatti stavo pensando di mettere del ceratophylium o come cavolo si chiama infilzato nei fori dei cannolicchi. Ho una manciata di cannolicchi nuovi e pensavo di infilare lì dei steli e metterli qui e la nel cubo. Natura non natura a me non piace questa cosa :unsure: ... Cioè, buttiamo via i bambini che nascono di 2 kg e facciamo vivere solo quelli che nascono di 4 kg. Grrrr :angry: :angry: :angry:

andreamb

Axa...
mi rendo conto che è triste...:( :(
ma la selezione naturale esiste...  :blush: :blush:

Axa_io

Lo so, è vero Ari, è verissimo. Ma penso che loro come riparo hanno solo poca lemna e il filtro ad'aria. In natura...no. Ecco il perchè mi dispiace :blush: . O meglio: lo vuoi? Lo prendi? Fallo bene ma non lasciarmelo a metà :unsure: ! Cacchio, come lo pesco? Barcolla di qui e di là e addirittura cercava di nutrirsi. Cavolo! :pinch:

Elvira90it

è successa una cosa simile a me ieri con i gold di 10 giorni...dopo aver dato da mangiare mi metto a pulire la stanza e dopo 2 minuti dò un occhiata e vedo che 2 dei più grandi con la panciona piena si inseguono, penso, che può succedere? e invece quello riesce a raggiungerlo e gli da un morso nella pancia strattonandolo e quello è caduto a terra, speravo si riprendesse così non l'ho tolto, ed invece la sera era morto e tutti gli avevano mangiato la pancia :(

Axa_io

Devo ringraziare Francesco :)! Ho risolto con solo 2 planorbarius! Impressionante quanto "lavoro" possano fare :blink: ! Ora, sono piu' grandini (sono innamorata di loro e sto davanti al cubo anche un'ora per osservarli :blush: ) e riesco con una sirigona immensa ad aspirare un giorno si ed uno no le cacchine :laugh: . Tanto mangiano, tanta ne fanno :woohoo: . C'è un DT che mi sta a cuore davvero. Sembra un rettangolo. Dorsale e anale bellissimi e la coda a >, è bellissimo/a.

Si, lo so, voi ne avete visti tanti di DT. Ho fatto qualche foto. Hanno un mese. Per ora solo artemia appena schiusa e anche qualche "spruzzata" di anguillole. Alcuni sono molto indietro ma stanno andando bene :).

Domanda: Verrà fuori qualche dragone? Si, magari non con copertura al 100%, ma ci sara' qualcuno :blush: ?

Ecco qualche foto :)



[attachment=1843]1meseorange.jpg[/attachment]

[attachment=1844]1meseorange1.jpg[/attachment]

[attachment=1845]1meseorange2.jpg[/attachment]

[attachment=1846]1meseorange3.jpg[/attachment]

[attachment=1847]1meseorange4.jpg[/attachment]

[attachment=1848]1meseorange5.jpg[/attachment]

[attachment=1849]1meseorange6.jpg[/attachment]

[attachment=1850]1meseorange7.jpg[/attachment]

[attachment=1851]1meseorange8.jpg[/attachment]

[attachment:10]1 mese orange9.jpg[/attachment]

[attachment:11]1 mese orange10.jpg[/attachment]

[attachment:12]1 mese orange11.jpg[/attachment]

[attachment:13]1 mese orange15.jpg[/attachment]

[attachment:14]1 mese orange13.jpg[/attachment]

verdeblu

Veramente bellini!!! Ma allora l'orange dragon era DT geno! Non avevo realizzato!

Axa_io

No Eugenio, l'ho fatto riprodurre con una femmina che era tua, quella rossa DT. Con la sua, non c'è stato verso. Quattro o cinque tentativi andati a vuoto. Ecco il perchè chiedevo se ci sara qualche dragone tra di loro visto che la mamma è HM red DT

Axa_io


verdeblu

[quote="Axa_io" post=19154]No Eugenio, l'ho fatto riprodurre con una femmina che era tua, quella rossa DT[/quote]

Mi ricordo :laugh:

E' proprio quello il punto, se in F1 hai ottenuto dei DT significa che il maschio dragon orange era portatore del gene DT (perché è un carattere recessivo e se il maschio non fosse stato portatore avresti avuto solo ST ;) ) forse non mi ero spiegato bene!!! :blush:

Francesco

Stanno crescendo benissimo, complimenti :)
se non sbaglio Davide aveva tentato una ripro simile, DragonXnon Dragon, i risultati a detta sua non erano entusiasmanti, ma non si sa mai ;)

Axa_io

Spero di avere "mezzo" dragone, di genetica non me ne intendo proprio :unsure: ! Ecco il perchè, ci meravigliavamo tutti della sua dorsale! Era quello "il trucco". DT geno!

Se non erro, quando decisi di acquistare "la rossa", Roberto mi disse che in F1 potro' avere si e no dei dragoni, magari non con copertura totale, ma in F2 sarebbero ritornati gli orange dragon.

verdeblu

La copertura della dragonatura è un problema ma in F2 e F3 scegliendo i più "coperti" dovresti tornare a dei pesci interessanti, non ti fasciare la testa adesso, bisogna avere pazienza!!!